CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Relais Alberti, maison de charme al Lido di Venezia



Relais Alberti, maison de charme

al Lido di Venezia

Location perfetta per un soggiorno raffinato nella città lagunare, tra atmosfere d'altri tempi e relax di lusso

 

Amano definirsi "locandiere", riprendendo il termine originale usato dal celebre Goldoni, letterato e commediografo veneziano del '700, Michela e Micaela, che hanno dato nuova vita al Relais Alberti, situato al Lido di Venezia. Con una accurata ristrutturazione hanno creato una accogliente maison de charme che invita a soggiorni raffinati, per godere dei piccoli piaceri e delle atmosfere di un tempo. Ci troviamo nel borgo antico di Malamocco, uno dei quartieri veneziani dove si può assaporare al meglio il fascino di questa città incantata, sospesa sul mare. Tutto è rimasto come un tempo, le piccole case e i colorati palazzi raccontano di ritmi semplici, il vero lusso, che si sposa al fascino mondano dell'isola che ospita il Festival del Cinema, il Casinò e le spiagge. E la cura dei dettagli, al Relais Alberti, mette in luce il lato più intimo di un soggiorno a Venezia. Arredi originali, specchi, legni e modanature rimandano a un romanticismo reale, fatto di piccoli gesti, che consente di vivere una vera esperienza emozionale. Le dodici camere, con mobili d'epoca, tappezzerie damascate, lampadari pendenti e vetri di Murano, sono pensate per garantire privacy e serenità. Le otto suite portano i nomi delle più importanti Dogaresse di Venezia: Carola, Felicia, Morosina, Regina, Teodora, Elisabetta, Caterina e Cecilia, mentre le quattro camere al piano terra, affacciate sulla Corte degli Agrumi, sono perfette per soggiorni in famiglia e pet friendly. Nel cortile interno si trova una Barchessa affrescata, dove viene servita la colazione, creata con ingredienti al 100% biologici. Nel giardino invece vengono allestiti stuzzicanti happy hour, per gustare un aperitivo accompagnato da cicchetti, tipici amusebouche veneziani. Il lusso è qualcosa di sussurrato, che si respira tra le antiche mura. E la Venezia scintillante di Piazza San Marco si trova a soli 12 minuti di vaporetto.

 

Per informazioni:

Relais Alberti

Campo della Chiesa, 3
30126 Malamocco - Lido di Venezia (VE)
tel. +39 041 5261143
fax +39 041 5260512
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *