Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 31 ottobre 2011
Ancora un recupero di Caretta caretta del Museo di Calimera
Il Museo di Storia Naturale di Calimera, assieme alla Rete TartaSalento, svolge notoriamente un gran lavoro di recupero di animali selvatici in difficoltà, e noi di NonSoloSalento siamo ben lieti di segnalare gli importanti interventi che esso esegue.
Nella giornata di venerdì 29 ottobre, una tartaruga Caretta caretta del peso di 43 kg (non certo una piuma!) è stata tratta in salvo sul litorale sabbioso di San Foca e ricoverata nel “Centro recupero tartarughe marine” di Calimera. Ad avvistarla è stato l’avvocato Mazzella, che ha subito avvisato la Guardia Costiera.
L’esemplare, ribattezzato “Coccinella”, era in acqua, capovolta sul dorso e in evidente difficoltà nel recuperare la posizione corretta. Era quindi in grave pericolo di vita! Sì, perché le tartarughe marine, che respirano con i polmoni, hanno un’autosufficienza in apnea di alcuni minuti, dopo di che subentrano patologie respiratorie.
Coccinella (nome che, considerata la sua mole, non le si addice molto…!) ha iniziato il processo riabilitativo e sta meglio, grazie alle cure dell’onnipresente staff del Museo di Calimera.
Sono innumerevoli le tartarughe marine che vengono ritrovate sulle belle coste del Salento, e grazie ai pronti salvataggi di TartaSalento possiamo ancora raccontare belle fiabe, di passione e amore per gli animali selvatici!
Stefano Verri
domenica 30 ottobre 2011
NEW YORK, QUALI SONO I MIGLIOR COCKTAIL BAR?
E se di giorno la bevanda più gettonata è il classico caffè americano, la sera oltre i locali che offrono cucina internazionale, sono i cocktail a farla da padrone!
La Grande Mela offre centinaia di possibilità, dai locali più trendy di Manhattan fino ad arrivare ai piccoli bar che sono completamente fuori dai circuiti turistici e che pertanto offrono un servizio più genuino.
In vacanza a New York, che siano vacanze organizzate o viaggi last minute, non potrete esimervi anche voi dal giro dei bar come da “tradizione” locale. Ecco un po’ di indirizzi che ci sentiamo di consigliarvi:
Death and Company: ì locale noto per la sua Smoked Horchata, un cocktail preparato con tequila rigorosamente della casa, crema di mezcal, sciroppo alla vaniglia e angostura. Lo trovate sulla 433 East 6th Street ed è aperto tutti i giorni fino all'una, mentre il venerdì e il sabato fino alle 2.
Cafeteria: menù ricchissimo di cocktail, tra i quali spiccano il Lychee e l’Inferno Bloody Mary. Lo trovate al 119 7th Avenue.
Macondo: situato tra Allen e Eldridge al 157 E. Houston St., offre una curiosa combinazione tra cibo da strada latino e originali cocktail.
Mi raccomando, fateci sapere com’è andata al rientro in Italia!
La notte più bella - festeggia capodanno 2012 in Toscana
Anche per il periodo di natale esiste un offerta simile chiamata appunto Natale in Toscana, anche in questo caso potrete scegliere una delle due strutture dell'azienda agricola biologica le capanne e prenotare per un variabile da 4 a 7 notti. Le due ville sono geograficamente situate tra la Siena, Volterra e Firenze, questo vi permetterà di unire una vacanza rilassante ad una visita dovre potrete accrescere voi stessi dal punto di vista artistico culturale visitando le più belle e importanti ciià d'arte della regione Toscana. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale ma
Scopri anche le altre offerte last minute in Toscana .
sabato 29 ottobre 2011
Ristorante enoclub Alba
Proprio qui, la tradizione continua con la sede dell’Enoclub ove i titolari, consci di tanto storico tesoro, proseguono la tradizione di Langa proponendo il meglio della cucina langarola. L’ambiente fresco e curato ricorda le cattedrali del vino.
Nelle salette un piacevole impatto di volte ad archi e di mattoni a vista: negli angoli bottiglie di un certo pregio, luci giuste, calde, per un rapporto solido e curioso con il vino di qualità.
Ristorante Enoclub
piazza Savona 4
12051 Alba (CN)
0173 33994
Per ulteriori informazioni tryitaly.com
mercoledì 26 ottobre 2011
Cosa fare per il Ponte del Primo Novembre
L'autunno è ormai arrivato e tra freddo e maltempo sono in molti quelli che si preparano a fare i bagagli in occasione del Ponte del Primo Novembre, il primo (e ultimo) ponte lungo dell'anno. In occasione di Ognissanti ci saranno 5 giorni di vacanza che permetteranno ai tanti viaggiatori di poter fare una vacanza degna di questo nome.
Tra le mete privilegiate per passare qualche giorno fuori casa come sempre ci sono le più belle città italiane: Roma, Milano, Venezia e Firenze.
Per chi desidera passare un week end diverso dal solito in una di queste destinazioni vi vogliamo suggerire cosa fare per vivere al meglio questo ponte del Primo Novembre 2011.
Roma, la Città Eterna, ospiterà durante i giorni del ponte la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, la cui atmosfera, come ogni anno si estenderà all'intera capitale, attraversata da iniziative dedicate al cinema. L'edizione 2011 sarà presenziata dal maestro Ennio Morricone. In occasione festival sarà possibile prenotare dei pacchetti convenzionati con gli hotel a Roma.
Per chi non ama il cinema sempre a Roma sarà possibile visitare la mostra Il Rinascimento a Roma, allestita presso i locali della Fondazione Roma Museo a Palazzo Sciarra. L'esposizione si articola in sette sezioni che documentano il percorso artistico del XVI secolo, illustrando il passaggio dall'arte del primo Rinascimento dedicata a Michelangelo e Raffaello.
Come alternativa alla Capitale vi suggeriamo la città di Venezia che in occasione del Primo Novembre ospiterà la 54esima esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia: ILLUMInazioni. La mostra ospiterà grandi opere di maestri italiani ed internazionali che hanno fatto la storia dell'arte come: l'Ultima Cena, il Trafugamento del corpo di San Marco e la Creazione degli Animali.
Per visitare la serenissima vi consigliamo di scegliere tra uno dei tanti hotel di Venezia.
Altra meta molto apprezzata e che ospiterà tantissimi turisti in occasione di Ognissanti è Milano; se scegliete la città della Madonnina vi consigliamo di fare un salto al Castello Sforzesco dove si svolgerà il tradizionale Capodanno Celtico. Tre giorni di musica, danze popolari, spettacoli, artigianato, ricostruzioni di campi di battaglia, sfilate di clan e rievocazioni storiche per ricordare le origini celtiche della città. Con 3 notti a disposizione potete scegliere un hotel a Milano ed assistere ad una delle manifestazioni più importanti di questo periodo.
Infine, per chi non ama il frastuono cittadino c'è sempre l'alternativa della vacanza di Relax immersi nel verde delle colline con soggiorno in un agriturismo in Toscana. Per chi sceglie come metà uno dei bellissimi borghi toscani vi consigliamo di visitare I Centogusti dell'Appennino, la mostra mercato organizzata allo scopo di valorizzare le produzioni agroalimentari della Valtiberina e rivolta esclusivamente ai prodotti di qualità che si tiene ad Anghiari. Relax e buona cucina per un Ponte da ricordare.
Ponte dell'immacolata: in arrivo il tuo pacchetto benessere!
In fondo si può fare un regalo azzeccato anche senza andare incontro ad un attacco di nervi, anzi godendo magari, di un periodo di meritato riposo.
E poi: perché aspettare Natale? Ci sono gli imperdibili last minute per il Ponte dell’Immacolata !
L’Hotel Conchiglia Azzurra ci propone un’offerta veramente interessante:
- 4 giorni e 3 notti in stanze "Comfort" da dividere con il vostro accompagnatore/partner;
- trattamento mezza pensione;
- pacchetto benessere che comprende:
- percorso armonia (sauna, idromassaggio, percorso kneipp, bagno turco, doccia emozionale);
- massaggio drenante (trenta minuti);
- trattamento scrub corpo con lettino termale e massaggio relax.
Il Ponte dell’Immacolata sarà perfetto se trascorso in una struttura di nuovissima costruzione collocata a due passi dal mare nella bellissima Porto Cesareo.
Cosa stai aspettanto? Io ho già prenotato.
martedì 25 ottobre 2011
Autunno a Gallipoli. Lontani dal mare, ma molto da visiare
Sicuramente molti turisti appassionati di lidi e spiagge, mare e movida, avranno già sentito parlare della città bella del Salento: Gallipoli. Questo piccola località rappresenta ormai una tappa conosciuta anche per i suoi meravigliosi paesaggi mediterranei ancora incontaminati, paesaggi incantevoli situati sia nel tratto sabbioso, ma anche sul tratto roccioso. La città si separa in due principali borghi, di cui la zona nuova e la zona antica. Il borgo antico o centro storico di Gallipoli è composto ad un’isoletta posata sul mare e collegata alla zona nuova da un ponte. Un’ambiente da visitare ed ammirare attraverso i tanti aspetti:antichi palazzi, chiese, piccole corti realizzate in stile barocco tra vicoli e stradine che formano un piccolo labirinto.
Il centro storico offre una piccola spiaggetta chiamata Spiaggia della Purità dal nome della Chiesa della Purità situata esattamente sopra la spiaggia. Nel borgo antico risiedono ancora oggi numerose famiglie del luogo, ma in questi ultimi anni anche numerose abitazioni rappresentano tra le piu’ richieste soluzioni di case vacanza a Gallipoli che ristrutturate ad epoca rendono la vacanza suggestiva e piacevole.
Da visitare nel centro storico: la Cattedrale di Sant’Agata da poco restaurata o nelle vicinanze la fontana greca risalente al 16° secolo e situata a pochi metri dal Castello Angioino "considerata uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia". Gallipoli è conosciuta per il suo meraviglioso litorale sabbioso alternato a tratti di roccia bassa e pescosa, una tappa per tantissimi che sempre di piu’ decidono di trascorrere le vacanze a Gallipoli e dintorniIl litorale è lungo ed alternato da spiaggia libera a stabilimenti privati aperti anche la notte per la gioia di giovani in cerca di divertimento e musica.
Tra le piu’ rinomate spiagge di Gallipoli ricordiamo Punta della Suina e Torre del Pizzo, due spiagge ma un unico ambiente mediterraneo “area protetta” .Moltissimi sono anche i monumenti che ricordano il burrascoso passato: Torri Costiere che sembrano spuntare dal mare e fare da sentinelle, reale motivo della loro nascita.Esempi unici ed inconfondibili che hanno reso questa cittadina tra le piu’ amate e visitate non solo d’estate
Un Halloween 2011 in pieno relax alle Terme Bagni di Lucca in Toscana
Alle Terme Bagni di Lucca in Toscana una formula speciale alla zucca
per rendere più tonica e levigata la pelle
e per dire addio allo stress.
Halloween alle terme all’insegna del benessere. Il ponte di Novembre 2011 in occasione della festività di Ognissanti è dedicato alla bellezza a Terme Bagni di Lucca in Toscana, con una formula speciale alla zucca.
L’ortaggio simbolo della notte di Halloween è ricco di proprietà che lo rendono prezioso, oltre che sulle tavole, anche in cosmesi. La zucca sarà così protagonista dei trattamenti termali e wellness proposti:
- peeling totale con burro di karité e zucca,
- massaggio anti stress all’olio di zucca,
- massaggio aromatico dagli intensi profumi.
La formula speciale alla zucca rientra nella generosa offerta di programmi benessere Toscana condotti alle Terme Bagni di Lucca e prevede il soggiorno (quattro giorni e tre notti in mezza pensione dal 28 al 31 ottobre, oppure dal 29 al 1° novembre), i trattamenti, una delle tre cene previste a base di zucca, l’ingresso alla piscina termale e alla sala fitness e alcuni golosi omaggi.
Il tutto a poca distanza da Borgo Mozzano, dove dal 29 al 31 ottobre 2011 si svolge la prima e la più grande festa di Halloween organizzata in Italia. Per una totale immersione nell’atmosfera particolare di questa festività.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Bagni di Lucca Terme Jean Varraud&Hotel (tel. 0583 87221, e-mail anticoalbergo@termebagnidilucca.it). Il programma completo ha un prezzo di 421 euro a persona.
Altri riferimenti utili:
Terme Bagni di Lucca
Piazza San Martino, 11
55022 – Bagni di Lucca (LU)
Telefono: +39 0583 87221
Fax: +39 0583 808224
Web: www.termebagnidilucca.it
E-Mail: terme@termebagnidilucca.it
UFFICIO STAMPA
BAGNI DI LUCCA TERME JEAN VARRAUD&HOTEL
Brand Factory
tel. 055 9737541 fax 055 9738132
press@brandfactory.it
Last Minute Ponte Ognissanti a Sorrento
L’ultima occasione per una vacanza last minute nella splendida penisola sorrentina è quella proposta dall’ Hotel Savoia per il generoso ponte del primo novembre 2011.
Sorrento è una città dai mille volti che non offre solo grandiosi spettacoli naturali ma anche ricchezze culturali, storiche e artistiche e una rinomata tradizione gastronomica grazie ai prodotti della sua terra e del suo mare. <!--more--> È la culla ideale per trascorrere il long weekend dei santi nel segno dell’arte, del benessere e del contatto con la natura ed è una terra che non lascia spazio per la noia.
Perché scegliere l’Hotel Savoia?
- è tra gli hotel economici a Sorrento che offre il miglior servizio e la più calorosa accoglienza
- si trova al centro della città a pochi passi dalla piazza principale e dalla via dello shopping
- la sua posizione centrale lo rende un punto di partenza perfetto per escursioni nelle più belle località della costiera e nelle più importanti città della provincia di Napoli
- offre la migliore colazione di Sorrento, ogni giorno vengono proposti deliziosi dolci della casa, cornetti caldi, pane fresco di giornata, biscotti, plum-cake, uova sode, salumi e affettati vari, frutta fresca, succhi di frutta, cereali e frittelle
- le camere sono dotate di servizi privati con doccia e linea cortesia, telefono, tv satellitare, aria condizionata, cassaforte, balcone o terrazzino privato e di doppi vetri insonorizzati per garantire privacy e silenzio
- camera doppia e colazione a 85 euro a notte e una cena in omaggio al ristorante di nostra gestione Refoods al Vicoletto per chi prenota un soggiorno minimo di 3 notti.
domenica 23 ottobre 2011
Le offerte per Novembre e Dicembre 2011 di Palazzo Leopoldo in Chianti
Per un soggiorno in Toscana durante l'Autunno e l'Inverno 2011 Palazzo Leopoldo pensa le sue Offerte Speciali rivolte e dedicate a tutti gli amanti del Chianti, luogo incantevole dove gli attori principali, la natura, il vino, il cibo, la cultura e la storia, sono uniti l’un l’altro da un filo d’oro d’eccellenza. E tutti questi elementi in un modo o nell’altro sono legate a Palazzo Leopoldo, dimora d’epoca risalente al XIV secolo.
Quello che Palazzo Leopoldo offre ai suoi ospiti durante l’autunno è la possibilità esplorare il Chianti in un periodo senza code, in cui è possibile effettuare con calma visite a storiche cantine delle più famose aziende del Chianti. Ed ecco allora la possibilità di passare un felice week end nel Chianti in occasione del Ponte del 1 Novembre o del lungo week end dell’ 8 Dicembre!!
A Palazzo Leopoldo avrete anche l’occasione di prenotare trattamenti presso il Centro Benessere interno. Per questo periodo sono prenotabili pacchetti benessere con soggiorno e trattamenti a partire da euro 179,00 a persona. Inoltre, contattando l’hotel vicino a Siena Palazzo Leopoldo, è possibile chiedere offerte personalizzate con pacchetti benessere per tutte le esigenze!
Per gli amanti della natura e del buon vivere, il Chianti può rappresentare quel sospiro di sollievo che nasce dal lasciare lontano lo stress di tutti i giorni. L’aria pulita e fine, così salubre grazie ai boschi, rigenera il corpo e lo spirito! Ormai la bellissima campagna del Chianti porta i segni dell’autunno nelle sfumature rosse dei vigneti e dei boschi! Tutto ormai invita all’assaggio dell’olio nuovo, del buon vino e della cucina toscana. I piccoli borghi tipici di questa zona fatti di piccole case in terracotta e pietra serena, hanno un fascino del tutto particolare durante l’Autunno.
Non solo la campagna è bella da esplorare, ma anche Siena, così vicina al Chianti, offre sempre eventi particolari durante i mesi di novembre e dicembre. Segnaliamo con piacere la mostra “Milo Manara: Le stanze del desiderio” presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. Con questa grande mostra antologica, la prima in assoluto mai consacrata al genio di Milo Manara, la città di Siena omaggia un altro grande autore del Fumetto italiano, proseguendo nel solco segnato dalla mostra nel 2005 ad un altro immenso maestro, Hugo Pratt. Per gli amanti del cibo di qualità, invece, suggeriamo il Mercato della Filiera Corta che si tiene in questi mesi tutti i venerdì mattina presso la Piazza del Mercato, nel cuore della città, dove è possibile comprare direttamente dai produttori.
Palazzo Leopoldo – Dimora Storica
Via Roma, 33 – 53017 Radda in Chianti – SIENA
Tel: +39 0577/73.56.05
Fax: +39 0577/73.80.31
E-Mail: info@palazzoleopoldo.it
Web Site: www.palazzoleopoldo.it
La Valle Vigezzo
Per saperne di più tryitaly.com
sabato 22 ottobre 2011
Milano in mostra
A soli 7 euro "I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze"
A soli 7 euro "I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze"
Le trovate qui:
Sono semplicemente delle dispense in cui sono riassunti i migliori siti (a mio giudizio) per inserire il Vostro B&B, agriturismo o casa vacanza.
Fonte : Come guadagnare con i bed and breakfast, agriturismi e case vacanze
venerdì 21 ottobre 2011
Halloween a 4 stelle a Riccione Fronte Mare
Riccione, 21 ottobre 2011 – Il Roma, hotel Riccione 4 stelle, situato a pochi passi dal centro e da Viale Ceccarini in occasione della festa di Halloween presenta un'offerta fronte mare a prezzi davvero speciali.
L'offerta Halloween Riccione dell'Hotel Roma include un soggiorno fronte mare con ricca colazione a buffet con cibi dolci e salati, servita anche in camera, vasta selezione di quotidiani al mattino, parcheggio interno videosorvegliato e custodito, internet point gratuito e connessione Wi-Fi in tutta la struttura. Per chi desidera qualcosa di ancor più speciale, a disposizione ci sono prestigiose Suite o Junior Suite.
Questo hotel Riccione fronte mare, pietra miliare della vita turistica di Riccione, nasce nel primo Novecento come meta estiva per le vacanze delle nobili famiglie italiane, e conserva ancora oggi il suo stile liberty. Fiore all'occhiello della struttura sono le splendide camere vista mare, veri e propri balconi sull'Adriatico, arredate con stile ed eleganza e dotate di ogni comfort. L'hotel dispone anche di garage custodito e video sorvegliato, il luogo perfetto per lasciare al sicuro la propria automobile e trascorrere una vacanza tranquilla e senza pensieri, sul mare, affacciati sul Lungomare pedonale di Riccione.
Halloween a Riccione significa allegria, negozi prestigiosi, aperitivi, cene nei ristoranti di pesce della città e party a tema nelle discoteche più famose della zona. Anche i parchi tematici della Riviera, come ad esempio l’Italia in Miniatura di Rimini, organizzano Feste di Halloween molto simpatiche per adulti e bambini, assolutamente da non perdere. Per informazioni: www.hotelroma.it
mercoledì 19 ottobre 2011
Ponte del primo novembre in Toscana
Le offerte e le destinazioni dove passare questi giorni di ferie sono molti, noi vi proponiamo la nostra idea su come passare un bellissimo ponte di ognissanti in Toscana. Oltre ai vari motivi che offrono ottimi spunti per scegliere la Toscana come meta per le proprie ferie in occasione del ponte del primo novembre quest'anno il calendario degli eventi sarà ricco di spunti per passare un fine settimana diverso dal solito.
Fate i bagagli, prenotate un hotel in Toscana e preparatevi a passare un fine settimana all'insegna del relax e dell'enogastronomia.
A San Miniato in provincia di Pisa da sabato 29 ottobre 2011 a domenica 30 ottobre 2011 si svolgerà la 20sima sagra dell'Olio Nuovo con degustazioni di prodotti enogastronomici ed assaggio delle bruschette con l'olio appena franto.
Sempre in tema di olio a San giovanni d'Asso in provincia di Siena da sabato 29 ottobre 2011 a martedì 1 novembre 2011 si svolgerà la festa "Il Primo olio e Altro Ancora"; l'evento rientra nell'ambito della manifestazione "Andar per Frantoi e Mercatini" che prevede un fine settimana lungo con soggiorno in agriturismo in Toscana e degustazione di olio, tartufo bianco e vino doc Orcia.
Per gli amanti della natura da sabato 29 ottobre 2011 a domenica 30 ottobre 2011 a Livorno si svolgerà Naturalia 2011, la manifestazione fieristica dedicata al mondo del benessere a 360 gradi, con oltre cinquanta operatori che parteciperanno alla prima grande mostra del litorale dedicata alla cura della persona e dell’ambiente.
Insomma, il calendario è ricco di eventi e gli spunti sono molti per fare le valigie e passare un ponte del primo novembre in Toscana.
martedì 18 ottobre 2011
Ristoranti a Sorrento
Ci sono mille definizioni di Sorrento: la terra delle arance, dei limoni, delle sirene, ma anche dei profumi e dei sapori. Non sapori qualsiasi, bensì quelli della buona cucina tipica, una cucina che attinge a piene mani dalla tradizione.
La bontà della cucina è frutto della genuinità dei prodotti che vengono utilizzati per la preparazione di piatti prelibati come gnocchi alla sorrentina, scialatielli con le vongole, delizie al limone …
Tanti sono i ristoranti a Sorrento che propongono una cucina tipica di qualità. Tra le numerose proposte gastronomiche spicca quella dell’Aurora Light, uno dei ristoranti Sorrento centro più innovativi.
L’Aurora Light si trova nella piazza principale della città, Piazza Tasso, la piazza dedicata al celeberrimo poeta Torquato Tasso, il poeta della Gerusalemme Liberata e di altri capolavori. Il ristorante si affaccia quindi su uno dei punti nevralgici di Sorrento, in pieno centro. L’ Aurora Light è solo l’ultimo nato nella famiglia di ristoratori sorrentini Terminiello che gestiscono anche la Pizzeria Aurora e lo storico ristorante O’Canonico 1898, specializzato nella cucina tradizionale.
L’ Aurora Light si distingue invece per la cucina leggera e appetitosa che strizza l’occhio alla fantasia e alla raffinatezza; in effetti l' Aurora Light è uno dei pochi ristoranti vegetariani Sorrento. Le parole d’ordine sono stagionalità e freschezza dei prodotti, concetti espressi nel piatto unico. Il menu è suddiviso in quattro sezioni: piatti vegetariani, piatti a base di carne, piatti a base di pesce e dessert.
Assolutamente da provare!
Ultime offerte Last Minute per Ognissanti! Affrettatevi!
lunedì 17 ottobre 2011
Il Senior, hotel di Cattolica, investe nel suo rinnovamento. Nel 2012 arrivano le chiavi a tecnologia RFID
Cattolica, 17 ottobre 2011 – Maura, la proprietaria del Senior, hotel Cattolica 3 stelle, ama reinvestire nella sua struttura per migliorare ogni anno i servizi che offre ai suoi clienti per le loro vacanze sulla costa romagnola. Se la novità della stagione 2011 sono state le finestre e i pavimenti insonorizzati, ora la rivoluzione passa dalle chiavi a tecnologia RFID - radio frequency identification system.
L'apertura delle nuove porte delle camere, grazie alla tecnologia RIFD, avverrà avvicinando il trasponder all'antenna ricevente, con un raggio di funzionamento di 5 centimetri circa. Non servirà toccare la porta per sbloccare la serratura, ma basterà “appoggiare” la tessera. In termini di utilità, le chiavi RFID danno maggiore sicurezza, perché non si possono manomettere dall’esterno, in più sono leggere e maneggevoli e possono essere portate comodamente al collo o nel taschino.
Il Senior da sempre si impegna in un continuo rinnovamento e miglioramento della struttura dell’hotel per premiare i propri clienti, che da anni lo scelgono sia per la qualità del servizio, che per la disponibilità del personale e la posizione strategia. Il Senior, hotel Cattolica 3 stelle con piscina, si trova infatti nel centro turistico della Regina, vicino alla spiaggia e all’Acquario più grande dell’Adriatico.
Le camere dell’Hotel Senior, tutte completamente insonorizzate, da quest’anno saranno dotate anche di innovative chiavi con tecnologia RFID, oltre a bagno con box doccia, TV satellitare LCD 20”, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, cassaforte, telefono diretto, scrivania, armadio guardaroba e phon.
Gli ospiti che sceglieranno il Senior, hotel 3 stelle con piscina Cattolica, per le vacanze sulla Riviera Adriatica 2012 potranno anche godere di una piscina lunga 22 metri e di una vasca idromassaggio con sei sedute per ulteriori momenti di relax. Per informazioni: www.hotelsenior.it
domenica 16 ottobre 2011
Apertura per le terme dell'Acquasanta
Vacanze d’ottobre a Procida, c’è il Movie Tourism
giovedì 13 ottobre 2011
Itinerari autunnali. Da Gallipoli a Leuca
Il litorale, lungo circa 30 chilometri è molto frequentato d’estate dove molti dei viaggiatori vengono accolti dalle numerose Marine disponibili.
Quanti avranno trascorso le vacanze a Gallipoli prendendo in affitto un’ appartamento a Gallipoli a Baia Verde, una delle piu’ rinomate marine di Gallipoli o quanti avranno scelto Marina di Mancaversa evitando buona parte del caos concentrato in zone piu’ affollate. Solo 8 km di spiaggia in prevalenza sabbiosa e dove trovare un mare limpido e cristallino.
Spostandosi ancora piu’ a sud di Gallipoli si incontra la marina di Torre San Giovanni di Ugento e di seguito diverse tappe particolarmente rinomate: Torre Mozza, Torre Pali, Lido Marini e Pescoluse, luoghi che nulla hanno da invidiare ai tropici.
Da qui a poco si giunge a Santa Maria di Leuca, il punto in cui lo Ionio si unisce all’adriatico mostrando panorami molto belli e suggestivi. Una tappa fatta di mare incontaminato, di belle ville cinquecentesche e grotte marine, punto finale dopo aver percorso un tatto piacevole ed interessante da visitare anche in autunno.
martedì 11 ottobre 2011
Snav comunica i nuovi orari per il Golfo di Napoli
11 ottobre 2011 Snav, compagnia di navigazione che detiene la leadership nei trasporti marittimi nel Mediterraneo, informa che a partire dal 1° ottobre 2011 sono attivi i nuovi orari riguardanti gli aliscafi per le isole del Golfo di Napoli. Questi ultimi, in particolare, resteranno in vigore per tutta la stagione invernale.
Tutti coloro che sono interessati a raggiungere l'Isola Azzurra avvalendosi del servizio di trasporto effettuato dagli aliscafi per Capri Snav, potranno collegarsi direttamente sul sito web della compagnia alla pagina dedicata all'isola, nella quale sono riportate tutte le informazioni circa le partenze da e per Napoli. Allo stesso modo, anche chi sceglie un aliscafo per Ischia o Procida potrà visualizzare gli orari autunnali seguendo il medesimo procedimento (consultando, ovviamente, le relative pagine di destinazione sul portale Snav.it).
Un'altra possibilità, poi, è quella offerta dalla pagina "Orari e Tratte", anch'essa disponibile sul sito ufficiale della compagnia, all'interno della quale sono riportate tutte le tabelle con gli orari delle partenze per Capri, Ischia e Procida.
Grazie all'area booking, sarà possibile prenotare direttamente online il proprio biglietto per le tre isole del Golfo. L'utente, attraverso pochi e semplici step, ha infatti l'opportunità di riservare un posto a bordo degli aliscafi per Capri, Procida o Ischia portando a termine il percorso di booking semplicemente dal proprio computer.
Snav assicura a tutti i passeggeri un trasporto comodo e rapido, che consente ad esempio di raggiungere il porto di Casamicciola (Ischia) in soli 45 minuti di navigazione. Gli aliscafi messi a disposizione dalla compagnia per tutte le tratte del Golfo, infatti, si distinguono per velocità e sicurezza, e garantiscono una traversata piacevole e confortevole.
Snav ricorda infine che i collegamenti con le isole del Golfo di Napoli hanno luogo presso il Molo Beverello e sono realizzati nell'ambito del servizio Gescab. Maggiori informazioni su orari e tariffe sono disponibili sul sito web www.snav.it.
Ponte Immacolata a Sorrento
L’ inverno, anche se è triste ammetterlo, è ormai dietro l’angolo e non ci resta che armarci di sciarpe e pazienza e attendere che trascorra il più velocemente possibile.
Se da un lato le belle giornate sono un ricordo, dall’altro lato una vacanza invernale ha un fascino e una suggestione tutta sua, soprattutto quando si tratta di un piccolo break invernale che permette di assaporare tutto il bello della stagione.
Un’ottima scusa per regalarsi una vacanza d’inverno è il ponte dell’immacolata, che quest’anno è stato molto generoso, mettendoci a disposizione ben 4 giorni di ferie. L’ 8 dicembre cade infatti di giovedì e, conti alla mano, il ponte è un’occasione quanto mai gradita per trascorrere almeno un weekend fuori porta.
Nel corso delle vacanze prenatalizie la città di Sorrento si riempie di un’atmosfera suggestiva, carica di attesa per l’arrivo del Natale. Le vetrine iniziano timidamente a vestirsi di Natale, così come nelle prime case iniziano ad intravedersi le allegre luci che adornano gli alberi di Natale.
Dalle pasticcerie fuoriesce l’invitante profumino dei dolci tipici, mentre i negozietti di natale sono presi d’assalto per accaparrarsi le decorazioni più particolari.
L’hotel Savoia è uno degli alberghi Sorrento più centrali. Caratterizzato da un’atmosfera intima e familiare e situato in una posizione strategica e nello stesso tempo lontana dal traffico, il Savoia è la sistemazione ideale per un weekend all’insegna del relax. In più il Savoia offre una delle migliori colazioni di tutta Sorrento.
L’offerta speciale Ponte Immacolata a Sorrento, valida dall’8 all’11 dicembre 2011 comprende:
- Camera doppia e colazione a 95 euro a notte
- Cena in omaggio al ristorante Refoods al Vicoletto e camera doppia e colazione a 90 euro per chi prenota un soggiorno minimo di 3 notti
lunedì 10 ottobre 2011
Hotel Nettuno: una formula speciale per vacanze tra mare e benessere
Da un lato si affaccia sul mare e dall'altro sull'isola pedonale più lunga d'Europa: l'Hotel Nettuno di Jesolo Lido (Ve) vanta una posizione panoramica sull'Adriatico e al contempo una posizione strategica per vivere tutta la mondanità della località costiera. Albergo Jesolo tra i più richiesti, l'hotel è gestito direttamente dai proprietari e offre i servizi più all'avanguardia per trascorrere una vacanza spensierata sposando relax e divertimento.
Mentre la spiaggia privata, il centro benessere e il servizio quotidiano di animazione per bambini permettono di rigenerarsi, il noleggio gratuito di bici, risciò, canoe e pedalò consente di godere tutto il tempo a disposizione e di vivere al meglio l'intero soggiorno. Le camere si distinguono da Standard a Superior e comprendono la tipologia Disabili per offrire il massimo del comfort anche agli ospiti con esigenze personali. La cucina è una vera chicca, tanto che l'Hotel Nettuno è conosciuto e apprezzato in zona per le specialità gastronomiche. Tre i ristoranti tra i quali scegliere per pranzi e cene indimenticabili, tra cui il Frontemare, l'unico ristorante pizzeria affacciato sul mare di tutta la località.
Via Bafile - XXIII Accesso al Mare
30017 Lido di Jesolo - Venezia -
E-mail: info@hotel-nettuno.com
Sito web: www.hotel-nettuno.com
trivago sostiene Charity: Water – Al via la campagna per donare acqua sicura nei paesi in via di sviluppo
Milano, 10 Ottobre 2011. Un dollaro per ogni nuovo like sulla fan page di Facebook. Questo é quanto trivago donerá fino al 31 ottobre all'associazione Charity: Water. Alla fine del mese la somma complessiva verrà devoluta in favore dell´organizzazione no-profit che porta acqua pulita e sicura nei paesi in via di sviluppo, utilizzando il 100% dei contributi dei sostenitori per i suoi progetti di beneficenza.
venerdì 7 ottobre 2011
I convegni a Fiuggi, all'Hotel Ambasciatori perla del centro Italia
Quello della media via è un’ideale tanto antico e saggio da risalire perfino alla notte dei Tempi, o forse ancora prima, chissà (del resto noi mica c’eravamo). In medio stat virtus, dicevano. La virtù sta nel mezzo. Non solo un mezzo morale, lontano dagli estremi dello spirito, ma, certe volte, secondo forse una prospettiva più immediata ed utilitaristica, anche quello logistico. Ecco dunque spiegata, per esempio, la particolare comodità di pianificare i convegni a Fiuggi.
Tra l’altro - oltre ai servizi che si possono considerare specificamente per favorire l’organizzazione di meeting, conferenze, riunioni, tra sale modulari, servizi video e audio, traduzioni e ottima accessibilità con i mezzi di trasporto - gli hotel a Fiuggi Terme possono offrire ai propri ospiti tutto il piacere di essere in una prestigiosa località tanto famosa per le capacità curative delle sue acque. Soprattutto chi soffre di calcoli ai reni e di gotta, sa bene quanto possano essere preziose le acque a basso residuo delle terme di Fiuggi, ideali per praticare le terapie idropiniche.
In particolare, c’è un hotel 4 stelle nel Lazio che potrebbe essere la sede ideale dei convegni, proprio per tutto quanto si è appena detto: l’Hotel Ambasciatori, di Via dei Villini 8 a Fiuggi. La struttura offre infatti sette sale meeting modulari e tutti i servizi di contorno che questo tipo di eventi richiedono. Si possono scegliere differenti tipologie di allestimento e sulla base di queste, cambia anche la capienza. Il Salone delle Feste e la prestigiosa Sala Ambasciatori (32x12x4 metri ciascuna), disposte a teatro riescono a sedere 500 persone. Dal personale dell’hotel vengono anche organizzati la reception del convegno, la gestione del guardaroba e tanto altro ancora. Pensate che all’Hotel Ambasciatori è perfino possibile installare la passerella per le sfilate di moda!
Finito il convegno? Potete pensare di fermarvi nella lussuosa SPA dell’hotel, dove trovate anche una vasca a galleggiamento, oppure di percorrere quei 30 km (circa) che vi separeranno dal Fashion District Valmontone e dal nuovo mirabolante parco divertimenti Rainbow MagicLand.
YOU&ME: UNA VACANZA IN DUE PER UN WEEK END ROMANTICO A RIMINI FRONTE MARE
Rimini, 07 ottobre 2011 – La poesia del mare e il fascino di una città senza tempo. Rimini, sullo sfondo, con il suo porto, il lungomare, il faro regala una location perfetta per chi ha voglia di innamorarsi, di lasciarsi andare alle meravigliose sensazioni di un weekend romantico.
Si inizia con frutta fresca e bollicine all'arrivo in camera, in questo hotel 4 stelle Rimini, vicino alla spiaggia ed al magnifico Parco Federico Fellini. Una pausa romantica e appassionante che saprà sorprendervi grazie alla cordialità e alla professionalità di tutto il personale dell’Hotel Bikini. Il pacchetto You&Me offre un soggiorno in pernottamento e colazione e, come ogni weekend romantico che si rispetti, una cena a lume di candela al ristorante con cibi gustosi e raffinati, anche senza glutine.
Per far sognare e rendere memorabile il weekend romantico Rimini si può avere la Carta dei Desideri, grazie alla quale si possono richiedere direttamente in camera, una bottiglia di champagne e tortino di cioccolato con cuore caldo, frutta fresca con fonduta di cioccolato e fiori e petali di rose. E se si ama stare a letto fino a tardi insieme, la colazione arriva direttamente in camera con tanti cibi gustosi anche senza glutine, per ritrovare i ritmi lenti e romantici che spesso si perdono nella quotidianità.
Il weekend romantico dell’Hotel Bikini garantisce un indimenticabile soggiorno di coppia nella zona più bella di Rimini, in una spaziosa e accogliente camera Superior Fronte Mare, con arredi caldi ed eleganti. Surplus dell’Hotel Bikini di Rimini è la grande esperienza nella preparazione di cibi senza glutine, al ristorante infatti così come a colazione si potranno gustare cibi sani e gustosi, preparati rispettando tutti gli standard di sicurezza che solo chi conosce la celiachia personalmente può capire. Sussurrare parole d’amore è più romantico in riva al mare…Per informazioni: www.hotelbikini.com
giovedì 6 ottobre 2011
Ultime ore per approfittare dell'Offerta Expedia!
Capodanno in Toscana: dove dormire vicino firenze
Capodanno in Toscana. La provincia di Firenze offre attrattive paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche che nulla hanno da invidiare al capoluogo: splendidi borghi, ville signorili, palazzi nobiliari, colli punteggiati da cipressi.
La campagna toscana ha un fascino unico e poi il cibo, tradizionale e genuino, da gustare con un buon bicchiere di chianti, è quanto di meglio si possa desiderare per una vacanza di relax, ma anche di riscoperta di una dimensione della meno frettolosa della vita.
Trascorrere il Capodanno nei pressi di Firenze può essere una valida proposta per visitare degli angoli poco noti che molto hanno da offrire al turista. Fiesole, ad esempio, si trova a soli 6 km. dalla città e la si può definire un gioiellino che conserva numerosi palazzi, chiese antiche e ville signorili tra il verde dei colli.
Oppure San Casciano Val di Pesa, la porta del Chianti, un comune sparso tra innumerevoli frazioni che dall'alto dei colli dominano la val di Pesa. Ma anche i vicini Montespertoli e Tavarnelle, vantano bellezze architettoniche e naturali, come lo strano fenomeno della sorgente dell'acqua che bolle o l'antichissima Badia di Passignano.
Per soggiornare in questi luoghi è indicato scegliere un struttura che permetta la più ampia libertà di movimento e anche un contatto diretto con la natura, meglio evitare gli hotel e optare per agriturismi,case vacanza e bed & breakfast che mettono in più stretto contatto con il territorio.
I servizi che queste strutture ricettive sono in grado di offrire sono i più disparati, vi sono possibilità per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Se volete trascorrere un Capodanno con un grande gruppo di amici in completa indipendenza, si può ad esempio prendere in considerazione l'idea di affittare una villa immersa nella campagna di Montespertoli (villa Le Botti).
Sempre nella stessa località si trova il podere "Le Rondini" che offre l'uso di maneggio e può ospitare gruppi di una trentina di persone. Si può anche optare per le case vacanza; a Tavarnelle nel particolare contesto di un antico mulino medioevale, punto di sosta dei pellegrini sulla via Francigena, si trovano dei mini appartamenti per due o quattro persone (Molino dell'Abate).
Magari preferite un trattamento alberghiero, pur mantenendo una certa libertà di movimento, allora il consiglio più indicato è un agriturismo. In zona sono numerosissimi e possono offrire trattamento bed & breakfast, di pensione completa o di affitto appartamento. Alcune di queste strutture ospitano anche servizi degni di un cinque stelle, ad esempio, a San Casciano Val di Pesa " I Barronci" offre un bellissimo centro benessere.
mercoledì 5 ottobre 2011
Hotel Capri, la pensione economica a Rimini a due passi dal mare
Chi ha detto che per soggiornare a Marina Centro di Rimini non sia possibile fare una scelta economica? Hotel Capri è infatti una pensione economica a Rimini nel cuore del salotto marinaro della città, che regala una piacevole vacanza a due passi dai principali punti di interesse, senza dimenticare la convenienza economica.
Sebbene l’immaginario collettivo possa essere condizionato dal tipo di categoria, scegliere quest’hotel 2 stelle a Rimini non significa rinunciare alla qualità del servizio, anzi, optare per questa sistemazione offre la possibilità di usufruire di una comoda spiaggia a 5 minuti di passeggiata dalla struttura.
Una struttura moderna, immersa nel verde e con camere insonorizzate in modo che ognuno possa godere del tanto meritato relax. Basta una scarpinata di pochi minuti per raggiungere il Lungomare, passando per la Fontana dei Quattro Cavalli, che assieme al Grand Hotel rappresenta uno dei simboli di Rimini.
Quasi non ci si aspetta ciò che differenzia il Capri tra gli hotel economici a Marina Centro di Rimini, un piccolo Eden mimetizzato in una delle zone più serene della città, con parcheggio privato che vi permette di lasciare l’auto e di muovervi comodamente a piedi o con le bici disponibili a noleggio.
In hotel è possibile scegliere tra diverse formule, dal bed and breakfast all’all inclusive, il tutto pensato apposta per garantire il massimo della libertà di scelta, e perfetto per le famiglie che cercano una comoda sistemazione senza però dover alleggerire troppo il portafogli.
L’hotel dispone di ristorante con sala climatizzata, spiaggia convenzionata e possibilità di pranzo al mare usufruendo della convenzione con un bar nelle vicinanze. Per le mamme con i bambini piccoli è a disposizione un cucinotto per preparare le pietanze.
Tra i Camping a Palinuro scegli Arco Naturale Club sul mare
Nella splendida cornice del Parco Nazionale del Cilento in Campania, nello specifico tra Capo Palinuro e Marina di Camerota, è situato uno dei villaggi più attrezzati di Palinuro. In questo angolo di natura incontaminata, tra mare cristallino, insenature mozzafiato e grotte di un azzurro indimenticabile, molti turisti trovano il loro angolo di pace rigenerante. Chi è alla ricerca di un hotel a Palinuro o di un camping sul mare a Palinuro, sicuramente rimarrà appagato alloggiando presso l’Arco Naturale Club, uno dei villaggi di Palinuro più rinomati per la qualità dei servizi, la pulizia e la divertente animazione.
Tra i camping a Palinuro, scegliere l’Arco Naturale Club significa tante cose: trovarsi su uno dei migliori spot della zona arricchito dall’Arco naturale, un enorme arco di roccia che si protende verso il mare e caratterizza la baia; avere a disposizione delle spiagge incantevoli sia di sabbia che di ghiaia, poter andare alla scoperta delle varie calette e delle sua famose grotte marine (Grotta azzurra e Grotta d’argento, solo per citare le più emozionanti); dedicarsi allo snorkeling o al diving e tanto altro. La posizione della struttura la rende ideale anche per visitare agevolmente alcune rinomate città campane, come Capri, Paestum e Pompei.
Tra gli hotel a Palinuro, l’Arco Naturale Club offre l’opportunità di avere a disposizione diversi tipi di alloggio, dal monolocale e bilocale in formula hotel o residence, al bungalow Standard e Superior, fino alle piazzole ombreggiate con tutti i comfort per tende, caravan e camper.
I servizi disponibili presso l’Arco Naturale Club sono diversi: market, bar con connessione wi-fi gratuita, tabacchi e giornali, centro bellezza e coiffeur, servizio medico gratuito, parcheggio e miniclub per i più piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione anche tante opportunità per fare sport (tennis, aerobica, ping pong, pallavolo, ecc.) e divertirsi, grazie al nostro team che organizza spettacoli diurni e serali.
martedì 4 ottobre 2011
Online il Programma 2011 del WHR Web Hotel Revenue Seminar
Il Programma di dettaglio delle tre giornate del prossimo WHR Web Hotel Revenue Seminar, a Roma dal 21 al 23 novembre 2011, è on line.
Arricchito di nuovi contenuti e importanti contributi internazionali per offrirti la certezza di apprendere e accrescere il tuo know-how sul Revenue e Web Hotel Management.
Nelle quattro aree di lavoro - Main Hall, Advanced Session Room, WHR Lab e Speed Date Room - sarai coinvolto in oltre 50 sessioni di apprendimento e confronto con relatori d’eccellenza.
Nel Day 1 Revenue Master tutto ruota intorno al tema dell’hotel revenue strategico ed operativo, con sedici Seminari e una decina di presentazioni nella Speed Date Room. Dalle applicazioni pratico operative del Revenue management al futuro che ci aspetta, la Best Available Rate come strumento di ottimizzazione, come fare Revenue attraverso le OTA, le non prenotazioni e il Data Mining, massimizzare il Direct Booking e tanti altri succulenti interventi di approfondimento e di gestione. Tra i nomi del primo giorno grandi player come Gp Dati, Ideas, Expedia, HermesHotels, Sysdat Turismo, Vertical Booking, Gestione Albergo, Micros Fidelio, Venezia.net, Wihp. Apertura di Franco Grasso con l’intervento “Oltre il Revenue”.
Il programma della seconda giornata, rappresenta un’assoluta novità nel panorama formativo italiano con Seminari di formazione e aggiornamento professionale sul revenue applicato a tutti i settori strategici come meeting room, ristorazione, spa e centri benessere. Il Revenue, dunque, non solo per le camere, con ventiquattro interventi: più prenotazioni per le meeting room, la reddittività dei Centri Benessere, gestire l’up selling, il check-in temporaneo per vendere e valorizzare anche i servizi diversi, metodi per valutare la redditività del menu e decidere le possibili strategie di prezzo. Tra i Laboratori la relazione fra vendita al front office e revenue, tecniche e strumenti, e il controllo di gestione dei vari reparti.
Nel Day 3, mercoledì 23 Novembre, il focus è tutto per il Web, Social Media e Brand Reputation. Di rilievo la presenza di Google con due interventi, in Main Hall per presentarci i trend del mercato travel e in Advanced Session Room sulla usabilità dei siti web e la loro ottimizzazione per massimizzare l’investimento, ma c’è anche TripAdvisor con le modalità per collaborare in modo profittevole, seminari sul Seo-Booking applicato, su come ottimizzare l'utilizzo dei social media, case history sul far vivere esperienze per coinvolgere i clienti, billboard effect e brand jacking, Mobile marketing.
Scopri l’intero Programma, pregusta i singoli interventi, lasciati coinvolgere e inizia la tua partecipazione al WHR 2011. Sarà come un fiume in piena, tre giorni per poi rientrare al lavoro arricchito di nuove idee, strategie, strumenti e relazioni.
Il WHR è curato e organizzato dall’omonima società Web Hotel Revenue diretta da Franco Grasso, da FormazioneTurismo.com di Francesco Mongiello, SicaniAsc di Vito D’Amico, Playrevenue di Enzo Aita e da Stephen Cantini.
lunedì 3 ottobre 2011
Offerte vacanze ed itinerari turistici
L'Italia è terra dei profumi, di sapori e paesaggi mozzafiato. Una tra le perle del Mediterraneo. Sono migliaia infatti le iniziative che ogni giorno, ogni weekend e ogni mese i piccoli comuni, gli Enti Provinciali e Regionali, organizzano per celebrare il nostro paese: sagre paesane, festival, concorsi e manifestazioni a cui vale la pena partecipare.
Noi ci occupiamo di far conoscere quelle iniziative che vengono organizzate per far conoscere e valorizzare il nostro Bel Paese.
Su Tryitaly puoi trovare originali idee per passare un weekend di coppia o in famiglia, ma anche consigli e offerte speciale per organizzare il tuo Capodanno o le vacanze di Carnevale.
Puoi inoltre prenotare direttamente da Tryitaly la struttura che preferisci attraverso il sito www.booking.com e in seguito lasciare una recensione o un commento che sarà utile ai nostri prossimi visitatori.
Visita www.tryitaly.com
sabato 1 ottobre 2011
Turisti a Lodi? Perchè no?!
Una casa per le vacanze
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.