CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Acque termali e Bibione

Dal fondo di alcuni laghetti tra i Colli Euganei, già all'epoca dei romani si raccoglieva il fango che, spalmato sulla parte interessata del corpo, guariva artrosi, artriti e reumatismi. Anche le acque che escono dal suolo a più di 80° sono un portento. E' l'acqua piovana che si infiltra tra le rocce delle Prealpi vicentine e, dopo una trentina d'anni, arricchita da 62 preziosi minerali, sgorga tra Abano e Montegrotto, Battaglia e Galzignano. Cittadelle della salute dove ogni albergo ha il suo pozzo, le sue vasche per far macerare il fango, la sua equipe medica, le piscine, le palestre, i beauty center. Fino a non molti anni fa l'ospite aveva una certa età: oggi, con il fiorire delle terapie naturali, la media si è abbassata.

Dalle città delle terme si parte alla scoperta dei Colli Euganei. Ogni sentiero porta ad una villa, un'abbazia, un castello, una chiesa, una città murata, un palazzotto, una cantina, un ponte che ha visto transitare la storia padana. Le cittadine: oltre ad Abano, centro termale che è una fila interminabile di hotel, con una grande isola pedonale, piena di negozi e scacchi giganti giocati per terra, i centri più grandi hanno un affascinante cuore medievale o rinascimentale.

Bibione, sul mare, invece è una cittaadina che si è trasformata nel '56 in una località turistica meta di famiglie alla ricerca di relax e benessere. L'Hotel Ca D'Oro, a pochi passi dal centro di Bibione e a 700 metri dalle strutture terminali, coccola i suoi ospiti con idromassaggio, piscina, solarium e spiaggia privata. Visita il sito alla pagina hotel bibione

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *