CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2019

Turismo sostenibile. Il Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna premiato per l'ospitalità accessibile

IL VILLAGGIO RIVAVERDE PREMIATO FRA LE STRUTTURE TOP NELL'OSPITALITÀ ACCESSIBILE

Secondo riconoscimento consecutivo nell'arco di due anni per la struttura di Marina di Ravenna, riconosciuta ancora una volta tra le migliori in Italia nella categoria riservata al settore Family

Ancora un prestigioso e ambito premio per la Società Gestione Campeggi che gestisce il gruppo Mosaico Villaggi.Nei giorni scorsi infatti, in occasione dell'Hospitality Day organizzato al Centro Congressi di Rimini il Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna ha replicato il riconoscimento del 2018 conquistando ancora una volta il premio nella categoria Family Award.

A Rimini sono stati infatti consegnati anche quest'anno i tradizionali V4A Awards, ovvero i premi annuali riservati alle strutture ricettive nel settore dell'Ospitalità Accessibile. Premi assegnati da «Village for All», network che raccoglie le informazioni con particolar attenzione all'ambito dell'accessibilità sia per anziani che per bambini, ma soprattutto per disabili di ogni livello e genere. I settori premiati sono stati quelli degli Hotel, dei Villaggi e del settore Extra Ricettivo con le strutture nominate che hanno potuto ritirare il «V4A® Award». Cinque le categorie previste che contemplano l'abbattimento delle barriere architettoniche, i servizi specializzati, il comfort familiare, la comunicazione verso ospiti con disabilità percettive, l'alimentazione attenta ad allergie e intolleranze.

E come già accaduto nel 2018, a conferma di un'attenzione consolidata nel tempo, fra le strutture premiate nella categoria Family Award, per aver investito garantendo divertimento, sicurezza e comfort ai propri ospiti più piccoli e ai loro genitori, è stato ancora il Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna che ha ottenuto il riconoscimento insieme a realtà di grande prestigio, come il Gardaland Hotel Resort e Gardaland Adventure Resort, il Centro Vacanze San Francesco di Caorle (VE), il Villaggio Turistico Internazionale e l'Aparthotel entrambi di Bibione (VE). 

Un premio ambito, dato che la scelta dei vincitori è basata su un complesso sistema di punteggio utilizzato per la rilevazione delle strutture aderenti al circuito. Un software che consente la raccolta di dati oggettivi per stabilire la classificazione di ogni struttura per le diverse esigenze, oltre che a valutare i miglioramenti strutturali ed il potenziamento dei servizi di anno in anno.

Per la Società Gestione Campeggi a ritirare il premio a Rimini è stato l'attuale Direttore Daniele Modanesi: «Quello che abbiano ottenuto è un riconoscimento che ci onora. Averlo ricevuto per il secondo anno consecutivo dimostra che la strada intrapresa è quella giusta e ci spinge a lavorare ancor di più in questa direzione. Negli ultimi anni – sottolinea ancora Modanesi – abbiamo effettuato interventi per migliorare l'accessibilità anche nelle altre strutture del nostro gruppo come il Villaggio del Sole di Marina Romea, il Villaggio Pineta di Milano Marittima e il Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme. E questa è la strada che continueremo a percorrere nel rispetto anche della responsabilità assunta dalla proprietà del gruppo, suddivisa fra realtà dell'ambito sociale».

Da segnalare come il Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna effettuerà un'apertura straordinaria nel weekend dall'8 al 10 Novembre per mettere a disposizione i propri bungalow riscaldati, in mezzo alla tranquillità della pineta e a pochi km dalla città, ai partecipanti della Maratona di Ravenna Città d'Arte, il grande evento internazionale che fra pochi giorni porterà in Romagna decine di migliaia di persone, fra atleti e famiglie al seguito.

Ravenna, 22 Ottobre 2019


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *