CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2011

Vacanze in Puglia: in attesa delle tante proposte ricettive!

Vacanze in Puglia? Se state cercando proposte e soluzioni per la prossime vacanze estive in Puglia e nel Salento non vi resta che venire a sfogliare le pagine del portale ricettivo Salentobooking.net, il cui team è sempre alla ricerca di novità e proposte su tutto il territorio pugliese. In occasione della stagione turistica 2012, che si preannuncia come ogni anno ricca di eventi ed appuntamenti, il team del portale turistico ha deciso di allargare l'offerta relativa alla sezione villaggi puglia con l'inserimento di tante nuove proposte studiate ad hoc per soddisfare le esigenze dei turisti anche più difficili. Con Salentobooking.net potrai comparare la maggior parte dell'offerta ricettiva pugliese visionando le schede, relative alle singole strutture, curate per in ogni singolo dettaglio. L'estate è vicina....

martedì 27 dicembre 2011

Realizzazione giardini

Livello della terra o strato di ghiaia sul fondo del letto, poi mettere giù uno strato di erba di soppressione tessuto paesaggio che si estende fino al bordo esterno del telaio di legno. Ora è anche il momento di pensare a controllo dei parassiti. "Il terreno ricco di un letto ha sollevato worm e altre prelibatezze che attirano le talpe e roditori e le arvicole assaporare radici veggie giovani", Sausalito, California, progettista di giardini Tom Wilhite dice. "Per tenere lontani i parassiti scavano Consiglio sempre uno strato di fondo di stoffa hardware", una griglia a maglie di acciaio o di metallo zincato.

Costruire ogni parete separatamente, poi fissare insieme e mettere il letto in posizione. Cresciuto letto costruttori spesso affondare i messaggi nel terreno per la stabilità, sia presso gli angoli interni del letto a metà o lungo le pareti laterali. Queste contribuire a tenere il letto in posizione per la realizzazione giardini, ma può anche ridurre la pressione verso l'esterno che esercita letto sul telaio, che può rimuovere il legname dopo una sola stagione. Una ringhiera tappo che gira intorno alla parte superiore del letto lega tutto insieme. Inoltre, fornisce un posto comodo per impostare giù attrezzi da giardinaggio durante il lavoro oppure, quando hai finito, un posto per ammirare i frutti del tuo lavoro.

La stampa bodoniana, una tecnica secolare

La stampa bodoniana prende il nome da un tipo di carattere disegnato dal signor Bodoni qualche secolo fa, il carattere è lineare con tratti spessi e sottili che ben si alternato. E’ un tipico esempio di carattere moderno che ha fatto successo proprio per il suo essere snello a differenza di linee ridondanti tipiche del classico, attraverso i secoli e con lo sviluppare di nuove tecniche di stampa si carattere tipico Bondoni si è evoluto. La peculiarità dei caratteri di stampa bodoniana è loro sobria eleganza, Il carattere Bodoniano, in pochi anni è piaciuto in tutta Europa, amato specie dai dai francesi che lo chiamano Didones. La forma grafica del carattere Bondoniano oltre ad essere molto elegante, armonioso, piace specie quando si tratta di scrivere su maglie e maglioni, idoneo per slogan e testi molto brevi, oggi, con i caratteri a cui i nostri occhi sono abituati, il carattere bodoniano risulta essere troppo grosso. In genere il carattere bodoniano a fatto il giro del mondo attraverso il made in Italy frontespizi di libri, e tutte le pubblicità in cui il design è tutto italiano. Ora con la necessaria riduzione degli spazi anche nell’arte muraria e grafica, li bodoniano sta andando fuori moda anche se spesso è usato per dare un maggior risalto agli spazi colore e vuoto.

lunedì 26 dicembre 2011

eReader Kindle

L'eReader Kindle 79 dollari con i non-touchscreen di navigazione è la quarta generazione eReader Kindle, ed è del 30% più leggero e il 18% più piccolo del Kindle 3. La navigazione è gestita da quattro pulsanti di controllo fisico sotto il display e un track pad di scorrimento. Il tocco eReader Kindle è 8% più leggero e 11% più piccolo del Kindle 3, ed è interamente navigabile da multi-tocco capacitivo gesti. Il display su entrambi i dispositivi è di 6 pollici, e continua Amazon E-ink tecnologia di visualizzazione Pearl.

Il tocco Kindle 99 dollari offre 4 GB di immagazzinaggio incorporato e può contenere fino a 3.000 e-book, mentre il Kindle $ 79 con offerte speciali viene fornito con 2 GB di immagazzinaggio incorporato e la capacità di contenere circa 1.400 e-book.Tuttavia, Amazon include gratuito e illimitato Cloud Storage a vita per tutti i contenuti sia con eReader Amazon, dando efficacemente sia le capacità di memorizzazione illimitata e dispositivi di accesso. Il tocco eReader Amazon Kindle offre 60 giorni abilità eReading con una singola carica, mentre i non-touchscreen eReader Kindle ha una carica per soli 30 giorni. Entrambe queste misure sono state ottenute leggendo batteria 30 minuti al giorno con Wi-Fi spento.

venerdì 23 dicembre 2011

Fuochi d’artificio e supersconti in hotel per organizzare il tuo Capodanno in piazza a Verona

Una città ricca di bellezze mozzafiato e di storia e leggenda. Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco per la sua ricchezza artistica ed architettonica, Verona è lo scenario ideale per trascorrere l’ultima notte dell’anno tra musica, danze, fuochi d’artificio. Il Capodanno in piazza a Verona è infatti un’esperienza incantevole per tutti: per gli innamorati che hanno fatto tappa sotto il balcone della Casa di Giulietta, per i melomani e gli amanti di concerti e spettacoli che non mancheranno di visitare l’Arena, per i turisti che non vedono l’ora di passeggiare in Piazza delle Erbe, la piazza più antica della città, che sorge proprio sopra l’area del foro romano.

Per un’accoglienza degna dei festeggiamenti di fine d’anno il Montresor Hotel Palace di Verona mette a disposizione le sue 66 camere prestigiose, di cui due junior suite, per una promozione che prevede un soggiorno minimo di due notti, una ricca prima colazione a buffet, garage per l’auto e connessione internet wi-fi. Inoltre, il Montresor Hotel Palace si prepara ad allestire per il 31 dicembre un sontuoso buffet in hotel, dalle 19.30 alle 22, per aspettare la mezzanotte senza sentire i “morsi” della fame! Il circuito di Hotel Montresor, che comprende oltre al Palace anche l’Hotel Tower, è consigliato da Tripadvisor. Per verificare la disponibilità delle stanze e assicurarsi così il Capodanno più romantico e suggestivo, basta andare sul sito http://www.montresorhotels.com/ e prenotarsi online: sarà una sorpresa scoprire l’offerta riservata da Montresor Hotel Palace ai suoi visitatori, con sconti sulle tariffe del 40 o 50 per cento! Tutta la magia della fine dell’anno a Verona è a portata di click: un’occasione unica per scoprire o ri-scoprire la bellezza di una città senza tempo, con uno sviluppo urbanistico armonioso e tutta la magnificenza degli stili romano, medievale, scaligero, veneziano.

Auguri a tutti dalla Darwinviaggi

Darwin Viaggi augura a tutti buon natale e buone feste! Ed annuncia che per il nuovo ano il sito si rinnoverà completamente, la sezione del diario di viaggi sarà completamente rinnovata e verranno effettuate diversi accorgimenti per rendere il sito più piacevole ed interattivo!

Vacanze in Puglia: buone feste dal team di Salentobooking.net!

Non è mai troppo presto per prenotare le vacanze in Puglia. E' questo il dato che emerge dalle tante richieste di informazioni elaborate in ordine alle prossime vacanze estive 2012. In occasione della fine di questo 2011 il team del portale turistico, pertanto, intende rivolgere a tutti un sincero augurio di Buon Natale e di un felice anno nuovo. Il team, inoltre, invita tutti i naviganti a visitare il portale Salentobooking.net in modo tale da poter prendere visione delle gallerie villaggi puglia ed hotel salento, due fiori all'occhiello del sito web sul turismo in Puglia. Il team, inoltre, consiglia vivamente tutti di affrettarsi nel prendere visione delle nuove offerte e proposte in modo tale da poter usufruire delle tante promozioni in vista dell'estate 2012.

giovedì 22 dicembre 2011

Hotel Certaldo: un hotel in Toscana per scoprire tutta la regione!

Città d’arte straordinarie, luoghi che testimoniano i fasti del Rinascimento e della nascita della cultura moderna, ma anche paesaggi incantevoli caratterizzati da dolci colline, percorsi nella natura e nei sapori, nei profumi del vino e del miele. Parliamo ovviamente della Toscana, e di un’esperienza di viaggio che comprende e soddisfa tutte le aspettative: dal relax all’immersione nella natura, dai percorsi culturali a quelli enogastronomici. Per accogliere al meglio il visitatore un hotel in Toscana deve offrire il massimo del comfort, ma anche suggerire itinerari ideali, e funzionare come “base di partenza” per escursioni e visite in quella che è considerata a livello internazionale una delle più belle regioni d’Italia. L’Hotel Certaldo risponde proprio a questa esigenza. Inoltre ogni città della Toscana, Firenze, Pisa, Siena, Lucca, Livorno, vale da sola una visita approfondita a monumenti, musei, luoghi storici e bellezze artistiche. Per non parlare delle varie zone, il Chianti, la Maremma, la Lunigiana, la Val d’Orcia, che presentano ognuna caratteristiche diverse dalle altre, offrendo percorsi unici e suggestivi.

Insomma in questa parte d’Italia c’è proprio tutto, e il miglior suggerimento è quello di avere un po’ di tempo a disposizione per visitarla, e scegliere un hotel in Toscana che si trovi “a metà strada” tra i vari punti di interesse, ad esempio nel cuore del Chianti, a pochi chilometri da San Gimignano con il suo magnifico borgo medievale e le belle torri, ma anche non distante da Siena, da Firenze, da Pisa: ad esempio l’Hotel Certaldo, ricavato da un suggestivo grande mulino ristrutturato. E per i prossimi festeggiamenti per la fine dell’anno, il calendario è ovunque ricco di eventi: a Firenze l’Orchestra da Camera Fiorentina si esibirà nel secolare scenario di piazza della Signoria, dove dalle 23 risuoneranno valzer, polke e note della tradizione viennese; a Pisa musica in piazza Carrara con Alex Britti, mentre a Siena in Piazza del Campo ci sarà un viaggio nel melodramma e nel Risorgimento, per chiudere il 2011 dedicato ai festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Insomma tutto l’anno, e specialmente per il periodo magico delle feste di fine dicembre, l’Hotel Certaldo non è solo una scelta ideale dal punto di vista del relax e del piacere dell’alloggio, ma anche e soprattutto una soluzione strategica ideale per girare la Toscana, una delle più belle regioni d’Italia, e godere appieno delle sue bellezze e della sua ricca offerta di eventi.

martedì 20 dicembre 2011

Offerta Notte San Silvestro e Capodanno 2012 in Chianti



L’Hotel 4 stelle Palazzo San Niccolò di Radda in Chianti presenta la sua Offerta Ultimo dell’Anno 2011 in Toscana per festeggiare in modo elegante, fantasioso e originale la Notte di San Silvestro e il Capodanno 2012.

Ubicato nel centro della graziosa località di Radda in Chianti, fra le profumate colline della celebre campagna di Siena, l’albergo Palazzo San Niccolò rivolge l’offerta in questione a chiunque sia alla ricerca di un'offerta ideale per la festività del Capodanno 2012, e a tutti coloro che cercano un luogo elegante e confortevole dove dormire in Toscana dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro.

Scendendo nei dettagli l’Offerta Ultimo dell’Anno 2011 in Toscana di Palazzo San Niccolò a Radda in Chianti comprende i seguenti punti:

  • Pernottamento 3 notti in elegante e confortevole camera matrimoniale dotata di ogni comfort,
  • Ricca e variegata colazione al buffet con pezzi dolci e salati,
  • Aperitivo al buffet benaugurante per il 2012 la sera del 31 dicembre nei saloni interni dell’albergo,
  • Cena di Gala del 31 Dicembre presso il ristorante “La Botte di Bacco”.

Il prezzo dell’offerta, tutto compreso, è di Euro 343,50 a persona e per quanto riguarda il pernottamento l’albergo dispone anche di 2 camere perfettamente organizzate per le esigenze di disabili.

Le coppie, le famiglie e i gruppi di amici che tra le tante offerte Chianti sceglieranno il Pacchetto Capodanno 2012 a Radda in Chianti dell’hotel Palazzo San Niccolò, durante il loro soggiorno potranno approfittare di:

  • parcheggio privato,
  • connessione Wifi,
  • Internet Point per augurare un Buon 2012 ad amici, parenti e conoscenti sul Web e nei Social Network nei quali sono iscritti.

Tra gli altri vantaggi correlati all’offerta Capodanno 2012 di Palazzo San Niccolò ricordiamo inoltre la vicinanza della struttura alberghiera a 2 meravigliose città toscane quali Siena e Firenze e ad altri centri culturali di grande importanza turistica della provincia di Siena quali San Gimignano, Monteriggioni e Colle Val d’Elsa.

Per prenotare l’offerta o qualsiasi informazione:

Hotel in Chianti – Palazzo San Niccolò
Via Roma, 16
53017 Radda in Chianti – Siena – Toscana
Tel: +39 0577/73.56.66
Fax: +39 0577/73.90.22
E-Mail: info@hotelsanniccolo.com
Sito Hotel: http://www.hotelsanniccolo.com/it/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Ross-Hotels/76905407901

lunedì 19 dicembre 2011

Buoni vacanza: regala un viaggio!


Natale, il compleanno, l’onomastico, l’anniversario di matrimonio, la laurea: sono tutte grande occasioni per un regalo unico e da ricordare, anche se spesso l’idea originale è proprio difficile da trovare!

Allora perché non festeggiare regalando una vacanza? I buoni vacanza o box viaggi sono l’idea regalo perfetta per donare emozioni! Tante proposte per tutti i gusti, dal soggiorno romantico a quello culturale, per scoprire le città più belle d’Italia. 

Dal trekking a Matera, alle degustazioni di vino in Toscana, gli shopping tour negli outlet di Milano, la capitale della moda, le visite multimediali e interattive per rivivere la storia degli antichi romani, fino alle visite guidate culturali nelle città più belle d’Italia. Sono solo alcuni esempi per dei box viaggi originali, perfetti per regalare un viaggio che si adatta ad ogni occasione! Tanti box regalo originali per trascorrere una o due notti in una località italiana e per vivere un’esperienza unica e diversa, da acquistare comodamente da casa e in tutta sicurezza. I buoni regalo “Fashion Gift” sono, infatti, realizzati dall’agenzia di viaggi Fashion Tour, per garantirvi il massimo della sicurezza nell’acquisto e il massimo dell’affidabilità nella realizzazione del vostro viaggio da sogno!

Potrete acquistare comodamente da casa i buoni vacanza, grazie al sito e-commerce www.fashion-tour.com (pagamento online o con bonifico). Chi riceve il regalo dovrà semplicemente scegliere il soggiorno in Italia che desidera, tra tante idee originali e uniche, e comunicare il codice regalo all’agenzia di viaggio.
Per informazioni: info@fashion-tour.com

venerdì 16 dicembre 2011

Con Montresor il Capodanno a Gardaland è una festa di relax e divertimento

Basta la parola: “Gardaland”, e gli occhi dei bambini (ma anche dei più grandicelli!) si illuminano. Il parco giochi e divertimenti più grande d’Italia è la meta ideale non solo d’estate, ma anche durante le festività natalizie, quando si crea un’atmosfera magica con migliaia di luci e sorprese per sognare ad occhi aperti con tutta la famiglia.

Il Capodanno a Gardaland colora la consueta dimensione fiabesca del parco con emozioni ancora più speciali, grazie alle tantissime attrazioni, agli show e ai giochi appositamente pensati per la grande festa dell’ultimo giorno dell’anno. Inoltre il parco giochi metterà a disposizione tutte le attrazioni più amate dal pubblico, e in particolare le novità dell’anno appena trascorso, come ad esempio il Raptor, le prime montagne russe alate in Italia. Oppure, tra le altre attrazioni, il visitatore può scegliere di salire in carrozza a bordo del Transgardaland Express attraverso la Galleria della Fantasia.

Per godere appieno del clima incantato della fine dell’anno a Gardaland, il Montresor Hotel Tower, situato a soli 12 chilometri dal Parco, propone una fantastica offerta di soggiorno, con arrivo il 30 dicembre e partenza il 1 gennaio 2012. Gli ospiti potranno godere dello spazio, luce e comfort delle sue 144 camere, arredate con materiali pregiati, i pavimenti in parquet, bagni in marmo e letti king size, per un riposo da sogno dopo una giornata immersi nella fantasia! L’offerta dell’Hotel Tower comprende, altre alle ricche colazioni a buffet, una cena tradizionale per la sera del 30, e il Cenone di Capodanno con musica ed animazione. Inoltre, l’ingresso al Gardaland Park per l’intera giornata del 31 è incluso nel pacchetto. Sono rimaste poche camere: conviene affrettarsi per aggiudicarsi un soggiorno indimenticabile ad un prezzo che vi stupirà! Per informazioni, ci si può rivolgere all’indirizzo info@montresorgroup.com.

Snav apre le prenotazioni per Croazia e Isole Eolie

Da lunedì 12 dicembre sono aperte le prenotazioni Snav Estate 2012 per Croazia e Isole Eolie.
Snav comunica che dal 12 dicembre 2011 è possibile prenotare i traghetti per la Croazia e le Isole Eolie per la prossima stagione turistica.

Gli aliscafi per la Croazia saranno attivi dal 16 giugno al 16 settembre 2012 sulla linea Ancona - Spalato. Sarà possibile usufruire della tariffa smart* a partire da 49 euro, della tariffa comfort* da 60 euro, (con servizio welcome onboard e poltrona numerata) oppure, per i giovani fino a 24 anni, è disponibile la tariffa young* a partire da 75 euro. Sui traghetti per la Croazia è inoltre possibile imbarcare moto, auto e camper.
Gli aliscafi per le Eolie saranno invece attivi dal 31 maggio al 9 settembre 2012 con partenze supplementari tutti i sabato dal 7 luglio al 25 agosto. Le partenze vengono effettuate da Napoli per le isole Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Anche per i passeggeri intenzionati a prenotare i traghetti per le Eolie sono attive le seguenti offerte: tariffa smart* a partire da 40 euro e tariffa young*, per i giovani fino a 24 anni, a partire da 70 euro.
Ai possessori della card easylife, Snav ricorda che è possibile prenotare con lo sconto del 15% su tutte le tratte per Croazia e Isole Eolie. Per maggiori dettagli sui vantaggi del programma easylife basta collegarsi con la pagina http://www.snav.it/easylife/vantaggi.html; per iscriversi gratuitamente al programma, invece, occorre compilare il breve form a questo indirizzo: http://www.snav.it/registrati.html.


*le tariffe promozionali snav (smart, young, easy, comfort e classic) possono variare in base alla data e all'orario di prenotazione e al numero dei passeggeri.

mercoledì 14 dicembre 2011

Formule all inclusive e servizi esclusivi con l’autonoleggio a Milano Stazione Centrale

Milano è senz’altro il cuore del sistema economico del nord Italia, con la Borsa, le grandi Case di moda e design, le mille attività produttive. E i dintorni della città non sono da meno, altrettanto ricchi di realtà economiche ed aziendali unite in una fitta rete imprese di piccole e medie dimensioni che sono disseminate nelle province, e nelle cittadine dell’hinterland. Chi viaggia per lavoro sceglie ormai sempre più spesso l’Alta Velocità ferroviaria per arrivare direttamente in centro e spostarsi eventualmente nei dintorni. Per rispondere all’esigenza di rispettare un’agenda piena di impegni ed appuntamenti, la scelta migliore è ricorrere all’autonoleggio a Milano Stazione Centrale. Maggiore Rent, azienda italiana leader nel servizio noleggio auto a lungo e breve termine, è infatti in grado di rispondere ad ogni esigenza di mobilità, offrendo tariffe convenienti, agevolazioni, e mettendo a disposizione vetture scelte tra le migliori marche, disponibili in autonomia oppure con un autista di servizio. Le automobili sono tutte selezionate in base a principi di sicurezza e comodità.

Per i clienti Trenitalia Alta Velocità che viaggiano in prima classe, Maggiore riserva il servizio noleggio con conducente alla speciale tariffa di 40 euro Iva inclusa, disponibile nelle stazioni di Milano Stazione Centrale e Roma Termini. Questa offerta include la disponibilità di un'auto Mercedes Classe E o similare fino a 4 ore per una percorrenza di 75 chilometri, entro i confini della città (nel caso di Milano, la Tangenziale), o in alternativa il trasferimento diretto, sempre entro i confini della città. Per chi invece preferisce il chilometraggio illimitato ci sono diverse offerte, tutte prenotabili direttamente online, con la formula “all inclusive” a tariffe davvero vantaggiose. Un valore aggiunto è poi la presenza di ben 23 agenzie su tutto il territorio regionale dove il veicolo può essere riconsegnato indipendentemente dall’agenzia in cui lo si è ritirato. In questo modo il cliente Maggiore gode della massima libertà di spostamento e di pianificazione del proprio itinerario e calendario di viaggio.

martedì 13 dicembre 2011

Un weekend o una vacanza in Toscana a Siena per il Natale 2011

I giorni natalizi a cavallo tra Dicembre e Gennaio rappresentano davvero un periodo molto suggestivo per visitare la città e la provincia di Siena in Toscana: i borghi sono adornati di luci e colori per le festività e per le loro vie storiche ospitano vari mercatini dove degustare i prodotti tipici della zona o comprare caratteristici articoli di artigianato locale ideali da porgere anche per i doni di Natale.

Sempre in questo periodo ristoranti e trattorie della zona offrono menù speciali legati alla grande tradizione culinaria così radicata in questa regione e le visite alle cantine vinicole nel periodo invernale hanno quel non so che di speciale grazie alla possibilità di visitarle in piena riservatezza, dato il minor numero di visitatori.

Questa zona, florida e luminosa in Primavera ed Estate, offre sicuramente delle opportunità culturali di alto livello anche durante i mesi invernali! Durante il periodo natalizio la città di Siena ad esempio ospita 2 mostre molto interessanti quali:

  • la mostra “Milo Manara : Le Stanze del Desiderio” aperta fino all’8 gennaio presso il complesso museale di Santa Maria della Scala;
  • la mostra “La Forma dei sogni. Hanako Kumazawa” aperta fino al 5 Febbraio presso il Museo d’arte dei Bambini, e molti altri eventi di spessore artistico e culturale.

Inoltre, fino al 15 gennaio 2012, Siena ospiterà praticamente ogni giorno spettacoli ed iniziative per festeggiare il Natale e il nuovo anno. Dall’accensione delle luminarie, prevista per il primo dicembre, passando per il “Mercato in Piazza”, fino alla notte del 31 Dicembre e ai primi giorni del nuovo anno, Siena si trasforma in un grande palcoscenico dove si esibiranno tutte le produzioni artistiche della città e saranno presentate le eccellenze dell’artigiano e dell’enogastronomia. Un “piccolo esercito” di oltre 500 fra musicisti, attori, cantanti, danzatori animerà la città , accanto alle proposte di visite guidate e degustazioni per scoprire i tesori dell’arte e dell’enogastronomia senese durante una vacanza in Toscana o un fine settimana di svago e relax.

Nella storica San Gimignano fino alla fine di Dicembre 2011 tanti appuntamenti in compagnia di prodotti tipici, artigianato, arte e spettacolo. Oltre due mesi per celebrare le ricchezze artistiche, enogastronomiche, culturali di una centro patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Tornano a splendere all’ombra delle torri “I Tesori di San Gimignano” con mostre, laboratori, spettacoli, degustazioni ed iniziative di ogni genere raccolte in uno scrigno di appuntamenti in programma fino alla fine di Dicembre. In questo periodo San Gimignano svela a cittadini e visitatori tutte le ricchezze di “una città bella e buona” grazie alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Il celebre zafferano dop e la Vernaccia, l’olio extravergine così come le opere d’arte, le bellezze paesaggistiche e quelle architettoniche con ampio spazio, infine, a spettacoli e momenti di approfondimento per cittadini e turisti di tutte le età.

Nei famosi borghi del Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tanti avvenimenti sono stati organizzati in attesa del Natale e del 31 Dicembre. Sabato 17 dicembre, per esempio, nel centro storico di Radda in Chianti sarà allestito un mercatino con prodotti enogastronomici tipici della zona e articoli di artigianato.

Chi desiderasse ritagliarsi un weekend o una piccola vacanza per partecipare ad uno o a più dI questi appuntamenti può contattare per un soggiorno la compagnia alberghiera Ross Hotels Group, che possiede proprio nel cuore della Toscana, nei pressi di Siena, 4 alberghi di pregio:

- Palazzo Leopoldo e Palazzo San Niccolò a Radda in Chianti,

- L’Ultimo Mulino a Gaiole in Chianti,

- Palazzo San Lorenzo, a Colle di Val d’Elsa alle porte di San Gimignano.

Per questo particolare periodo dell’anno la compagnia alberghiera ha infatti preparato molte offerte speciali! Per festeggiare il 31 Dicembre 2011 la compagnia Ross Hotels Group è lieta di offrire presso Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e Palazzo San Lorenzo pacchetti soggiorno con il Cenone di Gala, per salutare il 2011 e dare il benvenuto al 2012 all’insegna della tradizione, del buon cibo e dello charme.

Per ulteriori informazioni:

Ross Hotels Group
Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info@rosshotels.it

venerdì 9 dicembre 2011

I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze

Per soli 7 euro "I migliori siti per bed and breakfast, agriturismi e case vacanze"
Le trovate qui: Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.
Sono semplicemente delle dispense in cui sono riassunti i migliori siti (a mio giudizio) per inserire il Vostro B&B, agriturismo o casa vacanza.
Spero che Vi possano essere d'aiuto!

mercoledì 7 dicembre 2011

Il turismo zoppica anche in Toscana per l'immacolata

Arriva una brutta notizia anche per gli operatori turistici e per tutto il settore del turismo: si preannuncia un calo del 9.3% per le presenze turistiche in alberghi e agriturismi per il ponte dell'immacolata in tutta Italia. Come principali cause troviamo la poca neve nelle località sciistiche e la crisi economica. Secondo la federazione federalberghi quest'anno partiranno mezzo milione in meno di italiani rispetto al 2010. Quella che si presenta come una brsca battuta d'arresto per il turismo, che quest'anno a differenza degli altri settori aveva manifestato segni di ripresa. Chi ha però deciso comunque di partire spenderà mediamente di più del 2010, inoltre l' 88% degli italiani resterà in Italia. Ovviamente gli alberghi e gli agriturismi sperano in un calo dell?iva del neo governo. Un consiglio è quello di prenotare direttamente con le strutture turistiche senza avvalersi di inutili agenzie e servizi di intermediazione che portano una lievitazione inevitabile del costo finale. Solo per la città di Roma si Parla di 30 mila presenze in meno, per quanto riguarda gli agriturismi e gli alberghi della Toscana si è registrato un calo del 5% per la città di Firenze. Per le novità sulle offerte di Natale 2011 in Toscana vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Un viaggio d’affari comodo e conveniente, con il noleggio auto a Milano Linate

È uno degli aeroporti con i voli più puntuali d’Europa secondo l’Association of European Airlines, e anche uno dei più attenti all’ambiente, se è vero che insieme a Malpensa è stato tra le prime strutture a raggiungere il massimo livello di efficienza nella riduzione delle emissioni di CO2 in base al programma Airport Carbon Accreditation. Parliamo dello scalo di Linate, uno degli aeroporti più frequentati per il gran numero di viaggiatori in partenza e in arrivo a Milano. Se si viaggia frequentemente per affari a Milano, la scelta più comoda e vantaggiosa per muoversi dall’aeroporto “più virtuoso” verso la città è quella proposta da Maggiore, la principale compagnia italiana di noleggio veicoli di tutte le marche, sia a lungo che a breve termine. L’agenzia per il noleggio auto a Milano Linate si trova al piano arrivi dell’aeroporto, ed è aperta tutti i giorni dalle sette del mattino fino a mezzanotte. I viaggiatori troveranno qui il mezzo più adatto ad ogni esigenza di trasporto: dalla berlina, al Suv, al minivan fino alle vetture di alta rappresentanza, anche con opzione conducente.

Ovviamente non mancano le offerte, anche molto vantaggiose, rivolte ai viaggiatori. Ad esempio i possessori di carta d’imbarco Alitalia potranno godere di sconti esclusivi sulle tariffe di noleggio giornaliere, settimanali e per il weekend. Basterà presentare, in agenzia, la carta d’imbarco di un volo Alitalia atterrato entro le 24 ore precedenti il noleggio, per accedere alle tariffe scontate. Inoltre, sempre grazie ad un accordo tra Maggiore e Alitalia, per i soci MilleMiglia c’è l’opportunità di aumentare le Miglia in accredito. Per ogni noleggio auto per uso privato i viaggiatori riceveranno 500 Miglia standard e lo sconto dell’8 per cento sulle migliori tariffe disponibili al momento della prenotazione, che può essere effettuata anche online.

E inoltre, per chi usufruisce del servizio noleggio auto da Milano Linate, c’è ovviamente la possibilità di riconsegnare l’auto in un’altra delle agenzie Maggiore presenti a Milano.

lunedì 5 dicembre 2011

Col noleggio auto ecologica di Maggiore rispetti l'ambiente!

Smog, polveri sottili, gas di scarico…le nostre città stanno diventando un concentrato di inquinamento e rappresentano la vera sfida per la sostenibilità ambientale. Proprio in questi giorni si discute a Durban, in Sudafrica, di cambiamento climatico globale e di impatto ambientale; ma cosa si può fare a livello individuale per contribuire attivamente a ridurre le emissioni di Co2? Per i nostri spostamenti, per i viaggi di lavoro o di piacere, possiamo ad esempio scegliere di utilizzare automobili a noleggio non inquinanti, approfittando dell’offerta EcoRent di Maggiore, compagnia italiana leader nel settore del noleggio auto a lungo e breve termine. Con EcoRent, Maggiore dedica a chi si preoccupa del futuro del pianeta il primo noleggio di auto ecologica a impatto zero.

Si tratta di un servizio esclusivo, riservato per il momento solo a chi viaggia tra Milano e Roma, due tra le città italiane più afflitte dal problema del traffico, metropoli che hanno di recente reintrodotto la misura delle targhe alterne per tenere sotto controllo le emissioni e limitare i danni ambientali. Grazie all’accordo tra Maggiore e Trenitalia, una volta scesi dal treno potrete affrontare il traffico cittadino con i nuovi veicoli elettrici a noleggio, messi a disposizione da Maggiore EcoRent. I vantaggi? Auto maneggevoli e scattanti con un’autonomia di 150 km, con accesso illimitato alle zone a traffico limitato (ZTL) del centro storico, e parcheggio gratuito sulle strisce blu. In questo modo non solo è possibile spostarsi con agilità e in completa autonomia, ma i costi degli spostamenti sono abbattuti. Inoltre la prima ricarica elettrica è gratuita, il chilometraggio è illimitato ed esistono tariffe su misura, molto convenienti, per noleggi orari, giornalieri, settimanali o nel weekend. Insomma scegliere dopo il treno una vettura ecologica a noleggio è una soluzione “eco-friendly” di mobilità integrata, ma anche un’opportunità per risparmiare sui costi e godere di tutto il comfort offerto da Maggiore EcoRent.

giovedì 1 dicembre 2011

Vacanza a Santo Domingo

Se si vuole passare una vacanza all’insegna del divertimento, in un bellissimo mare, in un bel contesto naturale, in un posto caraibico, uno dei villaggi più rinomati http://www.blogger.com/img/blank.gife più amati dai turisti anche italiani, è il club Viva Dominicus a Santo Domingo. Questa villaggio è situato nella Repubblica Dominicana nella località di Bayahibe, dove si trovano anche le migliori spiagge. Oltre a essere un villaggio direttamente sul mare, si trova a pochi centinaia di metri dal centro della località. Il villaggio si trova anche di fronte all’isola di Saona e l’isola Catalina. Il Viva Dominicus ha una splendida spiaggia bianca, con un mare cristallino di un colore turchese. Il villaggio è molto grande ed è gestito da svariati tour operator a anche italiani, gestito nel senso che i tour operator acquistano delle camere e le rivendo tramite le agenzie di viaggi. Il villaggio dispone di oltre 500 camere, tutte spaziose e molto confortevoli. Per soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti, nel villaggio sono presenti ben 5 ristoranti, che offrono svariati tipi di cucina, sia di tipo caraibico, cucina americana, europea e anche qualcosa di italiano. Uno degli aspetti migliori di questo villaggio, è il programma di animazione. L’animazione sarà presente in tutto l’arco delle giornata, sia in spiaggia che nel villaggio, dove gli animatori internazionali che parleranno più lingue, organizzeranno ogni tipo di spettacolo, comprese anche diverse attività sportive. E’ presente anche un miniclub per bambini da 4 a 12 anni con del personale specializzato. Nel villaggio sono presenti anche diverse piscine tutte molto grandi, compresa una piscina per i bambini, diversi campi sportivi, una palestra ed un centro per immersioni subacquee specializzato vicino al villaggio. Come detto in precedenza sono presenti diversi ristoranti; 1 ristorante principale con servizio a buffet, con angolo show coking, 3 ristoranti à la carte dove bisogna prenotare obbligatoriamente per la sera, un ristorante messicano, una pizzeria, un ristorante detto “Atlantis” aperto per la cena e su prenotazione; 1 snack bar e 4 bar di cui 1 disco bar. Il servizio che viene solitamente offerto, è quello dell’All Inclusive: è compreso un cocktail di benvenuto, la pensione completa presso i ristoranti del complesso con acqua, vino e alcolici vari, dei long drinks, un caffè espresso e americano inclusi a tutti i pasti e presso i vari punti bar che sono aperti dalle 7.00 alle 2.00; sono compresi anche degli snacks durante tutto il giorno presso i vari punti bar; frutta e bevande sono servite 2 volte al giorno in spiaggia e piscina. Ci sono diverse tipologie di camere che sono divise in Standard, Superior, Bungalow vista giardino e Bungalow fronte oceano. Tutte le camere hanno l’aria condizionata, la TV satellitare , il telefono, la cassetta di sicurezza, l’asciugacapelli e la doccia e vasca da bagno. Le Superior sono ovviamente più grandi delle Standard e dispongono anche di balcone o terrazza. I Bungalow vista giardino e vista oceano sono dei complessi in pietra, con tetto in makuti e hanno dei servizi privati con doccia e balcone o terrazza. All’intero del villaggio, ci si potrà collegare su internet con il wi-fi. Ci sono anche i servizi lavanderia, diverse boutique, tanti negozi dove fare shopping anche con articoli da regalo, c’è un fotografo, un parrucchiere, ed è possibile noleggiare un auto. Non manca anche un servizio medico. Si potranno praticare diverse attività sportive come il tennis con 4 campi, si potranno prendere delle lezioni windsurf, vela, canoa, kayak, lezioni di yoga; c’è un campo da pallacanestro,pallanuoto, acquagym ed aerobica. C’è anche un campo da beach volley e beach soccer sulla spiaggia. Inoltre nelle vicinanze del villaggio, si trova anche una campo da golf, e si può andare a cavallo.

Infoblu presenta l'innovazione tecnologica di infomobilità al MotorShow 2011

Infoblu presenta al MotorShow 2011 le ultime novità su soluzioni e applicazioni per l'infomobilità. Appuntamento alla Innovation Hall, padiglione 26, stand 32.

[Roma – 1 Dicembre 2011] Infoblu, società del gruppo Autostrade per l'Italia e leader delle informazioni di viabilità, presenta al MotorShow 2011 le ultime novità su soluzioni e applicazioni per l'infomobilità, all'interno dello stand di Autostrade per l'Italia, padiglione dell'Innovazione Tecnologica (Innovation Hall, padiglione 26, stand 32).

infoblu-traffic-motorshowAl 36° Salone Internazionale dell'Automobile di BolognaFiere, dal 3 all'11 Dicembre 2011, sarà possibile scoprire le novità di casa Infoblu, a partire dalle nuove mappe interattive con traffico in real time, zoomabili e con dettagli di traffico anche per le principali aree metropolitane italiane.

Infoblu presenterà le soluzioni di portabilità dei dati di traffico, a partire dalle nuove release delle applicazioni per smartphones e tablets di Infoblu Traffic, la mobile app di infoviabilità che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane in modo semplice e intuitivo, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor, autovelox e altre informazioni utili per chi viaggia. Al MotorShow 2011 saranno presentate le nuove funzionalità della mobile app quali le mappe di traffico zoomabili e delle principali aree metropolitane, e la visualizzazione in formato landscape per la nuova versione di Infoblu Traffic ottimizzata per iPad 2.

Infoblu Traffic è disponibile online in versione gratuita presso l'App Store nella versione di base per iPhone e iPad. La versione completa dell'app, che costa €7,99 all'anno, è in offerta speciale per tutta la durata del Motorshow dal 3 all'11 dicembre, al prezzo di soli € 1,59 all'anno. Infoblu Traffic è anche disponibile in forma gratuita nella versione per smartphones Android e Windows Phone. Appuntamento quindi con Infoblu e Infoblu Traffic al Motorshow di Bologna - padiglione 26, stand 32.

#

Infoblu S.p.A.
Infoblu, società del Gruppo Autostrade nata nel 2000, si occupa di servizi d'informazione legati a persone e cose in movimento, ed è il fornitore di riferimento per il mercato italiano di servizi di infomobilità. La missione Infoblu è sviluppare e offrire servizi di infomobilità aggregando, integrando e valorizzando contenuti informativi disegnati per la distribuzione sui canali B2B (produttori di navigatori satellitari, case automobilistiche, flotte aziendali) e B2C (applicazioni per smartphones). Maggiori informazioni su Infoblu sono disponibili online all'indirizzo www.infoblu.it.

Infoblu Online Press Office
Andrea Cerino
Via Alberto Bergamini, 50 – 00159 Roma
Email: andrea.cerino@infoblu.it
Tel: +39 0643632617

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *