CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2019

ITINERANDO, prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale



Padova. Nuovo format per Itinerando, fiera del turismo esperienziale in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.

 

ITINERANDO, PRIMA FIERA
 

DEL TURISMO ESPERIENZIALE

 

CamperExperience, BoatExperience, BikeTravel, Destinazioni: come sperimentare modalità di viaggio diverse, alla scoperta dei territori.

 
Talk: incontri sull'esperienza di viaggio, conducono ospiti famosi ed esperti di turismo.


Il viaggio è soprattutto esperienza, suggestione, emozione, ITINERANDO, esposizione dedicata all'esperienza di viaggio, ritorna nella Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 e si rinnova, diventando la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Quello che emoziona, che fa conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni. Un nuovo format, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.
La nuova proprietà della Fiera di Padova, da giugno 2019 tornata interamente pubblica grazie a un importante investimento da parte di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Padova, parte da Itinerando per rilanciare fiere tematiche che rappresentino le realtà commerciali italiane e internazionali in modo più efficace e al passo con i tempi. Sono ingenti gli investimenti che Fiera di Padova effettuerà per tutte le manifestazioni espositive previste dal 2020.
4 le sezioni all'interno di Itinerando: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. E poi ancora, spazio all'Outdoor per gli appassionati di montagna e attività en plein-air. Tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio. Chi entra a Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare.
Itinerando sarà anche la vetrina esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da Talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio.

 
CamperExperience: camper e case mobili
Uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio. Nei padiglioni che ospitano Camper i visitatori appassionati di questo mondo trovano tutte le ultime novità del settore. In esposizione l'offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan.
Non solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione CamperExperience i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air.
Torna nell'edizione 2020 ABITARE ITINERANDO, rivolto al mondo delle case mobili. Dalle tiny house, le innovative "case con le ruote", alle esclusive tende da glamping, che combinano lusso e avventura, il settore delle case mobili rappresenta un trend sempre più in voga, che consente di abitare i territori in modo inedito e di sperimentare nuovi stili di vita "su misura".

 
 
BoatExperience: in mare per vivere esperienze uniche
Torna BoatExperience, dedicato alle esperienze in acqua, sia come prodotti (barche e gommoni) che destinazioni. Nel padiglione si respira la passione per il mare, i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un'ampia offerta di proposte turistiche, mezzi, accessori e servizi.
Quest'anno BoatExperience amplia ulteriormente la sua offerta ospitando uno spazio dedicato agli sport acquatici e alla subacquea.
Numerosi saranno gli eventi dedicati al mondo del mare e alla sua tutela, spazio anche alle esperienze degli altri viaggiatori e alle proposte di viaggio, con informazioni su porti turistici, broker, charter e club nautici.
 
BikeTravel: in sella alla due ruote
Un turismo in continua crescita è quello della bicicletta, settore che non poteva mancare a Itinerando. Anche il cicloturismo, pur essendo a portata di tutti, permette di raggiungere mete insolite e di sperimentare viaggi avventurosi, come avviene del resto per camper e barca.
Il salone ospita BikeTravel dedicato a tutti gli amanti della due ruote. Qui i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Inoltre il settore presenta un'ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote.
 
Destinazioni: alla scoperta dei territori
Completamente nuovi gli spazi espositivi dedicati a: Destinazioni e Outdoor
Nel padiglione centrale trovano posto le destinazioni dell'Italia da scoprire e conoscere attraverso il camper o le case mobili, la bicicletta, la barca o il gommone. Luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane.
Montagna, trekking e altre attività all'aria aperta sono al centro delle proposte del padiglione 2 dedicato al settore Outdoor, con un'ampia offerta di accessori e abbigliamento sportivo.
Tanti modelli di 4x4, moto da turismo e da fuori strada, oltre a una scelta di ricambi e accessori, il tutto accanto a piloti e biker che si sono cimentati in viaggi emozionanti all'insegna dell'avventura e che condivideranno con il pubblico le loro esperienze.
 
Talk, esperienze di viaggio
Un modo nuovo di vivere il viaggio. Non come meta in sé, ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali.  Le destinazioni si stanno adeguando, mostrando lati nuovi e spesso sconosciuti o modi insoliti per scoprirli. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momento di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la sua professione.
 
Info: #itinerando
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *