CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

Un weekend o una vacanza in Toscana a Siena per il Natale 2011

I giorni natalizi a cavallo tra Dicembre e Gennaio rappresentano davvero un periodo molto suggestivo per visitare la città e la provincia di Siena in Toscana: i borghi sono adornati di luci e colori per le festività e per le loro vie storiche ospitano vari mercatini dove degustare i prodotti tipici della zona o comprare caratteristici articoli di artigianato locale ideali da porgere anche per i doni di Natale.

Sempre in questo periodo ristoranti e trattorie della zona offrono menù speciali legati alla grande tradizione culinaria così radicata in questa regione e le visite alle cantine vinicole nel periodo invernale hanno quel non so che di speciale grazie alla possibilità di visitarle in piena riservatezza, dato il minor numero di visitatori.

Questa zona, florida e luminosa in Primavera ed Estate, offre sicuramente delle opportunità culturali di alto livello anche durante i mesi invernali! Durante il periodo natalizio la città di Siena ad esempio ospita 2 mostre molto interessanti quali:

  • la mostra “Milo Manara : Le Stanze del Desiderio” aperta fino all’8 gennaio presso il complesso museale di Santa Maria della Scala;
  • la mostra “La Forma dei sogni. Hanako Kumazawa” aperta fino al 5 Febbraio presso il Museo d’arte dei Bambini, e molti altri eventi di spessore artistico e culturale.

Inoltre, fino al 15 gennaio 2012, Siena ospiterà praticamente ogni giorno spettacoli ed iniziative per festeggiare il Natale e il nuovo anno. Dall’accensione delle luminarie, prevista per il primo dicembre, passando per il “Mercato in Piazza”, fino alla notte del 31 Dicembre e ai primi giorni del nuovo anno, Siena si trasforma in un grande palcoscenico dove si esibiranno tutte le produzioni artistiche della città e saranno presentate le eccellenze dell’artigiano e dell’enogastronomia. Un “piccolo esercito” di oltre 500 fra musicisti, attori, cantanti, danzatori animerà la città , accanto alle proposte di visite guidate e degustazioni per scoprire i tesori dell’arte e dell’enogastronomia senese durante una vacanza in Toscana o un fine settimana di svago e relax.

Nella storica San Gimignano fino alla fine di Dicembre 2011 tanti appuntamenti in compagnia di prodotti tipici, artigianato, arte e spettacolo. Oltre due mesi per celebrare le ricchezze artistiche, enogastronomiche, culturali di una centro patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Tornano a splendere all’ombra delle torri “I Tesori di San Gimignano” con mostre, laboratori, spettacoli, degustazioni ed iniziative di ogni genere raccolte in uno scrigno di appuntamenti in programma fino alla fine di Dicembre. In questo periodo San Gimignano svela a cittadini e visitatori tutte le ricchezze di “una città bella e buona” grazie alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Il celebre zafferano dop e la Vernaccia, l’olio extravergine così come le opere d’arte, le bellezze paesaggistiche e quelle architettoniche con ampio spazio, infine, a spettacoli e momenti di approfondimento per cittadini e turisti di tutte le età.

Nei famosi borghi del Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tanti avvenimenti sono stati organizzati in attesa del Natale e del 31 Dicembre. Sabato 17 dicembre, per esempio, nel centro storico di Radda in Chianti sarà allestito un mercatino con prodotti enogastronomici tipici della zona e articoli di artigianato.

Chi desiderasse ritagliarsi un weekend o una piccola vacanza per partecipare ad uno o a più dI questi appuntamenti può contattare per un soggiorno la compagnia alberghiera Ross Hotels Group, che possiede proprio nel cuore della Toscana, nei pressi di Siena, 4 alberghi di pregio:

- Palazzo Leopoldo e Palazzo San Niccolò a Radda in Chianti,

- L’Ultimo Mulino a Gaiole in Chianti,

- Palazzo San Lorenzo, a Colle di Val d’Elsa alle porte di San Gimignano.

Per questo particolare periodo dell’anno la compagnia alberghiera ha infatti preparato molte offerte speciali! Per festeggiare il 31 Dicembre 2011 la compagnia Ross Hotels Group è lieta di offrire presso Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e Palazzo San Lorenzo pacchetti soggiorno con il Cenone di Gala, per salutare il 2011 e dare il benvenuto al 2012 all’insegna della tradizione, del buon cibo e dello charme.

Per ulteriori informazioni:

Ross Hotels Group
Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info@rosshotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *