CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 aprile 2019

Turismo: le migliori cose da fare a Miami

Stai pianificando le tue vacanze a Miami e non hai ancora un’idea di cosa visitare e come muoverti? 

In questa piccola guida troverai degli spunti interessanti per sapere le cose migliori da fare a Miami.

Se hai intenzione di visitare Miami Beach, un'auto non è assolutamente necessaria. Dall’aeroporto ci sono navette per arrivare in città, così come Uber, Lyft o Taxi. Una volta sulla spiaggia, abbondano le soluzioni di car-sharing e taxi e molte attività sono raggiungibili a piedi a seconda di dove si decide soggiornare, come qui nel sito di Rentopolis dove troverete molte soluzioni di casa vacanze e affitti brevi a Miami


Per spostarsi, c'è anche l'autobus locale di South Beach per soli 0,25 centesimi a corsa! Il Miami Mover (la metropolitana di superficie) può portarti dall'aeroporto al centro e a Brickell. Questo è un buon modo per viaggiare se si visita quest’area senza auto. Se ti senti in vena particolarmente turistica e vuoi un trasporto facile, sali su un autobus Hop-On Hop-Off (o fai un tour in barca) di Miami con comode fermate ai luoghi di maggior interesse.

Non puoi visitare Miami senza vedere le famose spiagge di South Beach. Sono sicuro che le avrai viste su CSI Miami - o in un video di PitBull! Le spiagge pubbliche più popolari sono sulla punta meridionale di South Beach, attorno alla terza strada. Cammina più a nord intorno all'ottava strada e sarai a pochi passi da bar e ristoranti. 


A nord verso la quattordicesima strada, è un po’ più tranquillo, con la maggior parte delle spiagge piene di sedie per gli ospiti dell'hotel. Alcuni ti permetteranno di sederti lì per un piccolo prezzo. La spiaggia è probabilmente nella lista delle cose migliori da fare a Miami, sia per i turisti che per la gente del posto!

Fai una passeggiata lungo l’iconica Ocean Drive con le sue luci al neon e gli edifici Art Deco. Questo posto è affollatissimo di giorno e anche di notte. Dalla spiaggia, a South Beach Food è un passo, fermati a degustare la cucina del posto con fermate su Ocean Drive e Espanola Way

In particolare, questa affascinante strada evoca un fascino del vecchio mondo europeo. È una specie di gemma nascosta, situata tra la 14th Street e la 15th Street su Washington Avenue a South Beach. Ci sono negozi e ristoranti carini e un atteggiamento festoso.

Per staccare dal frenetico ritmo della città, un po’ di natura è quel che ci vuole, e dovrebbe essere sicuramente sulla tua lista di cose da fare a Miami. Le Everglades sono un ecosistema paludoso di due milioni di acri che va dalla Florida centrale, vicino a Orlando, fino a sud a Florida Bay

Questo fiume di erba ospita centinaia di specie animali tra cui la pantera in via di estinzione, il lamantino, 37 tipi di serpenti, 350 tipi di uccelli e, naturalmente, alligatori!

Costruita nel 1910 in stile italiano, la villa Vizcaya era una volta la casa invernale di James Deering. Ora è un museo con giardini e un monumento storico nazionale. Di tanto in tanto organizzano anche l’aperitivo sulla terrazza. Puoi controllare il loro calendario per informazioni sull'evento. 

E sì, se te lo stavi chiedendo, l'autobus Hop-On Hop-Off ferma anche alla villa!

Se stai cercando qualcosa di artistico da fare a Miami, Wynwood è il tuo posto! Questo è forse il luogo più amato ed è tra le migliori cose da fare a Miami. Wynwood è un quartiere artistico e alla moda che ospita molte gallerie d'arte e ha impressionanti murales alle pareti. 

Le famose mura di Wynwood attirano migliaia di visitatori, sia locali che turisti, e tra un graffito e l’altro, puoi fare uno stop al Wynwood Yard, dove troverai numerosi food truck, un bar all'aperto e un'atmosfera rilassata e hippy.

Tra una visita e l’altra, non si può non rinunciare a un giro di shopping a Miami. Lincoln Road Mall è una strada pedonale che si estende da est a ovest, dalla spiaggia alla baia. 

È piena di negozi, caffè e ristoranti e vanta sempre una grande energia. Sorseggiate un caffè italiano o un drink per un'atmosfera europea, e sentiti per un momento a casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *