CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

Dal 28 al 31 ottobre: Weekend da brivido alla Rocca di Lonato del Garda


Sarà una vera e propria maratona del brivido quella che si svolgerà nella Rocca visconteo veneta di Lonato del Garda (Bs), che per festeggiare Halloween propone dal 28 al 31 ottobre quattro serate all'insegna dell'adrenalina e della tensione.

In occasione della festa più terrificante dell'anno, Escape Castle, in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como, presenta una serie di avventure dedicate ai grandi classici dell'horror nelle serate del 28, 29 e 31 ottobre

Sotto la guida di due esperti esploratori dell'occulto, gruppi di 25 persone verranno guidati all'interno della Rocca di Lonato e avranno solamente 60 minuti di tempo per riuscire a fuggire, risolvendo enigmi e sconfiggendo alcuni dei mostri più famosi della storia del genere horror, come il sadico Freddy Krueger di Nightmare e il pagliaccio assassino It il cui motto è "Sono l'incubo peggiore che abbiate mai avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno"

Saranno serate ricche di azione e adrenalina, in cui i partecipanti dovranno avere nervi saldi per risolvere le prove a cui saranno sottoposti. Gli eventi inizieranno alle ore 19.00, con turni in partenza ogni 45 minuti circa. 

Al sito www.escapecastle.it è già possibile prenotarsi.

Domenica 30 ottobre anche i bambini potranno provare il brivido dell'avventura. Continua infatti nell' intrigante scenario della fortificazione sul Garda il ciclo di "Fiabe nella Rocca", una serie di appuntamenti pensati per far vivere in prima persona ai piccini le fiabe e le storie più amate. 

Intitolata "Il Castello Incantato", la giornata sarà dedicata alla Festa di Samhain, il giorno in cui lo spirito della natura e delle stagioni si riuniscono per gli ultimi grandi festeggiamenti prima dell'arrivo dell'inverno. 

La ricorrenza sarà ancora più importante quest'anno, perché si terrà l'elezione della nuova Regina delle Fate, che avrà il compito di mettere a riposo la natura durante l'inverno, ma soprattutto di risvegliare piante, fiori e animali quando i primi raggi della primavera scalderanno le terre degli uomini e di tutte le magiche creature del mondo. 

L'appuntamento è alle 10.30 con la vestizione dei piccoli partecipanti. L'avventura comincerà con il racconto della storia, la grande riunione delle razze del Regno Incantato e la ricerca della nuova Regina delle Fate. 

Il pomeriggio vedrà l'arrivo della più grande minaccia che il popolo incantato abbia mai visto e tutti dovranno essere pronti alla grande battaglia. 

Riusciranno le razze del Regno Incantato a scorgere il pericolo, e ad affrontare insieme le insidie di questo misterioso nemico? 

I giochi si protrarranno fino al calar del buio e saranno guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago, nota per le migliaia di costumi fiabeschi che escono dalla sua sartoria.

 
Informazioni - Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia)
Tel. 0039 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - info@fondazioneugodacomo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *