Per un soggiorno in Toscana durante l'Autunno e l'Inverno 2011 Palazzo Leopoldo pensa le sue Offerte Speciali rivolte e dedicate a tutti gli amanti del Chianti, luogo incantevole dove gli attori principali, la natura, il vino, il cibo, la cultura e la storia, sono uniti l’un l’altro da un filo d’oro d’eccellenza. E tutti questi elementi in un modo o nell’altro sono legate a Palazzo Leopoldo, dimora d’epoca risalente al XIV secolo.
Quello che Palazzo Leopoldo offre ai suoi ospiti durante l’autunno è la possibilità esplorare il Chianti in un periodo senza code, in cui è possibile effettuare con calma visite a storiche cantine delle più famose aziende del Chianti. Ed ecco allora la possibilità di passare un felice week end nel Chianti in occasione del Ponte del 1 Novembre o del lungo week end dell’ 8 Dicembre!!
A Palazzo Leopoldo avrete anche l’occasione di prenotare trattamenti presso il Centro Benessere interno. Per questo periodo sono prenotabili pacchetti benessere con soggiorno e trattamenti a partire da euro 179,00 a persona. Inoltre, contattando l’hotel vicino a Siena Palazzo Leopoldo, è possibile chiedere offerte personalizzate con pacchetti benessere per tutte le esigenze!
Per gli amanti della natura e del buon vivere, il Chianti può rappresentare quel sospiro di sollievo che nasce dal lasciare lontano lo stress di tutti i giorni. L’aria pulita e fine, così salubre grazie ai boschi, rigenera il corpo e lo spirito! Ormai la bellissima campagna del Chianti porta i segni dell’autunno nelle sfumature rosse dei vigneti e dei boschi! Tutto ormai invita all’assaggio dell’olio nuovo, del buon vino e della cucina toscana. I piccoli borghi tipici di questa zona fatti di piccole case in terracotta e pietra serena, hanno un fascino del tutto particolare durante l’Autunno.
Non solo la campagna è bella da esplorare, ma anche Siena, così vicina al Chianti, offre sempre eventi particolari durante i mesi di novembre e dicembre. Segnaliamo con piacere la mostra “Milo Manara: Le stanze del desiderio” presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. Con questa grande mostra antologica, la prima in assoluto mai consacrata al genio di Milo Manara, la città di Siena omaggia un altro grande autore del Fumetto italiano, proseguendo nel solco segnato dalla mostra nel 2005 ad un altro immenso maestro, Hugo Pratt. Per gli amanti del cibo di qualità, invece, suggeriamo il Mercato della Filiera Corta che si tiene in questi mesi tutti i venerdì mattina presso la Piazza del Mercato, nel cuore della città, dove è possibile comprare direttamente dai produttori.
Palazzo Leopoldo – Dimora Storica
Via Roma, 33 – 53017 Radda in Chianti – SIENA
Tel: +39 0577/73.56.05
Fax: +39 0577/73.80.31
E-Mail: info@palazzoleopoldo.it
Web Site: www.palazzoleopoldo.it
Nessun commento:
Posta un commento