CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

TruePlaces: la nuova App che segnala le tappe irrinunciabili del tuo viaggio

TruePlaces: ogni tappa una scoperta

La nuova App, italiana e gratuita, che segnala le tappe irrinunciabili del tuo viaggio

Una nuova esperienza di viaggio nei territori meno conosciuti o da riscoprire, tra monumenti, città, botteghe, ristoranti e agriturismi... per un viaggio da vivere e raccontare.
Rimini, 15 ottobre 2016 - Progettata e realizzata da TruePlacesItaly, la nuova App TruePlaces è l'applicazione pensata per il viaggiatore moderno alla ricerca di scorci paesaggistici, botteghe, piccoli ristoranti e agriturismi da sogno: scelto il punto di partenza e di arrivo l'App - utilizzabile anche come navigatore grazie alla integrazione con Google Maps - creerà un percorso guidato segnalando le eccellenze e i punti di interesse. 

La caratteristica e il differenziale dell'app sta nell'idea di non concentrare le segnalazioni su un unico territorio/città, ma proporre al viaggiatore i gioielli da scoprire lungo il percorso dall'inizio del viaggio alla meta prescelta.
"Tutte le app di itinerario 'assistito' prevedono una concentrazione solo ed esclusivamente sui punti di partenza e arrivo senza 'guidare' davvero il viaggiatore che ha voglia di scoprire lungo il suo tragitto – spiega Michelle Fabbri, Socia fondatrice della Startup. TruePlaces è uno strumento arricchito da informazioni uniche e rivolto a chi desidera viaggiare e scoprire le meraviglie seminascoste, non solo raggiungere un luogo.  Vogliamo far riscoprire l'Italia, quella vera. Vogliamo farlo in modo diverso, utilizzando un approccio innovativo fondato sul concetto di slow tourism, per ammirare le bellezze del nostro Paese, anche quelle meno conosciute".
Il viaggiatore che ha voglia di scoprire nuovi punti di interesse può pianificare il suo viaggio o decidere di 'improvvisare' e sfruttare la funzione AroundMe che, grazie alla geolocalizzazione, suggerisce le tappe più vicine e interessanti.
Scaricabile in italiano e in inglese gratuitamente da GooglePlay o AppleStore, TruePlaces è già disponibile per l'Emilia Romagna e presto sarà arricchita con le informazioni relative alle mete imperdibili lungo tutta la penisola: da nord a sud del Paese il viaggiatore avrà a disposizione un nuovissimo sistema, ricco di consigli selezionati da un'esperta redazione che scopre e sceglie le mete da consigliare, tra luoghi seminascosti.
TruePlaces è uno strumento per chi viaggia ed è alla ricerca di luoghi insoliti, un mezzo di promozione del territorio e delle sue eccellenze. 

Progettata da esperti operatori turistici per soddisfare le esigenze di viaggio: cosa vedere, cosa fare, dove dormire, dove mangiare. 
Dodici categorie permettono di filtrare i risultati secondo le proprie esigenze e i propri interessi. 

Le mete sulla mappa rispondono a diversi criteri: dalla cultura, con castelli e borghi, chiese, case di personaggi, patrimonio Unesco, ai motori, passando per la buona gastronomia e l'enoturismo, il wellness, la natura, il divertimento, e anche lo shopping. 

In funzione dei filtri applicati l'app proporrà una selezione di mete da visitare: che sia un viaggio di piacere, culturale, enogastronomico o di divertimento TruePlaces darà i consigli più opportuni suggerendo i luoghi da visitare, le strutture dove soggiornare e le attività da svolgere. 
La selezione dei luoghi è effettuata da una redazione ad hoc che scopre, individua e infine suggerisce i percorsi e i luoghi da vedere, oltre che valutare i suggerimenti ricevuti. 

Al tempo stesso, tutti possono diventare un TruePlacers e suggerire dal proprio smartphone i luoghi dell'Italia nascosta che, se approvati, saranno pubblicati e segnalati durante le ricerche.

TruePlacesItaly è una StartUp nata nel 2016, con sede in provincia di Modena. 
Una nuova realtà del settore turistico costituita da tre soci e un consolidato gruppo di sviluppatori, che hanno unito diverse esperienze e competenze di tipo manageriale ed operativo, maturate nei settori del turismo, dei trasporti e dei social media.
Download:


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *