Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Dal 10 al 12 settembre 2010 “Una voce per New York”




Dal 10 al 12 settembre 2010 “Una voce per New York”
Catania settembre 2010 - Dal 10 al 12 settembre 2010, presso il Centro culturale Le Ciminiere di Catania, si svolgerà la prima edizione del concorso canoro “Una voce per New York”, in occasione dell’evento “Sound Peace”.

Il concorso, organizzato dall’ Associazione culturale Ciauda e patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, nasce con l’intento di far conoscere la musica della Sicilia come mezzo di comunicazione dei valori e delle tradizioni ma anche dell’innovazione e del genio musicale di questa terra.

L’idea prende spunto da una figura importante: Sal Palmeri ( ideatore del Festival), siciliano di origine, trapiantatosi a New York da tanti anni e punto di riferimento per artisti come Domenico Modugno, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e per tanti altri che approdavano negli anni'70 in America. Da qui un concorso per far provare l’esperienza che i Ciauda hanno vissuto l’anno scorso come concorrenti al Festival della canzone italiana a New York.
L’evento sarà presentato da Denis D'Ignoti e sarà in
diretta su radio Amore. Gli artisti che supereranno la prima selezione, si esibiranno giorno 10 settembre 2010 presso il Centro culturale Le Ciminiere, con una cover in lingua italiana o in dialetto. Gli artisti selezionati accederanno alla ¬finale che si svolgerà giorno 11 settembre 2010, sempre presso Le Ciminiere. Il primo classificato accederà di diritto alla terza edizione del “Festival della canzone italiana di New York” (Spese viaggio e soggiorno a carico dell’organizzazione).

L’ artista parteciperà con un brano inedito in lingua italiana o in dialetto: tema sarà libero e non saranno ammesse cover.

Il termine ultimo per l’iscrizione è giorno 7 settembre 2010.
Per info bando di concorso: www.unavoceperny.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI