A partire dalle ore 22,30 il palco di Piazza Ferretto sarà animato dal direttore di Radio Piterpan, Marco Baxo, e dalla Dj Lady Helen, in veste di animatori e presentatori dell'atteso appuntamento di Capodanno mentre musica e intrattenimento saranno curati in consolle il Dj, Andy Mancuso.
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
domenica 17 dicembre 2017
Venezia, Capodanno 2018: Luisa Corna e il gruppo rivelazione Le Deva per la notte di San Silvestro a Mestre
A partire dalle ore 22,30 il palco di Piazza Ferretto sarà animato dal direttore di Radio Piterpan, Marco Baxo, e dalla Dj Lady Helen, in veste di animatori e presentatori dell'atteso appuntamento di Capodanno mentre musica e intrattenimento saranno curati in consolle il Dj, Andy Mancuso.
Turismo. Dillo con un fiore. Di Cactus. E' il San Valentino alternativo al B&B di Favara (AG)
Turismo. 2018 negli hotel con gli sci ai piedi nelle più belle località sciistiche dell'Alto Adige/Südtirol
Gli hotel con gli sci ai piedi
Turismo: TT&A: Star Alliance in partnership con Plug and Play per avere accesso alle più recenti innovazioni dalla Silicon Valley
sabato 16 dicembre 2017
Turismo e mobilità sostenibile: Da Turkish Airlines: la divisione cargo cresce del 29% e accoglie nella flotta il primo dei due nuovi aerei cargo 777 commissionati a Boeing
Boeing ha consegnato a Turkish Airlines il primo dei due aerei cargo 777 che entrano a far parte della flotta del vettore di bandiera turco.
Il cargo 777 è l'aeromobile bimotore più lungo del mondo nella categoria del trasporto merci: la fusoliera è concepita sul modello di quella dell'aereo passeggeri 777-200LR (Longer Range), un modello tecnologicamente molto avanzato che può volare a 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico utile di circa 102 tonnellate.
"La consegna di questo primo cargo 777 è un evento di fondamentale importanza per la divisione cargo della compagnia" ha dichiarato İlker Aycı, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines.
Turkish Airlines ha dimostrato di essere una delle compagnie aeree che negli ultimi anni è cresciuta più rapidamente. Ogni anno, la compagnia trasporta oltre 60 milioni di passeggeri, con voli diretti verso 300 destinazioni in 120 paesi.
Il primo aereo di Turkish Airlines che ha operato su una tratta internazionale è decollato nel 1947, mentre il primo volo nazionale effettuato dalla compagnia risale al 1933, anno di fondazione del vettore aereo, quando la sua flotta era di soli 5 aeromobili e il numero di passeggeri trasportati inferiore alle trenta persone.
A proposito di Turkish Airlines:
Fondata nel 1933 e membro di Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a cinque stelle con una flotta di 329 aerei (passeggeri e cargo) che volano in 300 destinazioni in tutto il mondo (251 con rotte internazionali e 49 con rotte nazionali).
Secondo l'indagine Skytrax del 2017, Turkish Airlines, che è stata già insignita per il sesto anno consecutivo del Premio "Miglior compagnia aerea in Europa", è stata scelta come "Migliore compagnia aerea del Sud Europa " per la nona volta consecutiva.
Dopo aver vinto il premio "Best Economy Class Catering", Turkish Airlines ha anche ricevuto il premio "Best Business Class Catering" a livello mondiale nel 2013, 2014, 2016 e 2017.
A proposito di Star Alliance:
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come prima alleanza mondiale di linee aeree, per offrire servizi di navigazione a livello internazionale.
Il successo della sua presenza nel settore è stato riconosciuto con numerosi premi, tra cui il "Premio per la Gestione del Mercato Mondiale del Trasporto Aereo" e quello per il "Miglior Network" sia da Business Traveller che da Skytrax.
Le compagnie aeree che ne fanno parte sono: Adria Airways, Air India, Air China, Air Canada, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United.
Nel complesso, il network Star Alliance offre attualmente più di 18.450 voli giornalieri da 1.300 aeroporti in 190 paesi.
Ulteriori voli di collegamento sono offerti da Juneyao Airlines, partner di Star Alliance Connecting.
lunedì 11 dicembre 2017
Turismo: per un NATALE lento, regala un BOSCO. Dal Festival della Lentezza, un'idea originale e virtuosa da mettere sotto l'albero
Come ogni anno, a Natale, siamo colti dalla smania di trovare il regalo più originale, finendo puntualmente per scegliere qualcosa di etereo e passeggero, che rischia di andare a fare compagnia alla lista degli oggetti inutili accumulati nelle precedenti ricorrenze. Ma se sotto l'albero mettessimo proprio un albero?
Bruno Munari ha definito l'albero come l'esplosione lentissima di un seme. Per ringraziare il luogo che ormai da tempo lo ospita, il Festival della Lentezza – al momento impegnato nei preparativi per l'edizione 2018, dedicata al tema del "coltivare" - ha deciso di regalare a Colorno (PR) un Bosco del Tempo, un frutteto pieno di varietà di frutti antichi e dimenticati, «che non saranno perfetti e richiederanno tempo e passione per crescere ma avranno la forza impetuosa di un'operazione collettiva, democratica e capillare. In altre parole, felice».
Per farlo, ha attivato su Produzioni dal Basso un crowdfunding sul progetto selezionato da un bando di Banca Popolare Etica che prevede il raggiungimento della cifra di 20mila euro entro il 24 dicembre 2017. Partecipando alla raccolta e adottando un albero, puoi contribuire alla crescita di un intero bosco e contemporaneamente offrire a una persona speciale qualcosa che resisterà anche ai Natali futuri.
Il progetto sarà realizzato dall'Associazione Comuni Virtuosi - che promuove il Festival dal 2015 - e vedrà la partecipazione diretta dell'Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma, che del bosco ha già realizzato il progetto preliminare e il piano di gestione dei primi dieci anni. La coltivazione inizierà durante l'autunno 2018. Riceverai invece subito la pergamena con il nome della persona a cui sarà legato il destino della pianta che donerai.
Qui, il link per aderire alla campagna:
https://www.produzionidalbasso.com/project/bosco-del-tempo/
Per informazioni: Festival della Lentezza
Tel. 3346535965
Email: festivalentezza@gmail.com
Sito web: http://lentezza.org
Turismo. Vacanze attive e tradizioni culinarie del Nord-est sotto l’Albero di Natale
domenica 10 dicembre 2017
Turismo: in forma con lo YOGA a Villa Eden di Merano (BZ)
venerdì 8 dicembre 2017
Tecnologie e turismo: Il Free Wi-Fi a Riccione ha fatto un salto di qualità.
Il service provider ACME, utilizzando infrastrutture firmate Cambium Networks, ha ridisegnato la mappa e la qualità del free Wi-Fi nella località Romagnola, dalla spiaggia sino al mitico Viale Ceccarini.
Il Free Wi-Fi costituisce oggi per qualsiasi città una sfida importante e al tempo stesso irrinunciabile.
In una località come Riccione la connettività gratuita costituisce non solo un significativo servizio al cittadino ma anche una parte integrante e qualificante dell'offerta turistica complessiva.
Ecco perché il comune di Riccione ha incaricato ACME Servizi di progettare e realizzare un sistema di accesso a internet adeguato alle specifiche esigenze della città e del suo ruolo turistico.
In precedenza erano state installate alcune "oasi WIFI", che circoscrivevano alcuni luoghi limitati in cui era possibile navigare.
L'obbiettivo della nuova rete era quello di permettere agli utenti di autenticarsi per poi navigare, senza perdere mai la connessione, spostandosi lungo il percorso specificatamente cablato.
La rete attuale copre i 5 km di spiaggia, Viale Dante fino al Porto e Viale Ceccarini, e sono già in programma ampliamenti.
L'accesso avviene attraverso un portale geolocalizzato, CONNECT@YOU sul quale, oltre a fornire connettività di elevata qualità, garantendo oltre 200 Mb di banda per la navigazione, sono stati anche attivati e gestiti strumenti di promozione del territorio e dei servizi offerti, dagli esercizi commerciali, quali ristoranti, bar, pub, al cinema e teatri, alle manifestazioni, permettendo a chiunque fosse interessato di effettuare prenotazioni online o semplicemente avere informazioni.
Il portale è multilingue e i vari servizi sono raggruppati per aree tematiche e/o suddivisi in categorie. Per l'autenticazione è sufficiente avere un account Facebook, GMail o una qualunque email attiva.
L'infrastruttura wireless scelta da ACME per questo progetto è basata principalmente sugli access point Cambium Networks E500, gestiti attraverso il software cnMaestro, che consente il controllo totale degli AP e con cui è anche possibile effettuare la manutenzione da remoto.
Nei centri stella sono stati utilizzati apparati Cambium Networks E180 come punto-punto per la dorsale dedicata dal provider WISP di zona.
La rete è stata realizzata ex novo, con il vantaggio di poter utilizzare cavidotti e pali pubblici, e i lavori sono durati circa 3 mesi.
Sono state adottate soluzioni che avessero il minor impatto possibile sull'ambiente circostante, mantenendo il più possibile ordinata e pulita l'installazione.
L'infrastruttura è stata poi sottoposta a test per qualche settimana per permettere affinamento e programmazione dei canali e migliorare la performance di navigazione.
Sono stati installati al momento (settembre 2017) 62 access point omnidirezionali, 98 ponti per rilancio segnale, 6 antenne di distribuzione ADSL e quasi 6.000 metri di cavo per i cablaggi. 64.300 sono stati gli utenti unici autenticati che hanno scaricato 8.709 GB di contenuti e 1.831 GB di upload.
-------------------
Cambium Networks Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-Punto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili.
Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi.
Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia.
ACME
ACME Produzioni Srl è una realtà con sede in Italia che si occupa di comunicazione integrata, ideazione e realizzazione di eventi, prodotti web, brand ID, viral marketing, social network e nuove tecnologie.
Dal 2012 si occupa di progettare e sviluppare un innovativo sistema di autenticazione per accedere alle reti Wi-Fi, tramite profilo social network, connect@you.
Parallelamente al sistema connect@you è stato progettato e sviluppato un portale geolocalizzato a vocazione turistica, all'interno del quale possono essere integrate informazioni commerciali e istituzionali.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.