Milano, 11 aprile 2018 - Lanciata il mese scorso con un video social per introdurre il nuovo concept, la campagna di comunicazione di Volagratis "Stravoglia", si arricchisce ora di una serie di contenuti video con un protagonista d'eccezione. E chi meglio di Rocco Siffredi, nella lista dei personaggi più iconici degli ultimi anni, poteva raccontare a suo modo la #stravoglia di partire degli italiani?
La serie social - ideata e realizzata da Smallfish - prevede tre video che raccontano alcuni dei momenti topici più piacevoli connessi alla partenza per le vacanze: la fase della prenotazione, quella della preparazione e il momento finale "on destination". Tutti realizzati con un "misunderstanding" iniziale per attirare l'attenzione degli utenti, i video porteranno il pubblico a pensare ad una situazione davvero "hot" per poi sorprenderlo svelando - come in un anagramma - contesti totalmente diversi legati invece al desiderio e all'euforia che accompagnano i viaggiatori in vacanza.
"È la prima volta che ci affidiamo a un testimonial per le nostre campagne di branding", commenta Marco Corradino, CEO del gruppo lastminute che opera Volagratis.
"Con Rocco abbiamo deciso di raccontare in modo divertente come i veri viaggiatori abbiano in realtà sempre una voglia irrefrenabile di vacanza cogliendo l'aspetto più naturale e spontaneo legato all'acquisto di un viaggio. Si è trattato di un'occasione unica per esplorare una delle tantissime sfumature della stravoglia ma ci proponiamo di approfondirne molte altre per coinvolgere ed ispirare tutta la nostra audience".
L'iniziativa rientra nella nuova campagna di comunicazione di Volagratis.com "Stravoglia" che prende spunto dalla voglia degli italiani di partire e che esprime il loro incontenibile desiderio di viaggiare, di scoprire, di staccare la spina o semplicemente di intraprendere un viaggio per riabbracciare una persona cara. "Stravoglia" è infatti l'anagramma di Volagratis, un bisogno che diventa desiderio incontenibile da soddisfare appena possibile.
"Con #stravoglia abbiamo voluto enfatizzare il desiderio e l'emozione che suscita già soltanto il pensiero di partire, ironizzando sulle differenti e ammiccanti declinazioni del concept #stravoglia, partendo proprio da quella più hot!", spiega Alessia Dordoni Head of Content and Communication del gruppo che opera Volagratis. "Grazie alla presenza di Rocco e al misunderstanding iniziale, abbiamo voluto attirare l'attenzione già nei primi secondi di visione del video, differenziandoci dagli altri contenuti disponibili nel feed e rendendo il nostro messaggio unico e memorabile, come l'esperienza di una vacanza!".
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