CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2018

TripAdvisor acquisisce Bokun, leader nella tecnologia gestionale di tour, attrazioni ed esperienze

TRIPADVISOR ACQUISISCE BOKUN, FORNITORE LEADER DI SOFTWARE, PER PORTARE IL SETTORE DELLE ESPERIENZE SEMPRE PIÙ ONLINE

 

Milano, 20 aprile 2018 – TripAdvisor® annuncia oggi l'acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria offerta proponendo ora ai suoi fornitori soluzioni tecniche che si vanno ad aggiungere al più grande canale di distribuzione del settore.

 

"In qualità di leader della industry, le nostre opportunità in questo spazio sono enormi. Siamo impegnati a portare il settore delle esperienze ben oltre la sua penetrazione online del 20% e Bokun gioca un ruolo decisivo in questa missione" ha commentato Dermot Halpin, president, TripAdvisor Experiences and Rentals.

 

Halpin continua "Questo segna l'inizio di una nuova fase del nostro business: ci stiamo espandendo oltre la nostra offerta base di canale di distribuzione più grande del settore. Questo prodotto fa parte di un futuro brillante per la industry, che eliminerà la frammentazione, crescerà significativamente e da un lato semplificherà la distribuzione per i fornitori mentre dall'altro migliorerà l'esperienza di shopping dei viaggiatori".

 

Basata in Islanda, Bokun è un software di gestione del business creato specificatamente per fornitori di tour, attrazioni ed esperienze: agisce come motore di prenotazione, channel manager dell'inventario, strumento di gestione dei prezzi e altro ancora. Fondata nel 2012, Bokun è cresciuta velocemente per aiutare i fornitori islandesi a capitalizzare il boom del settore turistico del paese. I clienti di Bokun sono globali e vanno dai fornitori locali alle aziende di Fortune 500.

 

Bokun offre un valore eccezionale al mercato. Attualmente propone abbonamenti da 100€ al mese in contrapposizione agli standard del settore del 5-6% sulle prenotazioni online. Per raggiungere il suo obbiettivo di portare online l'intera categoria delle esperienze, TripAdvisor renderà il suo prodotto software ancor più accessibile con una mossa a medio termine di frazionamento della percentuale sulle prenotazioni molto al di sotto degli standard del settore.

 

I fornitori possono registrarsi gratuitamente per una prova di 3 mesi di Bokun. La nuova struttura dei prezzi sarà effettiva prima della fine del periodo di prova.

 

"Siamo entusiasti di entrare a far parte del business di attrazioni, tour ed esperienze più grande del mondo" ha dichiarato Hjalti Baldursson, CEO e co-founder, Bokun.  "TripAdvisor ci dà la possibilità di servire i clienti in ogni parte del mondo e siamo felici della crescita significativa che ci aspetta".

 

Bokun rimarrà basata in Islanda, con piani immediati di espansione del team. I termini dell'acquisizione non saranno svelati.

 

***

A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con oltre 600 milioni di recensioni e opinioni relative alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale – 7.5 milioni di alloggi, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti – TripAdvisor offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre confronta i prezzi da oltre 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell'hotel adatto a loro. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo: 455 milioni di visitatori unici al mese**, tutti alla ricerca del meglio per i loro viaggi. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web sotto altri 20 media brand di viaggio.

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, ottobre 2017
**Fonte: TripAdvisor log files, terzo trimestre 2017



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *