CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2018

In Colombia con Hotelplan sulle tracce di Gabriel Garcia Marquez


Colombia: in tour sulle tracce di Gabriel Garcia Marquez

Per ricordare il Premio Nobel colombiano, a quattro anni dalla sua scomparsa, Hotelplan ha ideato un itinerario ricco di storia e cultura, tra immersioni nell'architettura coloniale e fughe enogastronomiche

 

 

"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla". In queste parole si cela tutta la natura di un'opera memorabile come Vivere per raccontarla di Gabriel Garcia Marquez.

 

Nelle stesse parole sembra però racchiudersi anche l'essenza del tour proposto da Hotelplan - uno dei principali marchi a livello nazionale che opera nel settore turistico italiano dal 1947 - per ricordare, rivivere e celebrare alcuni dei luoghi più intimi vissuti dal celebre autore colombiano.

 

La Colombia, territorio particolarissimo, fusione unica al mondo di storie, tradizioni e caratteristiche geografiche, passando dal Mar dei Caraibi, all'Amazzonia fino alle Ande, è il luogo in cui l'itinerario di Hotelplan si svela per oltre 1.000 km.

 

Un tour unico e memorabile, contraddistinto da assistenza dedicata, dalla massima cura e attenzione ai minimi dettagli, al fine di assicurare la più completa soddisfazione del viaggiatore.

 

Partenza prevista da Bogotà dove i viaggiatori avranno la possibilità di visitare il centro storico, conosciuto con il nome di Candelaria, il Museo Botero e il Santuario de Monserrate, simbolo della città. Volta poi per la città di Zipaquira con visita della sua imponente Cattedrale di Sale e per Villa de Leyva, autentico gioiello coloniale.

 

Dopo Popayan, Silvia e Santa Marta, si arriva ad Aracataca, città natale del premio Nobel, fonte di ispirazione per molte delle sue opere, con un tour itinerante nei luoghi frequentati dal maestro in gioventù.

 

L'itinerario Hotelplan si chiude poi con Mompox e visita al suo Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante della città, ancora vivo e colmo di storie, tradizioni e suggestioni, e con la città di Cartagena, scoprendo questa meraviglia colombiana non solo tramite i secoli che ne hanno segnato l'architettura coloniale, ma anche attraverso un excursus tra i più tipici sapori caraibici che raccontano di culture lontane e che spesso sono stati citati nelle stesse opere di Garcia Marquez. 

 

Il tour di 14 notti e 13 giorni comprende pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, visite con guide locali bilingue italiano spagnolo, entrate ai siti storici e musei. Prezzi a partire da € 2.565 per persona in camera doppia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Primo Carnera: “Festa” è il nuovo singolo del rapper milanese



Festa è il nuovo singolo di Primo Carnera, nome d'arte di Samuel Akinjare Awosika, rapper milanese ventitreenne. La produzione musicale, come quella dei suoi precedenti quattro singoli - pubblicati negli ultimi sei mesi - è firmata da Snooker: i due artisti sono cresciuti nella stessa zona di Milano, tra Porta Venezia e Piazzale Loreto, sono amici di infanzia, entrambi appassionati di musica, ma solo da un paio di anni collaborano. 

L'idea e il testo del brano nascono dal fatto che la compagnia di amici e le famiglie dei due, anche quando vivono momenti difficili, hanno sempre il sorriso, la forza di reagire e di fare festa: "Partiamo dalla convinzione – racconta Primo Carnera - che tutto quello che succede è passeggero, dunque è fondamentale non dimenticarsi mai di fare festa. Questo è il significato principale del pezzo che, inoltre, si rivolge a tutti i ragazzi della nostra generazione spingendoli ad andare avanti e a non mollare i loro sogni e i loro obbiettivi, perché senza quelli la vita non ha senso, e passo dopo passo si possono raggiungere".
Primo Carnera ha preso il suo nome d'arte dall'omonimo pugile noto soprattutto negli anni '30 e '40, il primo italiano a diventare campione mondiale dei pesi massimi, un atleta che sembrava non smettere mai di crescere di statura: lui, nel suo campo, il rap, vuole fare lo stesso, non smettere mai di apprendere per diventare uno dei migliori…

Il video di Festa, diretto da Giuseppe Gioffré, mette in scena fedelmente il senso del pezzo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Wi-Fi in albergo: Cambium Networks lancia il cnPilot e430W, l'access point da parete ideale per l'hospitality.

Wi-Fi in albergo: Cambium Networks lancia il cnPilot e430W, l'access point da parete ideale per l'hospitality. 


Milano, Marzo 2018 — Cambium Networks annuncia la disponibilità del cnPilot e430W, l'access point Wi-FI da parete cloud-managed che supporta lo standard 802.11ac Wave 2.

Si tratta di un prodotto concepito per fornire prestazioni ottimali soprattutto in riferimento alle reti Wi-Fi in ambito hospitality e più in generale per l'utilizzo in situazioni multi-abitative.

L'access point da parete e430W è equipaggiato con porte GigE (Gigabit Ethernet) per gestire reti Wi-Fi indoor e porte dedicate ad eventuali device cablati.

Gli hotel e le unità multi-abitative in generale hanno bisogno di connettività affidabile e l'e430W rende semplice e veloce l'implementazione di reti capaci di fornire connessioni ad alta velocità, offrendo prestazioni generali elevate ad un livello di prezzo decisamente interessante. Attraverso un singolo access point, dal design compatto e curato, è possibile offrire accesso Wi-Fi, accesso cablato per IPTV e telefonia VOIP in camera.

"L'e430W è l'access point che offre tutte le funzionalità e le caratteristiche ideali per rispondere in modo completo ed efficiente alle esigenze di una moderna rete Wi-Fi alberghiera." sottolinea Puneet Batta, Senior Director of Engineering di Cambium Networks.

"La piattaforma cloud cnMaestro™ offre ai provider di soluzioni per l'hospitality (Hospitality Solution Providers, HSP) modalità di accesso per il cliente personalizzabili, social login, funzionalità per i pagamenti e accesso alle API. " ha dichiarato Rad Sethuraman, Vice President of Product Line Management di Cambium Networks. "Queste funzionalità costituiscono un vero valore aggiunto, perché rendono più facile che mai per gli hotel monetizzare le reti Wi-Fi offrendo al contempo un servizio impeccabile ai propri clienti."

L'e430 completa e integra il portafoglio Cambium Networks che già comprende gli access point e410 ed e600 indoor, e l'e500 outdoor, tutti gestibili con cnMaestro.

Le principali caratteristiche tecniche del cnPilot e430W includono:

• dual band 802.11ac Wave 2 standard con tecnologia 2×2 MU-MIMO
• radio BLE (Bluetooth Low Energy) per abilitare servizi presence-based
• quattro porte Gigabit Ethernet (GigE) per connettere servizi cablati come PC e IPTV
• una porta PoE (Power over Ethernet) per alimentare telefoni IP nella stanza
• porte pass-thru per connettere altri terminali, come telefoni tradizionali o terminali IP Ethernet
• possibilità di installazione a prova di manomissione

Per quanto concerne la piattaforma software cnMaestro MSP ricordiamo:

• architettura multi-tenant
• accesso alla rete multi-amministratore basata sui ruoli
• possibilità di creare landing page personalizzate per ciascun hotel
• API disponibili per assicurare la massima integrazione con l'ecosistema delle altre soluzioni per l'hospitality, inclusi i sistemi di gestione dell'edificio, accesso ospiti, analytics.
• zero touch provisioning
• tool per la risoluzione dei problemi, incluso il monitoraggio degli AP con scansione remota.
• pannello di controllo con allarmi
• gestione degli inventari



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 22 marzo 2018

Borghi dipinti: il nuovo trend delle vacanze di primavera. I 5 più belli secondo PaesiOnLine

Borghi dipinti: il nuovo trend delle vacanze di primavera

Piccoli centri, pieni di arte e colore, con murales ad ogni angolo, tra le mete preferite dai turisti. Dall'emiliana Dozza alla sarda Orgosolo, la top 5 dei borghi più belli secondo PaesiOnLine

 

 

Nello scorso anno, in Italia si è registrato un aumento dell'incoming turistico, in particolare quello legato all'arte, che ha fatto registrare un incremento dell'8%. A trainare il settore sono stati soprattutto i borghi, un trend che sembra confermarsi anche nel primo trimestre del 2018.

 

I borghi, infatti, continuano ad essere tra le mete preferite dai viaggiatori anche per le vacanze di primavera, come conferma il portale di viaggi e turismo PaesiOnLine, tra i principali referenti per il mercato italiano, con oltre 3 milioni di visitatori ogni mese. In questi mesi il portale ha registrato un fortissimo interesse da parte dei suoi utenti verso queste destinazioni, oltre ad un aumento del download delle relative guide.

 

Analizzando il flusso delle visite, PaesiOnLine ha riscontrato una diffusa preferenza verso i "borghi dipinti". Si tratta di centri in cui la mano sapiente di artisti e studenti delle Accademie di Belle Arti da tutto il mondo, saputo trasformare angoli grigi e mura incrostate in vere e proprie tele artistiche, da scoprire passeggiando tra case, monumenti e palazzi apparentemente anonimi.

 

Analizzando interessi e curiosità dei viaggiatori che compongono la sua community, PaesiOnLine ha, quindi, delineato una top 5 dei borghi dipinti più belli d'Italia.

 

Partiamo da Dozza, un piccolo angolo d'artista che si trova lungo le colline bolognesi. Qui la passione per i murales ha radici antiche: dal 1965 si tiene infatti la Biennale del Muro Dipinto che, per tutti i weekend di settembre, raccoglie artisti provenienti dai quattro angoli del globo. In oltre mezzo secolo, il borgo medievale si è colorato con illustrazioni del passato, immagini di draghi e fate, paesaggi e visioni astratte, rendendo questo paese - fino ad allora nascosto all'ombra della Dotta - una meta da scoprire.

 

Dal nord al sud, ci spostiamo a Diamante, angolo del cosentino affacciato sul mare. Qui la tradizione dei murales ha origine invece nel 1981, e in oltre un trentennio il borgo calabrese si è arricchito di oltre 150 opere, realizzate da artisti italiani e non solo, che si uniscono alle testimonianze su Diamante provenienti dai grandi nomi della letteratura italiana, come ad esempio Gabriele D'Annunzio.

 

Diamante è legata dal 2012, con un gemellaggio culturale, a Rocca di Papa, borgo inserito nel novero dei Castelli Romani, la meta prediletta dei capitolini per la gita fuori porta. Anche qui, sulle pendici del Vulcano Laziale, la passione per i murales ha origine negli anni Ottanta grazie alla caparbietà di alcuni artisti locali che, coadiuvati da ospiti italiani e internazionali (compreso l'artista giapponese Isao Nunome), hanno realizzato un vero e proprio percorso tra i vicoli che si ispira ai magnifici panorami rocchigiani.

 

Restando nelle regioni del centro Italia, nelle Marche Braccano, frazione di Matelica, è un vero trionfo di colore immerso nel verde, la cui bellezza è riuscita a superare indenne anche i forti eventi sismici che hanno interessato l'area. Il borgo si trova sul versante occidentale del Monte San Vicino, e ogni suo angolo, dalle case, ai muretti, fino ai fienili, è impreziosito dai murales realizzati dagli studenti dell'Accademia di Brera e di Macerata, con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.

 

Infine, dal Lazio ci spostiamo in Sardegna, arriviamo così ad Orgosolo, dove i murales hanno sin da subito avuto una forte connotazione politica. Le opere murarie, infatti, nascono nel 1969, in piena rivoluzione culturale, come messaggi sociali e culturali: tra immagini dei leader sovietici e messaggi che inneggiano alla pace, passeggiare per questo paese della Barbagia significa ripercorrere i momenti più importanti della storia italiana ed internazionale.




--
www.CorrieredelWeb.it

Rinnovata la partnership tra King Holidays e l'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco



RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA KING HOLIDAYS E 
L'ENTE NAZIONALE PER IL TURISMO DEL MAROCCO
Roma, 21 marzo 2018 – King Holidays rinnova e rafforza la storica partnership con l'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, annunciando anche per il 2018 un piano di azioni congiunte nel campo della formazione e della comunicazione. Tra le prime iniziative in programma, un educational realizzato in collaborazione con l'agenzia Flash Viaggi di Roma, rivolto ad alcuni stakeholders selezionati nel settore del business travel e dell'incentive. 

"Questo fam trip – ha dichiarato Paola Saccucci, responsabile commerciale King Holidays – era dedicato alla scoperta della struggente bellezza di Marrakech, con un'escursione sulla via dell'Argan fino ad Essaouira e una tappa a Casablanca: un modo per dimostrare che il Marocco è una destinazione versatile, ideale anche per weekend lunghi e minitour. L'itinerario è un estratto di "Marocco Discovery", tour di 11 giorni contenuto nella nostra brochure monografica, che alterna le città imperiali alla natura selvaggia del sud, prima di concludersi sull'assolata costa atlantica".  

Prima tappa a Casablanca, vibrante città costiera che evoca le romantiche scene del film con Humphrey Bogart, ricca di palazzi moderni, alberghi e attrattive culturali. Il secondo giorno il gruppo ha raggiunto Marrakech, la "Perla del Sud", città dal fascino esotico, ricca di storia e cultura, in cui il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni arabe e berbere convivono con il glamour e la modernità. Ultima tappa a Essaouira, "la Sposa dell'Atlantico", pittoresca culla di pescatori e artigiani racchiusa da possenti mura fortificate: una località sempre più apprezzata anche dagli amanti degli sport acquatici. 

Riflettori puntati anche sulla tradizione enogastronomica marocchina, grazie alla collaborazione dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che ha offerto al gruppo una serie di percorsi degustazione gourmet in ristoranti tipici come il Dar Soukkar di Marrakech e una serata all'insegna di svago e intrattenimento al Palais Jad Mahal, un locale tradizionale di Marrakech che propone concerti e spettacoli dal vivo. All'organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Alitalia, che raggiunge Marrakech e Casablanca da tutte le principali città italiane e Access Holidays, DMC marocchina partner di King Holidays, specializzata in tour di gruppo e viaggi incentive.

Jazia Santissi, direttrice dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, ha dichiarato: "l'educational appena concluso rientra nel nostro progetto di formazione continua rivolto a trade e stakeholders. E' fondamentale trasmettere che il Marocco, oltre ad essere un Paese di grande fascino, è una destinazione turistica di qualità, in grado di offrire servizi sicuri e affidabili". 

La collaborazione prosegue con un investimento in comunicazione per promuovere una serie di pacchetti prenotabili in tutte le agenzie di viaggi. Sul fronte digital, la campagna comprende formati native e display su diversi portali specializzati in news, sport, salute, bellezza e tecnologia, a cui si affiancano DEM e azioni di social media marketing. Sul fronte tradizionale sono previste affissioni dinamiche nelle principali città italiane: a tal proposito, un tram con un'accattivante livrea personalizzata King Holidays percorre da qualche settimana le vie del centro di Milano, trasmettendo ai cittadini il "best of" del Paese … in un solo colpo d'occhio. 
King Holidays
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. CATALOGHI ANNUALI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Viaggi di Nozze. CATALOGHI IN USCITA: Cipro, Giordania, Malta, Spagna Portogallo e Azzorre, Viaggi Culturali e di Gruppo.
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT)
L'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco è un istituto pubblico che cura l'attività di marketing per conto del Marocco quale destinazione turistica e si occupa di sviluppare attività strategiche volte alla promozione del Paese. L'Ente si propone di identificare mercati ad alto potenziale ed analizzarne le specificità al fine di cogliere il profilo, le preferenze e le abitudini d'acquisto dei potenziali turisti. Con questa attenzione ai mercati internazionali, l'Ente attua campagne pubblicitarie, iniziative stampa, public relations ed eventi per accrescere la conoscenza del Marocco quale brand e far sì che l'immagine del Paese raggiunga i vari target della popolazione. La sua azione, condotta in parallelo ed in stretta collaborazione con la distribuzione, è finalizzata a migliorare la quota di mercato mondiale detenuta dal Marocco nel segmento turistico. La sede centrale dell'Ente si trova a Rabat; i suoi 15 uffici rappresentativi sono distribuiti fra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. 


--
www.CorrieredelWeb.it

EBTL: Career Day Turismo il 26 marzo in campo 900 posti di lavoro...

Il Career Day Turismo scalda i motori

Al via il 26 marzo a Roma nella sede di Porta Futuro

Trenta aziende metteranno  in campo 900 posti di lavoro. La manifestazione ospiterà l'Albergo Etico, prima realtà italiana gestita prevalentemente da persone con disabilità


Roma - 22 marzo 2018 - Tutto pronto per la quarta edizione del Career Day Turismo che avrà luogo a Roma, lunedì 26 marzo 2018, nella sede di Porta Futuro a Via Galvani 108. Oltre trenta le aziende del settore turistico (alberghi, ristoranti, tour operator) che hanno confermato la propria presenza mettendo in campo circa novecento posizioni aperte a diversi profili da inserire nelle strutture di Roma e/o sull'intero territorio nazionale. Grande risalto, quest'anno, alle 559 vacancy ricercate dai tour operator nei servizi turistici e si riconfermano numeri importanti quelli dei comparti ristorazione e ospitalità, rispettivamente 162 e 177. Durante l'evento particolare evidenza sarà data, inoltre, al tema del collocamento mirato ex L. 68/69, sia per la presenza di molte vacancy ricercate in tale ambito dalle numerose aziende, sia perché la manifestazione ospiterà l'Albergo Etico, prima realtà italiana che vedrà la gestione di un hotel seguita prevalentemente da persone con disabilità.

Per accedere all'evento, consegnare il proprio curriculum vitae e svolgere il colloquio con i responsabili aziendali, i candidati potranno registrarsi sul sito di porta futuro (www.portafuturo.it/attivita/career-day-turismo-2018) o al desk accoglienza il giorno stesso della manifestazione.

Il Career Day Turismo è un evento annuale, proposto e realizzato da Porta Futuro – servizio pubblico della Città Metropolitana di Roma Capitale – e dall'Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio, per offrire nuove e concrete opportunità di occupazione nel settore turismo.




--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 20 marzo 2018

TERME AQ - Terme Antica Querciolaia: rinnovata la certificazione di qualità di prodotti e servizi


Comunicato stampa | 20 marzo 2018


Terme Antica Querciolaia



Fabbrini: "Riconfermato il patto di fiducia che ci lega ai clienti, al sistema produttivo e alla tutela dell'ambiente"

Terme Antica Querciolaia: rinnovata la certificazione di qualità di prodotti e servizi

 

Rapolano Terme (Siena). Parola d'ordine qualità alle Terme Antica Querciolaia che per il quindicesimo anno consecutivo ottengono il rinnovo della certificazione ISO 9001. Un riconoscimento che premia lo stabilimento di Rapolano Terme che dal 2003 ha sempre mantenuto fede alla norma internazionale, impegnandosi nella qualità dei servizi offerti e per l'organizzazione del lavoro. Al recente rinnovo si uniscono le riconferme in chiave green, attraverso le certificazioni Uni En Iso 14001 ed Emas, che garantiscono la qualità del sistema di gestione ambientale per lo stabilimento termale della provincia di Siena.

 

A cosa serve la ISO 9001. Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall'International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all'interno delle aziende. La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi, ai settori aziendali e alla struttura organizzativa per acquisire vantaggio competitivo, migliorare la produttività e incrementare la soddisfazione dei propri clienti.

 

"Si tratta – ha spiegato Alessandro Fabbrini, direttore delle Terme Antica Querciolaia – di una vera e propria scelta strategica adottata, con lungimiranza, da oltre 15 anni. Un impegno che ci ha permesso, con fatica e serietà, di incrementare e migliorare la qualità dei nostri servizi, di abbattere i costi e di accreditarci sul mercato, aumentando la fidelizzazione della clientela. L'adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma siamo fermamente convinti che per far fronte alle sfide di un mercato, come quello turistico, sia fondamentale caratterizzarsi e distinguersi per la qualità dell'azienda e dei suoi servizi. Con il rinnovo della certificazione di qualità e degli attestati 'green', inoltre, rafforziamo e riconfermiamo il patto di fiducia che ci lega ai clienti, al sistema produttivo e alla tutela dell'ambiente".




--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 7 marzo 2018

Hertz: I luoghi europei più popolari su Instagram

​​​Svelati i luoghi europei più popolari su Instagram: Londra in cima alla classifica, ma gli Champs-Élysées sono l'attrazione più fotogenica. 

Questa nuova ricerca ha classificato le città e le attrazioni più popolari in Europa su Instagram. 

 

La compagnia di autoneleggio Hertz Europe per celebrare il suo centenario ha finalizzato una curiosa ricerca per stabilire quali sono le città europee più fotografate e postate su Instagram e per ogni location  ha individuato i punti di interesse più "instagrammati".

 

Londra troneggia in cima alla classifica delle città europee più famose con più di 90.9 milioni di foto scattate e taggate, seguita da Parigi e Barcellona. La top 10 include anche Mosca (33.4 milioni), Berlino (26.7 milioni) e Roma (16.6 milioni).

 

1) A Londra, è stato il Big Ben a troneggiare in cima alla lista, con 2.7 milioni di immagini. A seguire, il London Eye (2.2 milioni), il Tower Bridge (1.4 milioni), Westminster (926,579) e Buckingham Palace (729,517) sono state le altre attrazioni più immortalate sul social network.

2) A Parigi, gli Champs-Élysées (5.5 milioni) battono la Torre Eiffel (4.1 milioni), classificandosi quindi come l'attrazione più popolare su Instagram non solo nella capitale francese, ma anche in Europa. Il sogno di ogni bambino, Disneyland Paris (2.1 milioni), invece, si classifica al terzo posto, seguito dal Louvre (2 milioni) e dalla Cattedrale di Notre-Dame (1.5 milioni).

3) A Barcellona la bellezza mozzafiato della Sagrada Familia di Gaudì occupa il primo posto con ben 1.5 milioni di scatti. Essendo poi una città famosa per il calcio, non sorprende che lo stadio del FC Barcellona, Camp Nou, sia al secondo posto con 1 milione di foto, mentre la catena rocciosa del Montserrat sia la terza classificata con 498,653 scatti.

4) A Mosca

5) A Berlino invece, la ricerca ha constatato che il punto d'interesse più popolare per gli Instagramers è, come era d'altronde prevedibile, il Muro di Berlino (577,231), mentre la piazza Alexanderplatz (359,541) si è piazzata al secondo posto. Tra gli altri luoghi molto popolari per gli scatti si trovano poi la Torre della Televisione Fernsehturm (337,742), l'East Side Gallery (271,431) e il palazzo del Reichstag (202,808)

La prima città italiana della classifica è Roma che si posiziona al nono posto con le foto del Vaticano, taggate 1.3 milioni di volte e il Colosseo con 901,308 tag. La terza posizione dei monumenti più fotografati della capitale è riservata al Pantheon (558,370), subito seguita dalla meravigliosa Fontana di Trevi (491,224).


Top 10 delle città più Instagrammate

  1. Londra (90.9 milioni)
  2. Parigi (76.9 milioni)
  3. Barcellona (34.9 milioni)
  4. Mosca (33.4 milioni)
  5. Berlino (26.7 milioni)
  6. Madrid (23.6 milioni)
  7. Amsterdam (20.8 milioni)
  8. Ankara (18.8 milioni)
  9. Roma (16.7 milioni)
  10. Praga (10.8 milioni)

 

Credits immagini: Hertz 

Note 

La ricerca è stata svolta da Hertz Europa nel gennaio 2018, usando hashtag di Instagram pertinenti.

Hertz - La storia del nostro successo è cominciata nel 1918 a Chicago, quando all'età di 22 anni il giovane Walter L. Jacobs decise di fondare un'azienda di autonoleggio. Nel 1923 Jacobs vendette la sua attività di noleggio auto a John Hertz e da allora molto è cambiato. Oggi è possibile prenotare online o in una delle oltre 8.500 agenzie di noleggio Hertz distribuite in Italia e nel mondo. La nostra flotta di ottima qualità offre un'ampia scelta: l'ecologica Green Collection, la sportiva Fun Collection, la spaziosa Family Collection, l'esclusiva Prestige Collection e la nostra Dream Collection con selezionate automobili di lusso. Offriamo anche il noleggio di furgoni per ogni esigenza personale o di business, come traslochi o trasporto di merce ingombrante. Prenota online l'auto o il furgone che desideri e approfitta delle nostre offerte, oppure visita una delle agenzie Hertz presenti in circa 150 paesi.



--
www.CorrieredelWeb.it

“Yoga Luxury Retreat” - In Indonesia con Hotelplan per una settimana indimenticabile a base di yoga

"Yoga Luxury Retreat". 

In Indonesia con Hotelplan per una settimana indimenticabile a base di yoga. 

Relax e benessere per donare nuova linfa al corpo e alla mente

 

 

Il termine yoga in sanscrito significa letteralmente "unione", intesa come incontro di tutte le parti. Lo yoga è una disciplina antichissima, nata in India e approdata in Europa nell'Ottocento, che apporta numerosi benefici a livello mentale e fisico: rilassa il corpo e incide positivamente sulla qualità del sonno, migliora la concentrazione, la flessibilità e il tono muscolare, riduce l'ansia e lo stress e rallenta persino l'invecchiamento. Lo yoga è una disciplina adatta a tutti ed è un modo per prendersi cura di sé, ritrovando l'armonia tra il corpo e la mente.

 

 

Hotelplan – uno dei principali marchi a livello nazionale che opera nel settore turistico italiano dal 1947 – in collaborazione con la scuola italiana di yoga "Yogamea" presenta "Yoga Luxury Retreat", un vero e proprio viaggio di benessere nel cuore dell'Indonesia. 

Dal 21 al 29 aprile e dal 20 al 28 ottobre, Hotelplan porta i viaggiatori a Kura Kura Island, per immergersi nella tranquillità della natura incontaminata di questo remoto angolo di paradiso e vivere una settimana all'insegna della riscoperta della pace interiore. Un'occasione imperdibile per staccare davvero la spina dallo stress quotidiano e riequilibrare corpo e mente grazie alla pratica quotidiana dell'Hatha Yoga, guidati dall'insegnante Timea Vitez: due lezioni al giorno e sessioni di meditazione sull'incantevole spiaggia del Kura Kura Resort*****.

 

Gioiello dell'Indonesia, parte dell'arcipelago di Karimonjava e situata al largo della costa a nord di Central Giava, Kura Kura Island è la meta ideale gli amanti della quiete e della privacy. Gli ospiti soggiorneranno presso il Kura Kura Resort*****

Di gestione italiana, circondato da mare cristallino e da una lussureggiante vegetazione di palme e mangrovie, il resort è composto da 15 bungalow superior e deluxe fronte spiaggia e 20 ville in mezzo alle palme con una superficie di 300 mq incluso il giardino. Le strutture sono dotate di ogni comfort, ma non del televisore, che è rigorosamente bandito dall'isola. Sì, la serenità prima di tutto!

 

Partenze il 21 aprile e il 20 ottobre 2018. Pacchetto 9 giorni / 7 notti che comprende:

1 notte a Semarang: presso il Crowne Plaza ****, camera superior con prima colazione;

6 notti a Kura Kura Island: presso il Kura Kura Resort *****, cottage superior in pensione completa.

Trasferimenti in ferry da/per Kura Kura Island, due sessioni di yoga al giorno, meditazione sulla spiaggia, escursioni all'isola di Robinson, equipaggiamento snorkeling incluso.

Prezzo a partire da 2.070 €.



--
www.CorrieredelWeb.it

Volagratis lancia il nuovo concept di comunicazione #Stravoglia


 

 

 

Volagratis lancia il nuovo concept di comunicazione #Stravoglia


 

Con un video social come asset iniziale, il popolare brand italiano dei viaggi online Volagratis.com, lancia oggi il nuovo concept di comunicazione #stravoglia. Nell'ambito di un progetto più ampio di ridefinizione di tutti i brand di lastminute.com group di cui il marchio è parte, l'iniziativa è volta a rafforzare il posizionamento del brand sul mercato italiano e ad accrescerne l'awareness portando allo stesso tempo traffico al sito.
 

La nuova strategia di comunicazione prende ispirazione dalla constatazione che il viaggio è tornato ad essere una delle priorità per gli italiani, tanto da essere percepito come un vero e proprio bisogno essenziale: pur di partire infatti più di 7 italiani su 10 farebbero economia su pranzi e cene al ristorante, sulle pratiche sportive e sull'abbigliamento e, addirittura, uno su tre sarebbe pronto a razionalizzare i consumi alimentari per viaggiare (fonte: Rapporto Coop 2017).
 

#Stravoglia celebra quindi il desiderio di viaggiare degli italiani, un desiderio così forte da non poter più essere considerato semplicemente un desiderio, ma piuttosto una "stravoglia". Quando il bisogno di partire e la voglia di raggiungere una destinazione sono incontrollabili, Volagratis è la risposta.

 

Ideato da  BCube, il concetto creativo è perfettamente calzante con il brand stesso: è infatti un semplice anagramma a trasformare "Volagratis" proprio in "Stravoglia". Ecco perchè il video social che introduce la campagna e le successive attivazioni digital giocheranno su una serie di curiosi e divertenti anagrammi per rivelare il meccanismo ed enfatizzare i messaggi.

 

"Con Stravoglia abbiamo voluto cogliere l'aspetto più emozionale legato all'acquisto di un viaggio - spiega Elena Galli, Head of Brand Marketing di lastminute.com group - optando per un concept che esprime tutto il desiderio di viaggiare degli italiani, la voglia di partire per scoprire posti nuovi, il bisogno di staccare la spina o semplicemente di riabbracciare una persona cara. Ma si tratta anche di un concept creato ad hoc per adattarsi al nostro approccio programmatico alla comunicazione sui canali digitali, con l'obiettivo di essere rilevanti al target giusto con il messaggio giusto".
 

La campagna digital incentrata sull'hashtag #stravoglia sarà supportata da un'ampia attività sui social media e declinata sui canali digitali, content, PR, CRM e affiliation. In partenza a marzo, l'iniziativa, prevede inoltre due attivazioni speciali prima dell'estate che vedranno il coinvolgimento di alcuni influencer.

 

 


A proposito di Volagratis.com

Lanciato in Italia nel 2004, Volagratis è stato il pioniere dei motori di ricerca per voli. Oggi il sito propone un'ampia offerta integrata che comprende voli di compagnie aeree tradizionali e low cost, pacchetti vacanze, soggiorni in hotel, crociere, servizi di auto a noleggio e altri prodotti e servizi legati ai viaggi e al tempo libero. I clienti possono ricercare, comparare e prenotare rapidamente le offerte più convenienti sfruttando al meglio il proprio budget. Volagratis è parte di lastminute.com group, una travel company con l'obiettivo di ispirare e arricchire la vita dei propri clienti, leader nel settore dei viaggi online e del tempo libero a livello mondiale. Il Gruppo opera attraverso un portafoglio di brand noti come lastminute.com, Volagratis, Bravofly, Rumbo, Jetcost, Hotelscan e weg.de.



--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 6 marzo 2018

King Holidays potenzia il Centro-Sud con Charles Hage Chahine

KING HOLIDAYS POTENZIA IL CENTRO-SUD 
CON CHARLES HAGE CHAHINE
Roma, 6 marzo 2018 – Sulla scia positiva tracciata lo scorso anno da indicatori di crescita a doppia cifra e dal lancio della piattaforma "King DMC", King Holidays prosegue nel consolidamento dell'area commerciale: dopo aver potenziato il Nord Italia, il TO rafforza la rete del Centro-Sud annunciando l'ingresso di nuovo agente monomandatario, Charles Hage Chahine (foto)

Entrato nel team King Holidays il primo marzo scorso, Hage Chahine ha assunto la funzione di responsabile per le regioni Umbria, Marche e Abruzzo. Forte di un'esperienza nel mondo del turismo lunga oltre 30 anni, Charles ha ricoperto ruoli corrispondenti presso importanti player del settore, tra cui Club Med e Alpitour. La sua professionalità viene "da lontano": Hage Chahine ha mosso i primi passi nel turismo alla fine degli anni '80, collaborando in qualità di responsabile della biglietteria per una realtà come Regent International Roma, all'epoca la prima agenzia di viaggi della capitale per fatturato IATA. Una versatilità in ottica travel maturata anche grazie ad un'esperienza in King Holidays, dal 1999 al 2005, dove Charles si è occupato della promozione sul territorio nazionale compreso tra Toscana e Calabria. 

Paola Saccucci, responsabile commerciale del TO per il Centro-Sud, ha commentato: "siamo felici di accogliere nella nostra squadra un volto noto di King Holidays e siamo sicuri di poter contare su un promotore esperto, che saprà trasmettere con passione ed efficacia la filosofia che da sempre ci contraddistingue sul mercato, migliorando il nostro posizionamento sull'area".


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *