Salutare il 2016 dall'alto di una terrazza che guarda sino alle Alpi, con musica e un menù da grande festa. E poi ritirarsi in una suite per svegliarsi il primo giorno del 2017 regalandosi un idromassaggio in camera.
È questa l'idea che propone il Grande Albergo Roma, storico 4 stelle nel centro di Piacenza che dagli anni Cinquanta è il simbolo dell'accoglienza turistica di classe del capoluogo emiliano, ora ancor più elegante dopo la lussuosa ristrutturazione per mano di INC Hotels Group.
Qui si fermano i personaggi che contano in visita di lavoro o piacere a Piacenza, prestigiosi direttori d'orchestra, intellettuali, manager.
Perché sostare al "Roma" significa avere uno sguardo privilegiato sulla città: è al settimo piano che si trova il ristorante "La Terrazza del Roma", una finestra con vista spettacolare sino sulle Alpi e a tavola i grandi classici della cucina emiliana rivisitati dagli chef.
E ancora 72 camere, 4 suite, interni lussuosi e ampi, una struttura gestita da personale che da anni opera con successo nel settore turistico.
A due passi un mondo di storie e monumenti da vedere: il maestoso Palazzo Cavalli, la Galleria Ricci Oddi e i suoi preziosi capolavori – da un Hayez a un Klimt, e poi De Nittis, Boccioni, Cascella – e per chi invece preferisca il passato più lontano, l'enorme scrigno dei Musei civici Farnesiani, con il celeberrimo fegato etrusco o una tra le più importanti collezioni italiane di carrozze.
Una notte che include camera matrimoniale, cenone di Capodanno e musica dal vivo, costa 130 euro a persona.
Per informazioni: INC Hotels Group - Grande Albergo Roma
Via Cittadella, 14 - 29121 Piacenza
Tel. 0523 323201
E-mail: info@grandealbergoroma.it
Sito web: www.grandealbergoroma.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento