CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Turismo: Rimini, tante idee per scoprirla su ruote

Rimini ospita, dal 13 al 15 settembre, il più importante evento italiano dedicato al mondo della bici, l'Italian Bike Festival. E la scelta della città come palcoscenico per una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote non è casuale. Rimini, già ComuneCiclabile per la FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta è sempre più 'bike friendly'. Per scoprirlo basta mettersi in sella e pedalare lungo i suoi 120 km di piste ciclabili, che permettono di spostarsi comodamente e in sicurezza fra il lungomare ed il centro storico o addentrarsi nell'entroterra lungo l'alveo del fiume Marecchia, o pedalare guardando il mare da Torre Pedrera a Riccione. Per gli amanti delle due ruote sono tanti i BIKE-HOTEL che offrono servizi dedicati, così come gli operatori specializzati permettono di noleggiare vari tipi di biciclette (biketourrimini ed emotion-bike per citarne alcuni) e organizzare tour su misura.

E l'autunno, tiepido e dai colori caldi, è il mese ideale per un viaggio scandito dai propri tempi, quelli della propria pedalata, godendosi le bellezze storiche di Rimini, i suoi saliscendi fra le colline affacciate sul mare, i suoi luoghi più conosciuti e quelli segreti, ma anche per scoprire e vivere qualcosa di più (per chi cerca qualche spunto, ecco qui la Guida della città di Rimini con anche la mappa della Bicipolitana di Rimini.

Rimini ha mille storie da offrire, scritte sulle tavole imbandite con i prodotti tipici e i vini della sua terra, incise nei luoghi magici vissuti e raccontati da Fellini o sussurrate nelle rocche che la sorvegliano dall'entroterra. Vivere queste storie in bici è semplicissimo. Rimini Reservation, la società partecipata del Comune di Rimini, propone bike tour adatti a ogni interesse, permettendo non solo di scoprire il territorio e la sua storia attraverso visite guidate, ma di arricchire questi viaggi con esperienze particolari.

Ecco allora il WINE TASTING BIKE TOUR, un'escursione alla scoperta del territorio e del nettare di bacco. In sella alle e-bike messe a disposizione, attraversando prati, sentieri e vigneti, si giunge dove vengono prodotti i migliori vini della Romagna pronti a vestire i panni di provetti sommelier.

Mentre è la ricerca del benessere fisico ed interiore a spingere gli appassionati della bici ad intraprendere lo YOGA E-BIKE TOUR. Un viaggio rilassante, lungo il parco Marecchia e il borgo di San Giuliano, che si conclude con una seduta di Yoga e meditazione.

Per chi alla passione per la due ruote unisce quella per il cinema, la CICLOVISITA FELLINIANA è probabilmente l'esperienza da fare. I luoghi vissuti e frequentati dal grande regista nato a Rimini e di cui la città si appresta a festeggiare il centenario dalla nascita nel 2020, quelli che lo hanno ispirato e che sono stati riportati nelle sue pellicole, visitati in una pedalata adatta anche ai meno allenati.

Se natura e storia sono il motivo per cui si viaggia e la bici è il mezzo scelto per farlo, i bike tour TERRE MALATESTIANE e quello a Verucchio, sono l'esperienza più adatta per un week end autunnale. Un territorio carico di storia e fascino naturalistico, a cavallo tra Emilia-Romagna, Toscana e Marche, scoperto in sella a comode e-bike e insieme a guide esperte che fanno strada tra i sentieri di queste terre raccontando la storia delle antiche rocche o dei poderi che dalle dolci colline affacciano sul mare.

Sono tanti ancora i tour da provare, dai più insoliti ai più affascinanti, come i percorsi serali nei borghi marinari di Rimini, tutti pensati per rendere unica l'esperienza in bici (info Rimini Reservation tel 0541.53399).

 

Assessorato al Turismo
Comune di Rimini
Piazzale Fellini 3 - 47900 Rimini
tel + 39 0541 704561



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *