CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2017

Salento. Il momento più bello per godersi le lunghe spiagge affacciate sullo Ionio alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)

Una sabbia bianchissima, che scivola dolcemente in un mare dai riflessi turchesi: è Punta Prosciutto, meraviglia incastonata sullo Ionio, tra le province di Lecce e Taranto. 

Qui il Salento si fa poesia, e il momento migliore per goderne l'incanto è proprio nei mesi nei quali l'estate si fa autunno. I ritmi si fanno lenti e distesi, il mare è caldo e una brezza gentile accarezza la pelle. 

Proprio qui si trova il Lido degli Angeli della Masseria La Scalella, con il suo accogliente chiringuito, dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax. 

La Masseria, risalente a prima del 1200 nella sua struttura originaria e perfettamente restaurata, si trova a pochi chilometri verso l'interno. Sei "case", curatissime nei particolari, accolgono gli ospiti per un soggiorno nel quale riassaporare il gusto del dolce far niente. 

Gli appartamenti sono ricavati negli spazi che un tempo venivano utilizzati per le attività agricole della masseria: ecco quindi la Casa Il Camino, la Casa La Stalla, la Casa La Merce, in grado di ospitare da due a sei persone. 

Una romantica vacanza di coppia, con la privacy di un giardino indipendente dove gustare un'ottima colazione salentina, oppure un'allegra fuga insieme alla famiglia o agli amici, in un luogo che da subito diventa davvero "casa". 

I proprietari, che vivono all'interno della Masseria, accompagnano con discrezione ogni momento con piccole attenzioni dedicate agli ospiti, e una volta a settimana invitano tutti sul terrazzo della costruzione principale, per una cena sotto le stelle. 
L'estate più bella del Salento inizia proprio ora. 

La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi da 75 euro a casa al giorno con pernottamento, prima colazione e biancheria.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *