Milano, novembre 2019- Come parte della sua strategia di crescita redditizia e sostenibile, Finnair ha annunciato che la nuova rotta, precedentemente comunicata come stagionale, verso Sapporo sarà invece disponibile per tutto l'anno. Finnair volerà tra Helsinki, Finlandia e Sapporo sull'isola di Hokkaido, in Giappone, con un aereo Airbus A330 due volte a settimana tutto l'anno a partire dal 15 dicembre 2019.
Hokkaido è ben nota per i suoi paesaggi mozzafiato e le fantastiche attività all'aperto sia in estate sia in inverno, è una popolare destinazione invernale e sciistica, famosa per i suoi frutti di mare, i ramen e le onsen (bagni termali giapponesi).
Finnair è l'unica compagnia aerea europea ad operare voli di linea diretti tra Sapporo e l'Europa. I voli per Sapporo sono operati durante la stagione invernale con partenze da Helsinki la domenica e il giovedì e partenze da Sapporo il lunedì e il venerdì. Nella stagione estiva i giorni operativi sono la domenica e il mercoledì da Helsinki e il lunedì e il giovedì da Sapporo. Il tempo di volo è di circa nove ore.
Sapporo è la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka. Come riportato in precedenza, Finnair aprirà anche la rotta giornaliera diretta per l'aeroporto Haneda di Tokyo a partire da marzo 2020. Il nuovo volo per Haneda si aggiungerà ai voli giornalieri di Finnair per l'aeroporto Narita di Tokyo.
"L'aggiunta di Sapporo alla nostra rete è molto eccitante", afferma Christian Lesjak, Vicepresidente senior, Gestione della rete e delle risorse. "Il Giappone è il più grande mercato di Finnair al di fuori di quello nazionale finlandese, e con cinque città giapponesi chiave nella nostra rete, ora siamo la più grande compagnia aerea europea che vola in Giappone."
Finnair aggiungerà inoltre capacità ad Osaka inserendo due frequenze settimanali sulla rotta a partire dall'inizio della stagione estiva 2020. Il numero totale di voli settimanali di Finnair sulla rotta aumenterà quindi a 12.
Entrambe le rotte Sapporo e Osaka sono gestite in codeshare con il partner Japan Airlines. Finnair è membro dell'alleanza SJB con Japan Airlines, British Airways e Iberia. Insieme, le compagnie aeree associate offrono maggiore scelta e flessibilità ai clienti che viaggiano tra Europa e Giappone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento