CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

Turismo. MSC Meraviglia porta in mare gli spettacoli del Cirque Du Soleil

Risultati immagini per MSC Meraviglia porta in mare gli spettacoli del Cirque Du Soleil

Due emozionanti show esclusivi offrono ai croceristi un’esperienza unica

Barcellona, 25 settembre 2017 - Dopo il debutto nel mese di giugno, la collaborazione tra MSC Crociere e Cirque du Soleil entra nel vivo, garantendo un’esperienza unica a bordo. 

Si deve a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia, l’intuizione di alzare il livello dell’intrattenimento proposto ai crocieristi attraverso questo ambizioso progetto a lungo termine che consisterà nella presentazione di otto spettacoli originali che saranno disponibili in esclusiva solo sulle navi MSC Crociere, a cominciare dai primi due spettacoli – che sono stati proposti a partire dal debutto di MSC Meraviglia avvenuto a giungo 2017. 

I magici show firmati Cirque du Soleil, leader mondiale nell’intrattenimento, sono pronti a incantare gli spettatori per sei sere a settimana e vengono proposti all’interno di uno spazio progettato ad hoc e adibito anche a sala da pranzo: il Carousel Lounge

Qui, gli ospiti possono godersi lo spettacolo offerto dagli artisti, sorseggiando un cocktail o degustando una cena deliziosa, preparata con cura dai selezionati chef di bordo. Si tratta di un unicum nel suo genere: MSC Meraviglia è infatti la prima nave da crociera provvista di un salone pensato per ospitare le spettacolari performances degli artisti del Cirque du Soleil anche a bordo. 

Si tratta di un teatro high-tech da 20 milioni di euro ideato dalla Compagnia stessa insieme all’architetto Marco De Jorio, con l’obiettivo di creare uno spazio intimo (può ospitare fino a 413 ospiti) e confortevole, un’area dotata di speciali tecnologie e capace di rispondere ad esigenze specifiche: prima fra tutte, quella di regalare emozioni indimenticabili grazie agli spettacoli in programma.

I due spettacoli disponibili a bordo di MSC Meraviglia si chiamano “Viaggio” e “Sonor”.

“Viaggio” porta in scena la storia di un appassionato ed eccentrico pittore che, avvertita la chiamata della sua misteriosa e seducente “Musa senza volto” (una donna che ha tentato invano di ritrarre varie volte): lo porterà ad esplorare il vivido mondo della sua fantasia più sfrenata, attraversando quella soglia che separa la realtà dall’illusione, per completare il suo capolavoro.  Incoraggiato dalla musica di una vecchia radio, il pittore rivelerà ad ogni colpo di pennello i dettagli del suo quadro grandioso: in tal modo si materializzerà uno show dai colori elettrizzanti che riempiranno la scena proponendo motivi intriganti, ricchi e convincenti. 

Una maestosa performance aerea prende vita sotto gli occhi degli spettatori, mentre gli artisti intrecciano i fili di una storia che trasformerà il teatro in una tela vivente. Un poetico duo di danzatori interpreta la storia d’amore tra il pittore e la Musa. Contemporaneamente – sospesi sopra il pubblico – i giocolieri entrano in scena divenendo parte integrante di questo quadro; gli acrobati vengono sollevati da cerchi, mentre le scale cercano il cielo, celebrando l’impossibile ricerca dell’artista. Lo spazio intorno al Pittore diventa una tela vivida e reale: un capolavoro che prende vita davanti ai nostri occhi.

“Sonor” ha invece per protagonista il suono: accompagnerà gli ospiti in un'insolita avventura uditiva con ballerini, acrobati e altri personaggi che si muoveranno a ritmo di musica: un battito che stimola i sensi e alimenta le emozioni. Lo spettacolo deve il suo nome al protagonista, un personaggio virtuale, giocoso e sfuggente, che si materializza in principio come un singolo suono; nel corso dello spettacolo, però, Sonor muta continuamente d'aspetto, guidando il pubblico e attirando l’attenzione su tutto ciò che viene presentato.

Improvvisamente la sua nemesi, Sound Thief, prende vita ed assume una curiosa forma umana: quella di un ladro che ruba e intrappola suoni per accumularli come tesori ed usarli a suo piacimento. Sonor ed il suo nemico lottano l’uno contro l’altro in una serie di accattivanti atti che rapiscono l’audience nello svolgersi della performance. Vincitore finale dell’avvincente battaglia è proprio il suono, trasformato in una sinfonia di movimenti artistici e acustici. Sonor evoca così un mondo unico di sensazioni, suoni sorprendenti, musica audace e proiezioni emotivamente coinvolgenti; il finale culmina in una poesia per i sensi. 



MSC CROCIERE
MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader in Europa e Sud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo, nei Caraibi e a Cuba e propone itinerari stagionali anche in Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas. L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per generare nei viaggiatori emozioni uniche e indimenticabili attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori in tutto il mondo.

Dopo un investimento di 5,7 miliardi di euro per la costruzione di 12 moderne navi da crociera tra il 2003 e il 2013, MSC Crociere ha avviato nel 2014 un nuovo piano industriale senza precedenti da 9 miliardi di euro per costruire altre 11 mega-navi da crociera di ultima generazione che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2026, anno in cui la Compagnia avrà triplicato la capacità della propria flotta. Le crociere MSC vengono vendute in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione presente in 67 Paesi. La Compagnia impiega più di 17.000 persone in tutto il mondo sia a terra che a bordo delle proprie navi. L’attuale flotta si compone di 13 unità: MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica. 

MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una lunga partnership con UNICEF per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 6,5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.

Per maggiori informazioni: http://www.mscpressarea.com/it_IT 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *