Cerca nel blog

mercoledì 20 marzo 2013

vacanze in villaggio turistico

Milioni di persone in tutto il mondo scelgono, ogni anno, di trascorrere un periodo di vacanza in un villaggio turistico. Ma cosa significa, esattamente, affidarsi ad una struttura ricettiva di questo tipo? Innanzitutto avere tutto a portata di mano: sì perchè senza uscire dall'area del villaggio si ha tutto ciò che si desidera e di cui si ha bisogno. Non solo camere d'albergo o bungalow attrezzati, ma anche ristoranti e self-service pronti a soddisfare ogni esigenza personale, palestra, centro benessere, negozi, sport e animazione diurna e serale. Senza dimenticare che praticamente tutte le strutture di questo tipo dispongono di un baby club gestito da personale qualificato che saprà far divertire i più piccoli mentre mamma e papà si godono qualche ora di relax distesi al sole. Che sia nazionale o internazionale, in un villaggio turistico la giornata è scandita prevalentemente dalle numerose attività proposte dallo staff: si parte già dalle prime ore del mattino con esercizi di risveglio muscolare, magari in riva al mare o ai bordi della piscina, per proseguire con veri e propri tornei di beach-volley, freccette, tiro con l'arco, calcetto, tennis e molto altro ancora. Quando prenotate una vacanza in un villaggio turistico, generalmente la formula proposta è quella di pensione completa anche se negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nelle strutture nazionali il famoso "all inclusive" o "soft all inclusive": in questo caso, vi verrà messo al polso un braccialetto che vi qualificherà nel momento in cui desideriate consumare bevande e snack in qualsiasi ora della giornata e della sera presso uno dei tanti chioschi-bar disseminati nel villaggio. L'offerta del villaggio turistico si completa con la possibilità di effettuare escursioni e visite guidate prenotandole direttamente presso il referente interno del vostro tour operator di fiducia. scopri i voli per altre destinazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI