CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2017

Ponte di Ognissanti 2017: +37% di prenotazioni per lo scambio casa rispetto al 2016

Ponte di Ognissanti 2017: +37% di prenotazioni per lo scambio casa rispetto al 2016


(Parigi, 15 Ottobre) –   Dopo aver speso gran parte del proprio budget per le vacanze estive, in Italia si tende a risparmiare nel resto dell'anno. Per poter regalarsi qualche vacanza in altri momenti dell'anno, gli italiani tendono a scegliere soluzioni più economiche in modo da ottenere alloggi confortevoli e contemporaneamente poco costosi. 

Come?  Attraverso lo scambio casa, un trend che è in piena crescita anche in questo periodo dell'anno, come risulta dalle prenotazioni effettuate sui siti di scambio casa, che attestano un aumento del 37% per il ponte di Ognissanti 2017 rispetto al 2016*. In alcune regioni poi questa tendenza è ancora più accentuata.

Ecco la lista delle cinque regioni che registrano il maggior numero di pernottamenti in modalità scambio casa durante il ponte di Ognissanti *
1.      Toscana 1775
2.      Lazio 1457
3.      Veneto 956
4.      Sardegna 721
5.      Sicilia 699
Grazie allo scambio casa dunque partire per il ponte di Ognissanti è possibile senza rovinarsi. In effetti  lo scambio casa è una formula che permette anche a famiglie numerose di partire in vacanza senza pagare affitti onerosi e al tempo stesso economizzando in media un terzo del budget per le vacanze.
* Fonte GuesttoGuest et Scambiocasa.com
Leader mondiale nello scambio di casa, GuestToGuest si distingue per la qualità del suo servizio e per il suo modello conviviale e collaborativo. GuestToGuest propone un sistema innovativo basato sull'utilizzo dei GuestPoints, un sistema unico di punti che serve ad organizzare gli scambi di casa non reciproci in maniera completamente gratuita. Ciascun membro può utilizzare questi punti sul sito web o direttamente sull'applicazione nel momento della finalizzazione di uno scambio.

L'applicazione mobile di GuesttoGuest è gratuita e scaricabile per iOS e Android. .
  
Informazioni su GuesttoGuest: fondata nel 2011, GuesttoGuest è un'azienda francese che propone scambi di case e appartamenti tra privati. La sua piattaforma online, disponibile anche su iOS e Android, mette in relazione membri che vogliono organizzare scambi di casa per i propri weekend o per le proprie vacanze. L'iscrizione è gratuita ed ogni membro puo' proporre uno o più alloggi per lo scambio.  Ogni casa è valutata in numero di punti (i GuestPoints) che il membro trasferisce al proprio ospite in caso di scambio non reciproco. Nel Marzo 2017, GuesttoGuest ha acquisito HomeExchange.com, il pioniere americano dello scambio di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *