CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2019

Turisti per Caso primo sito italiano di travel e vince i Macchianera Awards per l'ottava volta

Turisti per Caso si conferma il primo sito italiano di travel e vince i  Macchianera Awards per l'ottava volta

Pianificare i viaggi partendo da informazioni e recensioni pubblicate su siti specifici e community. Il portale di riferimento nel nostro paese è Turisti per Caso, vincitore dei Macchianera Awards nella categoria siti di viaggio.

  

Le guide di viaggio sono da sempre un punto di riferimento per i viaggiatori seriali o occasionali. Le prime erano cartacee, stropicciate e infilate a forza nelle tasche dei giacconi, poi, con la diffusione di tablet e smartphone, la consultazione si è spostata su quelle digitali, fino ad arrivare a quelle social. La tendenza è sempre più quella di organizzare il proprio viaggio in autonomia, carpendo informazioni da siti di turismo ma anche, e soprattutto, dalle community di viaggio: gruppi social che dispensano curiosità, opinioni su strutture e su luoghi già visitati da altri viaggiatori.

 

Tra i numerosi siti di turismo, il punto di riferimento per i viaggiatori italiani continua a rimanere ad anni di distanza dalla sua creazione e Turisti per caso la sua community social Turisti per caso Social Club,  eletto come primo sito nella categoria travel con 26.455 voti (27,89% del totale di categoria) durante l'ultima edizione dei Macchianera Awards, assegnati nel corso della Festa della Rete a Perugia. Un prestigioso riconoscimento, che viene assegnato al portale per l'ottava volta consecutiva, unico sito ad aver raggiunto un simile record.

 

Una realtà sempre più forte che si è consolidata negli anni e che fidelizza milioni di utenti che sono la vera forza del sito, ma che hanno come punto di riferimento Syusy Blady e Patrizio Roversi, ideatori di questo progetto, iniziato più di vent'anni fa.

 

Dalla televisione al mondo online, i volti più noti del turismo in Italia hanno commentato così questa vittoria: "Viaggiare per il mondo è sempre stata la nostra passione, ci è capitato di farlo per vent'anni e più e non smetteremo. Perché non c'è cosa più bella di andare in giro a informarsi, a curiosare, a capire quanto il mondo sia complesso. Viaggiare, ma sempre con un punto interrogativo, per vedere cose che stando a casa proprio non si possono capire... Questo la Community di Turistipercaso.it lo sa e lo condivide! Ci teniamo a ringraziare la nostra redazione che tiene le fila di tutto, Silvia, Francesca e Chiara, il nostro braccio destro Gianfranco Nalin e l'editore Valica che si sta impegnando a rilanciare il progetto!".

 

Valica e la sua redazione  si uniscono alle dichiarazioni con fierezza, affermando: "Siamo molto orgogliosi che anche quest'anno Turisti per Caso si sia aggiudicato il Macchianera, un premio importante a un sito che rimane il punto di riferimento per i viaggiatori italiani. Un bellissimo riconoscimento per chi ogni giorno ci lavora con attenzione e passione e uno stimolo a lavorare sulle tante bellissime novità in programma per il 2020."

 

Il sito web turistipercaso.it, che dal 2018 è entrato a far parte di Valica, è stato rappresentato a Perugia dalle tre figure chiave del progetto: Silvia Salomoni, che si occupa di supervisionare le attività del portale; Giulio Rossi, responsabile media del Network Valica ed Emiliano D'Andrea, CEO della web agency che – secondo i dati Comscore più recenti – è tra le maggiori realtà italiane dei settori Travel&Food.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *