Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
domenica 25 marzo 2012
Le città d'arte da visitare nel 2012
Nella capitale britannica, spicca anzitutto la presenza di musei, quali il British Museum, la Tate Gallery, il National Museum. Ad essi, si affiancano capolavori architettonici come la Torre di Londra o il London Eye. Altra città di enorme importanza dal punto di vista turistico è Parigi, considerata dagli stessi visitatori “la città più romantica del mondo”.
Tra i monumenti e musei del centro storico bisogna ricordare il Louvre, l’Arco di Trionfo, la Place Vendome e ovviamente la Torre Eiffel. Una caratteristica peculiare di Parigi sono i suoi giardini, tra cui citiamo l’Ile Sant Louis ed il Jardin des Plantes.
Spostandosi verso est, un’altra capitale molto interessante per la sua produzione e ricchezza artistica è Berlino, città che negli ultimi anni è diventata estremamente interessante specialmente per i giovani artisti. La città è importante specialmente dal punto di vista architettonico, oggetto di studio di molti professionisti del settore.
Ma ritornando all’arte antica, non può mancare il riferimento ad Atene. Qui il principale punto attrattivo è l’Acropoli, con il suo Partenone, uno degli edifici più antichi e suggestivi d’Europa. Ad esso si affiancano poi i numerosi musei cittadini, come il Museo dell’Acropoli ed il Museo Bizantino.
Infine, una città d’arte di grande interesse rimane Barcellona. La capitale catalana racchiude ancora oggi lo spirito artistico che ne ha fatto una capitale mondiale dell’arte grazie ai suoi numerosi artisti. Tra la Sagrada Familia ed il Museo Picasso sarà possibile conoscere una città con innumerevoli luoghi e quartieri che testimoniano la grandezza di questo recente passato.
Per gli amanti di viaggi culturali, American Express offre servizi e prodotti che permettono di conciliare la passione per i viaggi con la possibilità di fare i propri acquisti e pagamenti all’estero. Le Carte Alitalia, in particolare, offrono una soluzione di pagamento con tantissimi vantaggi per il viaggio, il tempo libero e lo shopping.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento