CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2018

In Colombia con Hotelplan sulle tracce di Gabriel Garcia Marquez


Colombia: in tour sulle tracce di Gabriel Garcia Marquez

Per ricordare il Premio Nobel colombiano, a quattro anni dalla sua scomparsa, Hotelplan ha ideato un itinerario ricco di storia e cultura, tra immersioni nell'architettura coloniale e fughe enogastronomiche

 

 

"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla". In queste parole si cela tutta la natura di un'opera memorabile come Vivere per raccontarla di Gabriel Garcia Marquez.

 

Nelle stesse parole sembra però racchiudersi anche l'essenza del tour proposto da Hotelplan - uno dei principali marchi a livello nazionale che opera nel settore turistico italiano dal 1947 - per ricordare, rivivere e celebrare alcuni dei luoghi più intimi vissuti dal celebre autore colombiano.

 

La Colombia, territorio particolarissimo, fusione unica al mondo di storie, tradizioni e caratteristiche geografiche, passando dal Mar dei Caraibi, all'Amazzonia fino alle Ande, è il luogo in cui l'itinerario di Hotelplan si svela per oltre 1.000 km.

 

Un tour unico e memorabile, contraddistinto da assistenza dedicata, dalla massima cura e attenzione ai minimi dettagli, al fine di assicurare la più completa soddisfazione del viaggiatore.

 

Partenza prevista da Bogotà dove i viaggiatori avranno la possibilità di visitare il centro storico, conosciuto con il nome di Candelaria, il Museo Botero e il Santuario de Monserrate, simbolo della città. Volta poi per la città di Zipaquira con visita della sua imponente Cattedrale di Sale e per Villa de Leyva, autentico gioiello coloniale.

 

Dopo Popayan, Silvia e Santa Marta, si arriva ad Aracataca, città natale del premio Nobel, fonte di ispirazione per molte delle sue opere, con un tour itinerante nei luoghi frequentati dal maestro in gioventù.

 

L'itinerario Hotelplan si chiude poi con Mompox e visita al suo Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante della città, ancora vivo e colmo di storie, tradizioni e suggestioni, e con la città di Cartagena, scoprendo questa meraviglia colombiana non solo tramite i secoli che ne hanno segnato l'architettura coloniale, ma anche attraverso un excursus tra i più tipici sapori caraibici che raccontano di culture lontane e che spesso sono stati citati nelle stesse opere di Garcia Marquez. 

 

Il tour di 14 notti e 13 giorni comprende pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, visite con guide locali bilingue italiano spagnolo, entrate ai siti storici e musei. Prezzi a partire da € 2.565 per persona in camera doppia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *