CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2018

Rinnovata la partnership tra King Holidays e l'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco



RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA KING HOLIDAYS E 
L'ENTE NAZIONALE PER IL TURISMO DEL MAROCCO
Roma, 21 marzo 2018 – King Holidays rinnova e rafforza la storica partnership con l'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, annunciando anche per il 2018 un piano di azioni congiunte nel campo della formazione e della comunicazione. Tra le prime iniziative in programma, un educational realizzato in collaborazione con l'agenzia Flash Viaggi di Roma, rivolto ad alcuni stakeholders selezionati nel settore del business travel e dell'incentive. 

"Questo fam trip – ha dichiarato Paola Saccucci, responsabile commerciale King Holidays – era dedicato alla scoperta della struggente bellezza di Marrakech, con un'escursione sulla via dell'Argan fino ad Essaouira e una tappa a Casablanca: un modo per dimostrare che il Marocco è una destinazione versatile, ideale anche per weekend lunghi e minitour. L'itinerario è un estratto di "Marocco Discovery", tour di 11 giorni contenuto nella nostra brochure monografica, che alterna le città imperiali alla natura selvaggia del sud, prima di concludersi sull'assolata costa atlantica".  

Prima tappa a Casablanca, vibrante città costiera che evoca le romantiche scene del film con Humphrey Bogart, ricca di palazzi moderni, alberghi e attrattive culturali. Il secondo giorno il gruppo ha raggiunto Marrakech, la "Perla del Sud", città dal fascino esotico, ricca di storia e cultura, in cui il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni arabe e berbere convivono con il glamour e la modernità. Ultima tappa a Essaouira, "la Sposa dell'Atlantico", pittoresca culla di pescatori e artigiani racchiusa da possenti mura fortificate: una località sempre più apprezzata anche dagli amanti degli sport acquatici. 

Riflettori puntati anche sulla tradizione enogastronomica marocchina, grazie alla collaborazione dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che ha offerto al gruppo una serie di percorsi degustazione gourmet in ristoranti tipici come il Dar Soukkar di Marrakech e una serata all'insegna di svago e intrattenimento al Palais Jad Mahal, un locale tradizionale di Marrakech che propone concerti e spettacoli dal vivo. All'organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Alitalia, che raggiunge Marrakech e Casablanca da tutte le principali città italiane e Access Holidays, DMC marocchina partner di King Holidays, specializzata in tour di gruppo e viaggi incentive.

Jazia Santissi, direttrice dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, ha dichiarato: "l'educational appena concluso rientra nel nostro progetto di formazione continua rivolto a trade e stakeholders. E' fondamentale trasmettere che il Marocco, oltre ad essere un Paese di grande fascino, è una destinazione turistica di qualità, in grado di offrire servizi sicuri e affidabili". 

La collaborazione prosegue con un investimento in comunicazione per promuovere una serie di pacchetti prenotabili in tutte le agenzie di viaggi. Sul fronte digital, la campagna comprende formati native e display su diversi portali specializzati in news, sport, salute, bellezza e tecnologia, a cui si affiancano DEM e azioni di social media marketing. Sul fronte tradizionale sono previste affissioni dinamiche nelle principali città italiane: a tal proposito, un tram con un'accattivante livrea personalizzata King Holidays percorre da qualche settimana le vie del centro di Milano, trasmettendo ai cittadini il "best of" del Paese … in un solo colpo d'occhio. 
King Holidays
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. CATALOGHI ANNUALI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Viaggi di Nozze. CATALOGHI IN USCITA: Cipro, Giordania, Malta, Spagna Portogallo e Azzorre, Viaggi Culturali e di Gruppo.
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT)
L'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco è un istituto pubblico che cura l'attività di marketing per conto del Marocco quale destinazione turistica e si occupa di sviluppare attività strategiche volte alla promozione del Paese. L'Ente si propone di identificare mercati ad alto potenziale ed analizzarne le specificità al fine di cogliere il profilo, le preferenze e le abitudini d'acquisto dei potenziali turisti. Con questa attenzione ai mercati internazionali, l'Ente attua campagne pubblicitarie, iniziative stampa, public relations ed eventi per accrescere la conoscenza del Marocco quale brand e far sì che l'immagine del Paese raggiunga i vari target della popolazione. La sua azione, condotta in parallelo ed in stretta collaborazione con la distribuzione, è finalizzata a migliorare la quota di mercato mondiale detenuta dal Marocco nel segmento turistico. La sede centrale dell'Ente si trova a Rabat; i suoi 15 uffici rappresentativi sono distribuiti fra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *