CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Soggiorno barocco a Villa Cora


Principi e grandi artisti come Čajkovskij hanno trascorso il loro tempo tra le mura di questa Villa, che oggi diventa il luogo magico in cui rivivere momenti imperiali.
Voluta dal barone Oppenheim nella seconda metà del XIX secolo, Villa Cora oggi svela i suoi segreti e permette ai suoi ospiti di scegliere lo stile preferito, nella sua cornice Barocca d’altri tempi.La Villa si
compone di un corpo principale e due dependance; le 30 suite e camere dei 4 piani principali sono un vero invito a rivivere la storia dei celebri personaggi che vi soggiornarono: come l’Imperatore Giapponese
Hirohito a cui è dedicata la suite imperiale e la Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, grande amante delle rose.Le 14 camere del Villino Eugenia, invece, richiamano per stile diverse tradizioni artistiche e culturali del passato, mentre La Follie è la piccola dependance al limitare del parco con 2 sole camere per una privacy totale, un rifugio per gli amanti segreti. Specchi, tavoli intarsiati, pregiati tessuti, opulenti drappeggi, in un servizio da Imperatore.

 L’emozione di un viaggio nel tempo coinvolge tutti i sensi e invita a trascorrere una cena da Pascià. Nel Ristorante, ospitato nelle antiche cantine e nel luminoso giardino d’inverno, tutto richiama l’ardore del
Pascià Isma’il, uomo di conquiste ed innovazione, che soggiornò nella Villa tra l’800 ed il ‘900. I piatti proposti sono raffinate rielaborazioni della cucina tipica toscana, tanto amata da tutti gli storici ospiti. Adiacente al ristorante anche la fornita Cigar Room, per non rinunciare al lusso del vizio.

Straordinario gioiello la piscina esterna riscaldata che domina il Giardino di Boboli.Firenze ospita il Maggio Musicale e la mostra che raccoglie le opere giovanili di Mirò , Picasso e Dalí, artisti che hanno avuto un ruolo decisivo per gli esordi dell’Arte moderna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *