CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2018

Hertz: I luoghi europei più popolari su Instagram

​​​Svelati i luoghi europei più popolari su Instagram: Londra in cima alla classifica, ma gli Champs-Élysées sono l'attrazione più fotogenica. 

Questa nuova ricerca ha classificato le città e le attrazioni più popolari in Europa su Instagram. 

 

La compagnia di autoneleggio Hertz Europe per celebrare il suo centenario ha finalizzato una curiosa ricerca per stabilire quali sono le città europee più fotografate e postate su Instagram e per ogni location  ha individuato i punti di interesse più "instagrammati".

 

Londra troneggia in cima alla classifica delle città europee più famose con più di 90.9 milioni di foto scattate e taggate, seguita da Parigi e Barcellona. La top 10 include anche Mosca (33.4 milioni), Berlino (26.7 milioni) e Roma (16.6 milioni).

 

1) A Londra, è stato il Big Ben a troneggiare in cima alla lista, con 2.7 milioni di immagini. A seguire, il London Eye (2.2 milioni), il Tower Bridge (1.4 milioni), Westminster (926,579) e Buckingham Palace (729,517) sono state le altre attrazioni più immortalate sul social network.

2) A Parigi, gli Champs-Élysées (5.5 milioni) battono la Torre Eiffel (4.1 milioni), classificandosi quindi come l'attrazione più popolare su Instagram non solo nella capitale francese, ma anche in Europa. Il sogno di ogni bambino, Disneyland Paris (2.1 milioni), invece, si classifica al terzo posto, seguito dal Louvre (2 milioni) e dalla Cattedrale di Notre-Dame (1.5 milioni).

3) A Barcellona la bellezza mozzafiato della Sagrada Familia di Gaudì occupa il primo posto con ben 1.5 milioni di scatti. Essendo poi una città famosa per il calcio, non sorprende che lo stadio del FC Barcellona, Camp Nou, sia al secondo posto con 1 milione di foto, mentre la catena rocciosa del Montserrat sia la terza classificata con 498,653 scatti.

4) A Mosca

5) A Berlino invece, la ricerca ha constatato che il punto d'interesse più popolare per gli Instagramers è, come era d'altronde prevedibile, il Muro di Berlino (577,231), mentre la piazza Alexanderplatz (359,541) si è piazzata al secondo posto. Tra gli altri luoghi molto popolari per gli scatti si trovano poi la Torre della Televisione Fernsehturm (337,742), l'East Side Gallery (271,431) e il palazzo del Reichstag (202,808)

La prima città italiana della classifica è Roma che si posiziona al nono posto con le foto del Vaticano, taggate 1.3 milioni di volte e il Colosseo con 901,308 tag. La terza posizione dei monumenti più fotografati della capitale è riservata al Pantheon (558,370), subito seguita dalla meravigliosa Fontana di Trevi (491,224).


Top 10 delle città più Instagrammate

  1. Londra (90.9 milioni)
  2. Parigi (76.9 milioni)
  3. Barcellona (34.9 milioni)
  4. Mosca (33.4 milioni)
  5. Berlino (26.7 milioni)
  6. Madrid (23.6 milioni)
  7. Amsterdam (20.8 milioni)
  8. Ankara (18.8 milioni)
  9. Roma (16.7 milioni)
  10. Praga (10.8 milioni)

 

Credits immagini: Hertz 

Note 

La ricerca è stata svolta da Hertz Europa nel gennaio 2018, usando hashtag di Instagram pertinenti.

Hertz - La storia del nostro successo è cominciata nel 1918 a Chicago, quando all'età di 22 anni il giovane Walter L. Jacobs decise di fondare un'azienda di autonoleggio. Nel 1923 Jacobs vendette la sua attività di noleggio auto a John Hertz e da allora molto è cambiato. Oggi è possibile prenotare online o in una delle oltre 8.500 agenzie di noleggio Hertz distribuite in Italia e nel mondo. La nostra flotta di ottima qualità offre un'ampia scelta: l'ecologica Green Collection, la sportiva Fun Collection, la spaziosa Family Collection, l'esclusiva Prestige Collection e la nostra Dream Collection con selezionate automobili di lusso. Offriamo anche il noleggio di furgoni per ogni esigenza personale o di business, come traslochi o trasporto di merce ingombrante. Prenota online l'auto o il furgone che desideri e approfitta delle nostre offerte, oppure visita una delle agenzie Hertz presenti in circa 150 paesi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *