CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Turismo. Soggiorno linguistico: i ventenni sfruttano le vacanze per rafforzare le proprie competenze linguistiche

Risultati immagini per Soggiorno linguistico
Estate 2017: i ventenni sfruttano le vacanze per rafforzare le proprie competenze linguistiche

Vacanze attive, per imparare e tenersi in allenamento con le lingue
Destinazione Europa e livello intermedio: ecco chi sono gli studenti che quest’estate sono partiti con ESL

3 Milano, ottobre 2017 *** Vacanze come investimento per il futuro. È questo quanto emerge dall’osservatorio ESL, relativo alle richieste per l’estate appena terminata. La pausa prolungata dagli studi diventa infatti l’occasione per andare all’estero e approfondire le proprie conoscenze delle lingue straniere. Ecco un breve profilo di chi ha deciso di partire con ESL.

ETÀ DEGLI STUDENTI
Anche quest’anno, ESL è in grado di sfatare il mito secondo cui i soggiorni linguistici sono prerogativa di junior e adolescenti. Seppure più bassa rispetto al resto dell’anno - probabilmente proprio grazie al periodo prolungato di chiusura di scuole e Università - l’età media degli studenti è infatti di 21 anni. Su questo incide sicuramente l’esclusiva offerta, da parte di ESL, di corsi 30+, riservati a studenti che hanno almeno trent’anni. L’agenzia propone quest’opzione, sempre molto richiesta, perchè gruppi più omogenei favoriscono la conversazione e consentono di vivere un soggiorno più piacevole sotto molti punti di vista.

LIVELLO DI PARTENZA E OBIETTIVI
Si è registrato che la maggior parte degli studenti ha già un livello di partenza intermedio, o comunque più che basilare. Infatti, oltre ai corsi base, aumentano le richieste di approfondimento business o corsi per la preparazione degli esami per ottenere certificazioni europee.

DOVE
Top 10 città
1
Brighton
2
Londra
3
Dublino
4
St.Julians
5
Liverpool
6
St. Paul’s Bay
7
Edimburgo
8
Sliema
9
New York
10
Galway
Le destinazioni più richieste in termini assoluti restano il Regno Unito, Malta, gli Stati Uniti e l’Irlanda.
Tra le città, Brighton ha superato Londra e Dublino arrivando così al primo posto: la splendida città universitaria, situata vicino al mare e a soli 45 minuti di treno da Londra, è stata la meta prediletta dell’estate 2017. Sempre nel Regno Unito, Edimburgo conquista quest’anno il settimo posto della top 10 delle mete più amate.
Malta è molto apprezzata in quanto offre, oltre alla classica vacanza-studio, anche la possibilità di trascorrere del tempo in spiaggia. Le principali destinazioni sull’isola sono St. Julians, St. Paul’s Bay e Sliema, che si posizionano rispettivamente al quarto, sesto e ottavo posto della classifica.
Chiudono la top 10 gli Stati Uniti e l’Irlanda, rappresentati da New York, un evergreen che continua ad affascinare persone da tutto il mondo, e da Galway, che propone uno scenario culturale di ampio respiro ed è circondata da paseaggi da sogno.

Top 5 lingue
1
Inglese
2
Tedesco
3
Spagnolo
4
Francese
5
Russo
LINGUE
Come si evince agevolmente dalla scelta delle destinazioni, la lingua più richiesta resta l’inglese, seguita dalle altre principali lingue europee: tedesco, spagnolo, francese. Anche il russo entra nella top 5 delle lingue più richieste.

DURATA SOGGIORNO
Nonostante il lungo periodo di pausa scolastica/universitaria, la durata dei soggiorni in estate è mediamente più breve rispetto al resto dell’anno, attestandosi a circa 2,5 settimane. “Questo perchè, tendenzialmente – spiega Giovanni Moretti, ESL Manager Italia – le richieste di soggiorni GAP YEAR abbinati a stage o supporto nella ricerca di lavoro retribuito arrivano di solito dopo l’estate”.


ESL Soggiorni Linguistici
Specialista europea del settore, ESL Soggiorni Linguistici è presente in Italia con otto agenzie, a Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino, Bari Firenze e Monza. Eletta miglior agenzia d’Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più). ESL: oltre quindici anni d’esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture. www.esl.it

ESL Education SA - Italia
Contatti

Website: www.esl.it 
Contatti telefonici: +39 02 89 05 84 44 (sede di Milano), +39 06 45 47 73 76 (sede di Roma), +39 051 199 80 125 (sede di Bologna), +39 045 89 48 050 (sede di Verona), + 39 011 19 21 00 22 (sede di Torino), + 39 080 864 11 42 (sede di Bari), +39 055 4643 251 (sede di Firenze), +39 039 8900 852 (sede di Monza)

È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti indirizzi: info@esl.it; giovanni@esl-education.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *