Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 7 maggio 2012
Alla scoperta delle bellezze del territorio di Siena in Toscana
Quelle sopra menzionate in verità sono soltanto alcune idee che possono venire in mente per prenotare un buon hotel Toscana vicino a Siena con l'obiettivo di passare dei giorni rilassanti e spensierati. Un'altra idea molto suggestiva infatti potrebbe essere quella di conoscere i Patrimoni dell'Umanità Unesco presenti nel territorio senese.
A livello nazionale la provincia di Siena è quella che ha ricevuto più "attestati di bellezza" da parte dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura e vale la pena andare a scoprirli:
- Centro storico di Siena. Piazza del Campo, Torre del Mangia, palazzi nobiliari, chiese artistiche: il Centro Storico di Siena è un libro di storia a cielo aperto perchè passeggiando per le strade e per le viuzze è possibile ammirare tante opere di assoluto valore umanistico che sono state compiute ed edificate molti secoli fa. Un'escursione nel centro di Siena è assolutamente godibile ed istruttiva.
- Val d'Orcia. I panorami della Val d'Orcia rappresentano la natura nella quale tutti noi vorremmo immergerci anche per un solo pomeriggio e infatti non è un caso che molte foto della Val d'Orcia siano puntualmente condivise nei vari Social Network del Web. Paesaggi sereni, quieti e pittoreschi che sembrano profumare alla vista tanta e definita è la loro bellezza.
- Centro storico di San Gimignano. San Gimignano è uno di quei posti della Toscana che saranno visitati in eterno perchè eterno è l'aspetto della famosa località della Val d'Elsa. Puntuale meta di gite istruttive per scolaresche e per weekend romantici in Toscana San Gimignano è immutata da secoli e tale resterà per sempre.
- Centro storico di Pienza. Località della sopra citata Val d'Orcia, Pienza è Patrimonio dell'Umanità Unesco con il suo centro storico dal 1996. Ciò che ha spinto l'Unesco ad assegnare il riconoscimento a Pienza è la preziosità delle architetture in stile rinascimentale del suo centro storico che rimane uno dei primi esempi di edilizia a misura d'uomo.
Fare un weekend o una vacanza di alcuni giorni nei pressi di Siena seguendo quello che potremmo chiamare l'Itinerario Unesco permette quindi di scoprire e conoscere tante bellezze naturali, storiche e architettoniche della cittadina toscana ed è consigliatissimo per avere l'opportunità di vedere non uno ma ben 4 Patrimoni dell'Umanità Unesco in una sola vacanza.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento