CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2019

Indagine Natale di Camera di Commercio di Milano e BIT. Il 36% sarà in viaggio

NATALE IN VIAGGIO: DESTINAZIONE ITALIA ED EUROPA, SOGNANDO MALDIVE E LAPPONIA

 

I risultati dell'indagine di Camera del Commercio e BIT, tratteggiano le preferenze degli italiani in partenza per le vacanze natalizie

 

Milano, 13 dicembre 2019 - Dai 1000 a più di 2000 Euro: è questo il budget che gli italiani sono pronti a spendere per concedersi un viaggio durante le vacanze natalizie. È quanto emerge dall'indagine promossa dalla Camera commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Confcommercio MilanoBitMilanoHOMI e TUTTOFOOD e realizzata da Digicamere.

 

BitMilano, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 9 all'11 febbraio 2020 a fieramilanocity, è sempre attenta alle nuove tendenze del turismo e continua a monitorare le abitudini degli italiani e le loro scelte rispetto a viaggi e destinazioni.  Il quadro che emerge dall'indagine di Camera di Commercio è quello di una cultura del viaggio piuttosto sentita anche nel periodo delle festività natalizie, limitata, per alcuni soggetti intervistati, solo dalle possibilità economiche.

Il 36% degli intervistati è, infatti, pronto a fare la valigiail 23% ha in tasca fino a 1.000 Euro da spendere in viaggio, mentre il 5% è disposto ad arrivare oltre i 2.000 Euro.

 

L'Italia e le capitali europee si dimostrano le mete preferite. Secondo l'indagine, se il 64% preferisce passare le vacanze in famiglia e quindi a casa, circa uno su dieci viaggia invece attraverso il Bel Paese.  Più alta la percentuali, circa il 15%, di chi sceglie, invece, le capitali europee come Parigi, Londra, Copenhagen, Praga. 

Interessante è scoprire che anche chi non viaggia, o chi si concede solo viaggi brevi, in realtà, sia pronto a sognare in grande. Infatti, in viaggio, se potesse esagerare il 38% andrebbe alle Maldive e il 35% in Lapponia lungo i sentieri di Babbo Natale.

Il Natale non è dunque solo "a casa con i tuoi", ma si dimostra un'occasione importante, almeno nelle intenzioni, per pensare a un viaggio, secondo i risultati dell'indagine.

Alla cultura del viaggio al settore, sempre effervescente, del turismo, Bit offrirà una vetrina di eccellenza e un'occasione di scambio che offrirà nuovi importanti spunti per comprendere le tendenze del settore.

L'appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo è dal 9 all'11 febbraio 2020 a fieramilanocity.                                                                                               



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *