CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

IN ARRIVO IL PRIMO CITY RESORT DEL BENESSERE NEL CUORE DI BERGAMO

La presentazione ufficiale del progetto si è tenuta il  2ottobre 201presso lo showroom Gessi



Milano23 ottobre 2016 L'iniziativa immobiliare nasce per rispondere ai trend degli ultimi 10 anni, che mostrano una crescita esponenziale del livello di attenzione alla salute e al benessere, che ha contribuito ad un incremento del mercato del turismo del benessereil cui valore globale è stato stimato intorno ai 439 miliardi di dollari.


In Italia il turismo legato al wellness supera i 2 miliardi di euro annui, con una crescita annuale del 10%. Il numero di hotel con SPA attualmente si aggira intorno ai 2.000 e si è riscontrato che il 73% degli italiani sceglie le vacanze all'insegna del benessere.


All'interno del suddetto scenario si inserisce l'ambiziosoprogetto imprenditoriale che vede il recupero e la valorizzazione dell'attuale Villa dei Conti Astorifinalizzatialla realizzazione di un City Resort del Benessere nel cuoredella città di Bergamo. Un vero e proprio buen retiro a 5 stelle dove rifugiarsi e rigenerare corpo e mente.


L'idea, la progettazione e la realizzazione di questo tempio del benessere vedono il coinvolgimento di un team di risorse professionali multidisciplinari altamente qualificate che lavorano in perfetta sinergia, tra cui: l'arch. Edoardo Milesi per la parte architettonica e artistica, l'arch. Alberto Apostoli per la SPA e il centro benessere, il gruppo Paghera Green Service per il parco, TecMa Solutions per la strategia d'impresa.


"Si tratta di un'operazione imprenditoriale ad alta redditivitàL'innovativo modello di business scelto dai principali azionistiprevede la possibilità di acquisto di 160 quote societarie da parte di imprenditoriprofessionisti e piccoli risparmiatori, conlo scopo di condividere l'esclusività di partecipazione ad un'iniziativa di successo unica nel suo genere nel territorioBergamasco. Le prime 58 quote sono in Limited Edition, ovvero cedute ad un prezzo di lanciogarantendo una serie di esclusività per i primi investitori". 


Commenta Roberto Vergari, Amministratore di Valuation System SrlContinua Vergari: "Di fronte ad un mercato in espansione, la possibilità di investire nel settore del turismo e del wellness rappresenta un'ottima un'opportunità di business, considerato il fatto che le stime ci confermano che, a seguito della ristrutturazione della villa, il valore delle quote è destinato a raddoppiare".


Conclude Vergari: "Abbiamo scelto di puntare su Bergamo perché è una città ad altissimo potenziale. Basti pensare che, oltre ad avere un aeroporto che la collega a 33 Paesi e a 79 destinazioni, attualmente è uno dei primi 10 posti di eccellenza per l'innovazione in Italia." Continua: "Bergamo gode inoltre di grande rilievo nazionale e internazionale e rappresenta la 27° città turistica al mondo".


Il progetto prevede la ristrutturazione di una villa del 1700,dell'attigua chiesa - anch'essa del XVIII secolo - e del parco nel pieno rispetto della loro storicità, nonché la valorizzazionedella villa, attraverso la creazione di nuovi ambienti, dove antico e nuovo dialoghino armoniosamente fra loro, dando vita ad un sodalizio perfetto fra l'eleganza del classico e il fascino del contemporaneo. 


Per maggiori informazioni: www.villadeicontiastori.com


PROGETTO CITY RESORT BERGAMO Attraversando il parco secolare di ben 10.000 mq in cui è incastonata la villa, si entrerà in un luogo incantato, un'oasi naturale la cui magia avvolgerà i sensi e lo spirito. 


L'obiettivo è quello di realizzare un City Resort del Benessere, unico nel suo genere in Lombardia e in tutto il Nord Italia, comprensivo di hotel a 5 stelleristorante di haute cuisineurban spa e lounge bar, il tutto immerso in un bellissimo e maestoso parco secolare. 


La SPA, le suite e il ristorante saranno firmati dai grandi brand dell'interior design italiano ed internazionale.


Il piano terra della villa ospiterà il centro benessere e la SPA (Salus Per Aquamcomprensivo di sauna, idromassaggio, bagno di vapore e altri percorsi dedicati al benessere del corpo, collegato direttamente al parco tramite un solarium.


Sempre al piano terra ci sarà lhall dell'Hotel mentre le suitesaranno al piano primo e secondo, nello specifico, 22 junior suiteprestige suite e 2 family suitealcune dotate di una private SPA per consentire agli ospiti di regalarsi dei piacevoli momenti di assoluto relax nell'intimità della propria camera. 


Nel cortile interno e sempre al piano terra, ci sarà l'ingresso del ristorante che occuperà gran parte del piano e sarà collegato ad una orangerie, mentre un elegante lounge baraccoglierà gli ospiti della struttura offrendo loro unarigenerante pausa relax. 


Storia, benessere, charme, design, gusto, tutti ingredienti sapientemente mescolati in chiave ecofriendly; il nuovo tempio del benessere infatti verrà realizzato minimizzando l'impatto ambientale, grazie ad un design perfettamente integrato con l'identità originale del luogo, con la natura e il territorio circostanti. 


Villa dei Conti Astori

La Villa in stile Palladiano è stata realizzata nel 1700 cosìcome la "Chiesetta della Madonna Addolorata" di Marzanica,attigua alla villaAppartenuta ai Conti Astori, nobile e storicafamiglia bergamasca ed utilizzata come residenza estiva e di caccia


Partendo da questo contestonasce il progetto di acquistare e ristrutturare questa affascinante Villa, unica in cittàposta al centro di un parco secolare di 10.000 metriquadrati, con l'adiacente edificio di pertinenza con chiesettaconsacrata che la avvolge come in un abbraccio sul suo latodestrocollegata alla città da un viale alberato d'ingresso lungooltre 100 metri che la nasconde e la protegge alla vista ed al rumoroso traffico cittadino.


System Srl

Largo Ochi, 7 

Capriolo (BS)

Tel +39 338 28.53.875

info@villadeicontiastori.com

www.villadeicontiastori.com

 

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *