Il turismo italiano riparte e fa registrare ottimi risultati, i migliori degli ultimi 10 anni. La ripresa è accompagnata però da grandi cambiamenti in cui si inseriscono i principali operatori del settore. Mai come quest'anno, quindi, il TTG incontri rappresenta un importante momento di contatto per le diverse realtà del comparto turistico, con l'obiettivo di incrementare la qualità dei sevizi offerti ai viaggiatori.
Secondo Gabriele Mannucci, Head of Travel Market di Allianz Global Assistance, "l'aspetto fondamentale della partecipazione aziendale alla manifestazione è rappresentato dall'opportunità di incontrare le agenzie di viaggio, che sono il canale principale di distribuzione dei prodotti della compagnia. Durante l'evento ci sarà modo di continuare a scoprire le più importanti novità lanciate nel corso dell'anno, come quelle relative alla gamma Globy".
Allianz Global Assistance è stata la prima azienda nel canale agenziale a lanciare circa due anni fa le coperture di assistenza in caso di eventi terroristici e, a conferma della grande attenzione che la compagnia mostra da sempre per le esigenze di sicurezza e protezione dei propri clienti, prima della stagione estiva ha rafforzato ulteriormente i prodotti Globy Giallo e Globy Verde introducendo l'annullamento anche per atti di terrorismo.
Sono inoltre stati arricchiti i prodotti di assistenza e spese mediche Globy Rosso e Globy Cento, che ora prevedono il rimpatrio con aereo sanitario in tutto il mondo, per garantire un livello di qualità ed assistenza ancora più elevato.
Tra le novità anche il lancio di Globy Rosso Plus, che unisce in un'unica soluzione l'assistenza di qualità di Globy Rosso, ulteriormente migliorata con una nuova copertura per le spese accessorie sostenute in caso di ricovero ospedaliero, insieme alla garanzia bagaglio e protezione del cellulare.
Ciò prova l'impegno della compagnia nell'offrire alle agenzie di viaggio prodotti e servizi sempre più completi ed innovativi in grado di risolvere con prontezza, affidabilità e professionalità le problematiche in cui possono imbattersi i viaggiatori, assistendoli in tutte le destinazioni del mondo.
Impegno che anche quest'anno è stato testimoniato dai tanti riconoscimenti ottenuti da Allianz Global Assistance, come il Premio LeFonti, l'Italia Travel Awards e il Sigillo di qualità dell'Istituto Tedesco, che hanno confermato la posizione aziendale come leader nei settori dell'assistenza, servizi alla clientela e assicurazioni viaggi.
Inoltre, il 13 ottobre alle ore 10.30 nell'area TTG Next della fiera, Allianz Global Assistance sarà presente al convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale del Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Un momento utile per analizzare meglio la filiera turistica, i comportamenti dei viaggiatori e la relazione fra domanda e offerta, ma anche per scoprire da vicino le innovazioni tecnologiche che si affermeranno nel corso dei prossimi anni.
Allianz Global Assistance
How can we help?
Allianz Global Assistance è un marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell'assicurazione viaggio. Team multilingue dedicati lavorano in piena sinergia con un'ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti, offrendo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di unire empatia, tecnologie e servizi innovativi. 250 milioni di persone, ovvero il 4% della popolazione mondiale, beneficiano dei servizi offerti da questo marchio in tutti e cinque i continenti.
In Italia, la compagnia ha un organico di oltre 700 persone, di cui 230 nel Contact Center e circa 220 nella Centrale Operativa, che erogano servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, ricevendo complessivamente oltre 4,8 milioni di chiamate e gestendo circa 650 mila casi all'anno.
Allianz Worldwide Partners
Specializzata nell'offrire protezione e assistenza in tutto il mondo, Allianz Worldwide Partners è leader nel settore dei servizi e soluzioni assicurative per persone e aziende, nelle seguenti aree di competenza: assistenza globale, salute e vita, auto e viaggio. Le soluzioni offerte dall'azienda, una combinazione di assicurazioni, servizi e tecnologia, sono disponibili per i business partner o attraverso i canali diretti e digitali aziendali, con tre marchi rinomati a livello internazionale: Allianz Global Assistance, Allianz Worldwide Care e Allianz Global Automotive. Una famiglia globale che conta oltre 16.000 dipendenti, presente in 75 paesi, che parla 70 lingue diverse e gestisce 40 milioni di casi all'anno, proteggendo clienti e dipendenti in tutti i continenti.
Nessun commento:
Posta un commento