CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

Turkish Airlines alla BIT conferma la sua leadership nel ruolo di ponte tra Est e Ovest nel settore dell’aviazione

Nel corso del 2018, la compagnia aerea aggiungerà al proprio network nuove rotte in Uzbekistan, in Sierra Leone e in Giordania

Inoltre, a ottobre sarà inaugurato l'Istanbul Grand Airportdestinato a diventare uno dei più grandi aeroporti del mondo.

Milano, 17 febbraio 2018  Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altra compagnia al mondo con 303 aeroporti in 120 paesi e una flotta di 330 aerei, alla BIT riconferma il suo ruolo di leader nel settore dell'aviazione. Il numero di passeggeri che nel 2017 ha scelto di affidarsi alla compagnia aerea turca è aumentato del 9,3% rispetto all'anno precedente, registrando un numero totale di passeggeri pari a 68,6 milioni. 

Grazie al costante aumento del traffico aereo, che si stima raggiungerà quota 7,6 miliardi di passeggeri nel 2034, e un forte spostamento dei flussi verso e da Oriente, Turkish Airlines (inItalia presente a Milano, Venezia, Pisa, Bologna, Roma, Napoli, Catania e Bari) continua a rinforzare il proprio ruolo di ponte tra Est e Ovest a livello globale

Oltre che in Europa, Turkish Airlines si sta infatti espandendo strategicamente anche in Russia, Asia centrale, Estremo Oriente e Medio Oriente, Africa e America. Nel corso del 2018, la compagnia aerea aggiungerà al proprio network nuove rotte: a marzo Samarkand in Uzbekistan nelle prossime settimaneFreetown in Sierra LeoneInoltre, in Giordania alla capitaleAmman, si aggiunge Aqaba come nuova destinazione. In Italia, vi sarà un incremento nel numero delle partenze da Bari: a partire dal 25 marzo, i voli diretti a Istanbul ogni settimana saranno 5 anziché 4. Inoltre, a ottobre di quest'anno sarà inaugurato l'Istanbul Grand Airport: un nuovo centro nevralgico per il trasporto aereo che in una prima fase permetterà il transito di 90 milioni di passeggeri per poi raggiungere i 200 milioni nel 2023

Secondo i dati dell'Ufficio Cultura e Informazioni dell'Ambasciata di Turchia, tra gennaio e novembre 2017 il numero dei turisti in Turchia ha registrato una netta ripresa: oltre 30 milioni di turisti internazionali con un incremento del 27,68% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche gli arrivi dal Bel Paese sono in costante ripresa già dall'inizio della scorsa estate con picchi nei mesi di luglio (+33,92%) e settembre (+23,06%). La Turchia offre un'ampia offerta di attività per il turista e per il viaggiatore, sia per chi ama il mare, la natura e le attività all'aria aperta e sia per chi è alla ricerca di iniziative culturali come: il Festival Internazionale del Cinema di Istanbul tra marzo e aprile, quello dedicato ai Tulipani ad aprile, il Festival internazionale di arte e cultura tra giugno e luglio, e ancoral'Istanbul jazz festival a luglio.

"Dal punto di vista economico e culturale, l'Italia rappresenta un mercato molto importante sul quale Turkish Airlines sta investendo in modo significativo. La compagnia è infatti già presente in otto città strategiche da cui è possibile garantire più di 130 frequenze settimanali - spiega Serhat Gok, direttore della sede milanese di Turkish Airlines – La nostra rete è in continua espansione e per il futuro il nostro obiettivo è trovare nuove opportunità per aumentare il nostro network in Italia, al fine di assicurare ancora più collegamenti dall'Italia verso tutto il mondo".

Turkish Airlines lancia "Istanbul Bosphorus Experience" – L'Istanbul Bosphorus Experience è un nuovo programma lanciato da Turkish Airlines per i passeggeri in Business Class. Se l'attesa tra i voli che si collegano a Istanbul è di almeno 7 ore, è infatti possibile trascorrere del tempo in città e passeggiare a bordo di un motoscafo di lusso per ammirare il Bosforo e scoprire i punti di attrazione storici con servizio di guida turistica compreso: dalla torre di Maiden al Palazzo Topkapi, dalla Torre di Galata al Palazzo Dolmabahce. Al termine del tour, è possibile gustare la cucina tipica ottomana nella storica cornice di Cırağan Palace Kempinski Hotel, situato sul Bosforo.

Turkish Airlines supera le aspettative chiudendo il 2017 con un Load Factor da record Nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2017, il numero totale di passeggeri è aumentato del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2016. Nello stesso periodo, il Load Factor totale è salito di 4,7 punti fino a toccare il 79,1%.

Dal punto di vista finanziario, l'ultimo trimestre per Turkish Airlines ha visto un aumento del 23% rispetto ai ricavi totali dello stesso periodo nel 2016. L'EBITDA è aumentato del 90%, lasciando alla compagnia un margine del 41% che conferma Turkish Airlines tra le compagnie aeree più redditizie del settore.

Con l'aggiunta dei nuovi scali aperti nell'ultimo anno, tra i quali figurano anche Samara e Phuket, nel terzo trimestre del 2017 il numero di destinazioni servite da Turkish Airlines è arrivato ad un totale di 300: tra queste, 49 destinazioni sono nazionali mentre al di fuori della Turchia la compagnia di bandiera conta 251 scali in 120 paesi

La qualità al servizio del passeggero
Miglior compagnia aerea del Sud Europa - Turkish Airlines continua ad essere premiata da Skytrax. Per il nono anno consecutivo, è stata infatti eletta "Miglior compagnia aerea del Sud Europa" ed è al primo posto nel mondo per la qualità del catering nella sua business class e per la miglior Business Lounge.
La prestigiosa Turkish Airlines Istanbul Lounge Unica nel suo genere, la Lounge combina il design contemporaneo a quello tradizionale e si distingue per la tipica ospitalità turca in un ambiente che al tempo stesso offre i servizi più moderni. Lo spazio, che ha una superficie di quasi 6000m2, è stato ulteriormente rinnovato e ristrutturato per offrire un'esperienza unica: due piani di comfort assoluto che propongono la migliore cucina locale e internazionale, un'area relax privata con connessione ad alta velocità, docce, aree giochi per bambini, biblioteca, sala per teleconferenze e addirittura una spa interna. Non a caso la Turkish Airlines Istanbul Lounge è stata premiatacome "Miglior Business Class Lounge" del mondo, in cui l'esperienza del viaggio è davvero totale. Gustando pietanze gourmet in un ambiente luxury, gli ospiti possono intrattenersi divertendosi con tavoli da biliardo, un simulatore di golf, un cinema e persino una pista per macchine elettriche.
Offerte Speciali - Nel corso dell'anno, Turkish Airlines offre ai passeggeri di ogni Paese di viaggiare a tariffe esclusive in tutto il mondo. A partire dal 12 febbraio 2018, è possibile prenotare i voli dall'Italia per Bangkok, Phuket, Seychelles, Maldives, Mauritius, Johannesburg e Cape Town al prezzo speciale di 499 euro A/R

Numeri e punti di forza

• Numero di aeromobili: 330 (passeggeri e merci)
• Tipi aerei: A340-300, A330, A321, A320, A319, B737-400, B737-800, B777 ER
• Programmi di volo: "Miles&Smile"
• Numero di destinazioni: 300 (251 internazionali, 49 nazionali)
• Più di 130 collegamenti alla settimana dall'Italia

Turkish Airlines, Inc.
Media Relations

A proposito di Turkish Airlines:
Fondata nel 1933 e membro di Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 331 aerei (passeggeri e cargo) che volano in 303 destinazioni in tutto il mondo. Secondo l'indagine Skytrax del 2017, Turkish Airlines, che è stata già insignita dal 2011 al 2016 del Premio "Miglior compagnia aerea in Europa", è stata scelta come "Migliore compagnia aerea del Sud Europa " per la nona volta consecutiva. Dopo aver vinto il premio "Best Economy Class Catering", Turkish Airlines ha anche ricevuto il premio "Best Business Class Catering" a livello mondiale nel 2013, 2014, 2016 e 2017. Vince il premio "Miglior Business Class Lounge" del mondo nel 2015 e nel 2017, e anche il premio "Best Business Class Lounge Dining" del mondo per il terzo anno consecutivo.  


A proposito di Star Alliance:
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come prima alleanza mondiale di linee aeree, per offrire servizi di navigazione a livello internazionale. Il successo della sua presenza nel settore è stato riconosciuto con numerosi premi, tra cui il "Premio per la Leadership del Mercato Mondiale del Trasporto Aereo" e quello per il "Miglior Network" sia da Business Traveller che da Skytrax. Le compagnie aeree che ne fanno parte sono: Adria Airways, Air India, Air China, Air Canada, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, il network Star Alliance offre attualmente più di 18.450 voli giornalieri da 1.300 aeroporti in 190 paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti da Juneyao Airlines, partner di Star Alliance Connecting.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *