CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

Turismo. APEX assegna a Finnair le quattro stelle per il 2018

Risultati immagini per finnair
APEX assegna a Finnair le quattro stelle per il 2018 grazie alle recensioni e ai commenti dei passeggeri

Milano, settembre 2017 – Finnair ha ottenuto un rating a quattro stelle dall'associazione Airline Passenger Experience Association, un'organizzazione no profit composta dalle principali compagnie aeree, dai fornitori e dai maggiori gruppi mediatici.

I riconoscimenti identificano l'eccellenza nell'esperienza dei passeggeri e si basano interamente su feedback verificati forniti dai clienti. I viaggiatori e le recensioni sono state convalidate con itinerari accertati e geolocalizzazione sui dispositivi mobili. 

Finnair è stata una delle 470 compagnie aeree valutate quest'anno. Solo il 15% delle compagnie aeree in tutto il mondo ha ricevuto sufficienti voti per ottenere le quattro stelle e solo il 12% ha ricevuto le cinque stelle.

"Questo è un grande onore per Finnair e un riconoscimento meraviglioso del lavoro che tutti noi stiamo facendo", afferma Piia Karhu, Senior Vice President of Customer Experience di Finnair. "Nel corso di quest'anno ci siamo focalizzati sull'esperienza di business class, le nostre lounge all'aeroporto di Helsinki e abbiamo avviato diverse azioni per migliorare ulteriormente il servizio clienti in tutte le sue forme, comprese le soluzioni digitali. È bello vedere che i nostri sforzi siano stati così ben accolti dai nostri clienti."

Finnair intende offrire ai propri passeggeri una Nordic Experience unica. Ciò include, ad esempio, collaborazioni con top chef per i signature menu, elementi di design finlandese sia bordo sia nelle lounge, investimenti in servizi personali e soluzioni digitali progettate per rendere il viaggio con Finnair il più piacevole possibile. Inoltre, tutti i velivoli a lunga percorrenza, di cui oltre la metà sono i nuovi Airbus A350, sono equipaggiati con Wi-Fi e a l' installazione a bordo della flotta a corto raggio sarà completata entro la prossima estate.

venerdì 29 settembre 2017

Aquafan è il miglior parco d'Italia attivo su Twitter e sul podio di Instagram


SocialMeter Analisys, società specializzata nelle ricerche sulla presenza social delle aziende, si congratula con il parco acquatico di Riccione

Aquafan risulta essere il miglior parco attivo d'Italia su Twitter nel 2017 e il successo del suo account su Instagram non è da meno. Secondo i dati elaborati dalla SocialMeter Analisys (società specializzata nelle ricerche sulla presenza social delle aziende) il parco acquatico 'scivola' in vetta quest'anno nel mare immenso del web. 

Nelle indagini portate avanti dalla società, da giugno a fine agosto, sui due canali social, mettendo a confronto i principali parchi divertimento italiani, i risultati del parco acquatico di Riccione gestito da Costa Edutainment, sono davvero sorprendenti.  

Il profilo Twitter di Aquafan, che conta oggi 2.354 follower (+ 5,43% rispetto al 2016), si aggiudica la medaglia d'oro sulla classifica dei parchi nazionali. L'hashtag #aquafan è stato infatti il più digitato su un totale di 3.658 tweet, pubblicati da 22.407 utenti unici. L'hashtag 'riccionese' ha concorso al primo posto con altri parchi d'Italia, come Aqualandia di Jesolo, Canevaworld, Gardaland e Leolandia.


Successo anche sulla piattaforma Instagram, dove l'hashtag #Aquafan ha raggiunto il terzo posto con un 8,3%, sul totale di 46.061 foto pubblicate da 28.929 utenti unici

Il successo dell'account di Aquafan è legato all'interazione con gli utenti e la produzione di contenuti. Per la popolarità degli hashtag, Aquafan è stato superato, nella classifica nazionale dei parchi divertimento, solo da #gardaland e #mirabilandia

Ottimo risultato infine anche per Facebook: oggi Aquafan vanta oltre 186mila fan, con un incremento del 25% rispetto al 2016.

Il grande successo di Aquafan è uno dei risultati ottenuti grazie alla strategia di "digital edutainment" del gruppo Costa Edutainment: intrattenere, divertire ed educare in chiave digitale, con particolare riferimento ai canali social. 

Attraverso la nuova funzione digital, creata a partire dall'estate 2016, e il social media team interno al gruppo, l'azienda ha intrapreso un cammino volto a potenziare il presidio dei canali social, aumentare la brands awareness delle strutture del gruppo, allargare la customer ed instaurare un dialogo duraturo con la fan base creando engagement.

Fondamentale, nei risultati, anche la campagna di comunicazione di quest'anno, legata al nuovo scivolo The Black Hole: una campagna insolita composta anche da video teaser, prodotti dal marketing di Costa Edutainment Polo Adriatico, che hanno fatto leva sulla paura del buio e sulle paure generazionali del target 16-34 anni.

Una campagna concepita per essere virale e condivisa su social e new media, basata su word-of-mouth e identificazione. In pochi mesi si sono registrati migliaia di clic e i teenager hanno fatto esplodere un vero e proprio 'social mood', modificando il proprio look con add-on simili a quelli di Snapchat e altre app, con selfie dove i propri occhi imitavano l'immagine della campagna 2017 di Aquafan: occhi neri come il buio, neri come il Black Hole.

--
www.CorrieredelWeb.it

Singita si conferma Best Beach Bar d'Italia, imprenditori di successo sul litorale Laziale

Il lifestyle beach club di Fregene si aggiudica il titolo per il secondo anno

E' il Singita il Beach Bar più bello d'Italia! Per il secondo anno consecutivo il Singita Miracle Beach di Fregene si aggiudica il titolo di Best Beach Bar, il Premio, alla seconda edizione, assegnato da Mondo Balneare e SUN-Salone internazionale dedicato al settore balneare, con votazione online aperta a tutti.

Il concetto di "Beach Bar" va al di là del semplice stabilimento balneare con ristorante, indicando quelle strutture che danno grande valore all'accoglienza dei propri ospiti, con attenzione al divertimento, allo sport, al fitness e wellness, all'innovazione e al marketing.

Ancora una volta il Singita si conferma il beach club che meglio rappresenta questo nuovo modo di fruire la spiaggia, forte di una stagione estiva estremamente positiva, fatta di giornate trascorse al sole, tra relax e meditazione, aperitivi al tramonto ed Eventi originali che hanno fatto registrare migliaia di presenze sia di giorno che di sera. Un angolo di Fregene, nel cuore del Villaggio dei pescatori, dove la spiaggia non è semplicemente sole e mare ma anche arte e drink ricercati. Tanto che al Singita nemmeno l'aperitivo è un comune aperitivo. 

I drink vengono realizzati da barman professionisti: un mix di sapori, colori, profumi, spiriti e distillati premium alcuni dei quali anche di produzione propria. Fra questi il famoso aperitivo italiano Circus che ha reso il Circus spritz il drink più richiesto dell'estate firmata Singita.

Punti di forza indiscussi sono gli Eventi diventati un must dell'estate italiana come Singita Wonderland, Dias de los muertos e il Vintage Circus Party oltre agli ormai consolidadi Singita Holi Party e Flower Party. Feste che sono frutto di studio e ricerca che unisce il divertimento all'intrattenimento di qualità e alle contaminazioni culturali. 

Gli Eventi, il celeberrimo rituale del gong al tramonto che ogni anno viene ripreso dai media di tutto il mondo, le performance artistiche del Singita Nouveau Cirque, le installazioni, le esibizioni di Street Art e la selezionatissima musica trasformano tutti i giorni la spiaggia in una vera e propria piattaforma artistica in cui esprimersi liberamente per sorprendere e regalare forti emozioni e suggestioni agli ospiti.

"Per noi è motivo di grande orgoglio ricevere per il secondo anno questo prestigioso Premio (il primo posto per il Singita di Fregene e il terzo posto per il Singita di Marina di Ravenna) che ripaga l'eccellente lavoro svolto dai nostri manager e da tutti il nostro staff che hanno saputo interpretare e diffondere egregiamente i valori e il lifestyle Singita – hanno commentato Marco Falsarella, Claudia Serafini e Luca Iacoponi titolari del Singita Miracle Beach – La nostra è un'estate capace di trasformarsi in un viaggio fra le usanze e le culture del mondo, che hanno ispirato non solo tutti i nostri eventi ma anche ogni singolo giorno dell'estate. Per noi è importante riuscire a rinnovarci ogni giorno, per dare la possibilità a chi ci viene a trovare di vivere emozioni ed esperienze nuove. Il tutto, però, restando sempre fedele all'identità del Singita, un format molto conosciuto e amato in Italia e che molto presto porteremo all'estero".


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 28 settembre 2017

Hotelplan "dolcetto - scherzetto" tra Cina e Giappone. Due viaggi per un’unica partenza: 29 ottobre 2017



Per festeggiare una delle ricorrenze che più divertono adulti e bambini, Hotelplan ha messo a punto "Speciale Halloween in Cina" e "Speciale Halloween in Giappone" per andare alla scoperta di alcune delle città più belle e affascinanti del Lontano Oriente: Shanghai, Pechino, Kyoto e Tokyo. 

Due viaggi - della durata di 9 giorni/6 notti - con partenza unica il 29 ottobre.

"Speciale Halloween in Cina" propone 3 notti a Shanghai e 3 a Pechino con due giornate - con guida locale parlante italiano -  dedicate rispettivamente alla scoperta delle città: ecco quindi Piazza Tian An Men e la Città Proibita, il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Buddha di Giada e il Bund, con la Shanghai "Anni 30".

Le quote partono da 770 euro a persona e includono voli intercontinentali Air China, volo interno, trasferimenti, sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione (+2 pranzi) Tasse aeroportuali (circa 350 euro a persona) e visto (105 euro) esclusi.

"Speciale Halloween in Giappone" porta, invece, alla scoperta di Kyoto e Tokyo. La prima, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, conserva le architetture tradizionali degli antichi quartieri, i templi, i giardini dove si sono tramandate le tradizioni artistiche, religiose e culturali, un'eredità tale da definirla il "cuore del Giappone". 

Tokyo, invece, si contraddistingue per la modernità con i grattacieli di vetro e acciaio, le colorate insegne pubblicitarie, le luci al neon cui fanno da contraltare angoli nascosti dove godere di pace e tranquillità tra giardini, parchi e templi.

Le quote partono da 1.250 euro a persona e includono voli intercontinentali Air China, treno tra Kyoto e Tokyo, trasferimenti, sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con trattamento di solo pernottamento Tasse aeroportuali (circa 350 euro a persona).


Terme dell'Emilia Romagna. Il Coter presenta gli speciali pacchetti benessere delle terme a Bologna: Terme Felsinee e Terme di San Luca

Il Coter, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna presenta gli speciali pacchetti benessere delle TERME A BOLOGNA presso TERME FELSINEE e TERME SAN LUCA

Concedersi un momento di relax dallo stress quotidiano rimamendo in città è possibile! Infatti il Coter, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna propone gli speciali pacchetti delle Terme a Bologna presso Terme Felsinee e Terme San Luca. Due proposte per ricaricare le pile senza dovere allontanarsi dalla città. Oppure approfittare di un momento di relax per godere le bellezze di Bologna.

Sport & Fitness,è la proposta delle Terme Felsinee: ideale per gli sportivi, esalta i benefici dello sport grazie alla seduta di hydrobike in acqua termale tonificando, rigenerando e aumentando le endorfine. Inoltre, presso le Terme Felsinee è possibile usufruire di tre differenti piscine con corsi, crenoterapia, percorso vascolare, sauna e hammam.

Le Terme San Luca propongono invece il pacchetto Realx Esclusivo che consente di recuperare le energie scegliendo a quale massaggio sottoporsi tra relax, terapeutico, decontrattuale, tonificante, linfodrenante gambe o snellente anticellulite. 

In aggiunta, è possibile continuare il proprio programma relax nella piscina termale dinamica con corsi, piscina Wellness, Fiume Grand Canyon con grotta, sauna ai cristalli salini e oasi kneipp, hamam salato, percorso inferno/paradiso e per finire pozzo degli audaci.

Due occasioni perfette per staccare la spina dagli affanni di tutti i giorni e ricaricarsi a Bologna. Una città ricca di eventi e iniziative, oltre ad essere conosciuta per il suo splendido centro storico tipico dell'epoca medievale.

Pacchetto Sport & Fitness – euro 45,00
Presso le Terme Felsinee

Trattamenti pacchetto Sport & Fitness:
ü  Controllo medico ammissorio
ü  Accesso giornaliero all'area termale
ü  Accesso giornaliero alla palestra
ü  Seduta di hydrobike
ü  Massaggio tonificante da 25'
Pacchetto Relax Esclusivo - euro 85,00
Presso le Terme San Luca

Trattamenti pacchetto Relax Esclusivo:
ü  Controllo medico ammissorio
ü  Accesso giornaliero all'area termale
ü  Accesso giornaliero alla palestra
ü  Massaggoio relax esclusivo da 75'


Terme Felsinee e Terme di San Luca
Per la cura delle malattie artrosiche e delle prime vie respiratorie, le acque bicarbonato-solfato-calciche delle Terme Felsinee sono particolarmente adatte così come per il benessere di tutto l'organismo. 

Inalazioni, cura dell'ipertensioni, riabilitazione, corsi di fitness in acqua termale, dimagrimento sono alcune delle tante proposte. 

Raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici, le Terme San Luca, all'interno del gruppo Terme Felsinee, sono classificate 1° livello Super e convenzionate con il S.S.N. per balneoterapia per artrosi e inalazioni e propongono anche corsi nella bella palestra attrezzata.

Info Terme
Terme Felsinee
Via di Vagno, 7
40133 – Bologna (BO)
Tel. 051 6198484
www.maretermalebolognese.it
termefelsinee@maretermalebolognese.it
Terme San Luca
Angolo via Emilia Ponente
Bologna (BO)
Tel. 051 382564
www.maretermalebolognese.it
termesanluca@maretermalebolognese.it

Per informazioni  contattare
 COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna
 al Numero Verde 800 888850 - info@termemiliaromagna.it
www.termemiliaromagna.it
blog.termemiliaromagna.it

Hotelplan: i mille colori delle festività natalizie

Non sempre è facile scegliere dove e come trascorrere le festività natalizie. 

Un emozionante Natale o uno scoppiettante ultimo dell'anno tra bagni nelle mille sfumature di blu dell'Oceano Indiano, oppure davanti al bianco accecante dei ghiacciai andini? 

 Affascinati dal caldo giallo zafferano delle tonache dei monaci buddhisti oppure ammaliati dal rosso della terra dei Downunder? 

 Tra il verde della savana africana o tra i mille colori della Grande Mela?

Il mondo è un arcobaleno di colori, con Hotelplan non resta che scegliere quello preferito.

BLU: LE CALDE ACQUE DELL'OCEANO INDIANO

MALDIVE

Diamonds Athuruga Beach Bungalow Maldive(4 stelle sup. esclusiva Hotelplan): situata nell'atollo di Ari, si contraddistingue per le piccole dimensioni e la lussureggiante vegetazione, la bianca spiaggia lambita da calde acque turchesi e uno spettacolare reef a pochi metri dalla spiaggia. 

Inoltre l'levato standard dei servizi, la cura dei dettagli, la qualità della ristorazione, l'inconfondibile trattamento all inclusve e l'atmosfera informale fanno del resort uno dei più amati dalla clientela italiana. 

A disposizione degli ospiti assistente Hotelplan residente, biologo marino, diving centre I Dive.

Natale: per le partenze dal 20 al 24/12 le quote partono da 4.060 euro.
Capodanno: per le partenze dal 25 al 31/12 le quote partono da 7.589 euro.
Epifania: per le partenzedall'1 al 4/1 le quote partono da 6.796

I prezzi per pacchetti di 9 giorni/7 notti si intendono per persona e includono: voli noleggiati Neos/Alitalia, trasferimenti in idrovolante, sistemazione in camera doppia in formula all inclusive. 
Tasse aeroportuali escluse da 105 euro a persona. Cenoni inclusi.


Vakarufalhi (4 stelle sup. esclusiva Hotelplan): incastonata nell'atollo di Ari, Vakaufalhi è un'isola dall'autentica atmosfera maldiviana, circondata da bianche spiagge e ricoperta da una fitta vegetazione. 

Il bellissimo reef a pochi metri dalla spiaggia offre punti di immersione e fondali tutti da esplorare. 

Il luogo ideale per trascorrere una vacanza coccolati dai caldi raggi del sole e cullati dal rumore del mare. 

A disposizione degli ospiti assistente Hotelplan residente, diving centre Pro Diverse la famosa Duniye Spa.

Natale: per le partenze dal 20 al 24/12 le quote partono da 3.925 euro.
Capodanno: per le partenze dal 25 al 31/12 le quote partono da 5.910 euro.
Epifania: per le partenzedall'1 al 4/1 le quote partono da 5.200 euro

I prezzi per pacchetti di 9 giorni/7 notti si intendono per persona e includono: voli noleggiati Neos/Alitalia, trasferimenti in idrovolante, sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa con bevende ai pasti. 
 Tasse aeroportuali escluse da 105 euro a persona. Cenoni inclusi.


MAURITIUS
C Palmar Hotel By Constance: un nuovissimo resort – ristrutturato nel 2017 - affacciatosulla spiaggia di Belle Mare lungo la costa orientale dell'isola. Elegante e ben inserito nel contesto naturale, il resort si caratterizza come imperdibile meta per chi vuole godere di grande relax senza rinunciare alla qualità dei servizi di una prestigiosa catena alberghiera internazionale e alla comodità della spiaggia a pochi passi dalla camera.

Natale: per la parenza del 21/12, 9 gironi/7 notti, le quote partono da 3.546 euro
Capodanno/Epifania: per la partenza del 28/12, 12 giorni/10 notti, le quote partono da 4.779 euro

I prezzi includono voli noleggiati Meridiana, trasferimenti, sistemazione in camera doppia in formula all inclusive. Tasse aeroportuali escluse da 130 euro a persona.


BIANCO – IL GHIACCIAIO PERITO MORENO (ARGENTINA)

Proposta: Il cuore dell'Argentina – tour con guide locali parlanti italiano
Partenza: 29 dicembre da Milano Malpensa
Durata:12 giorni/9 notti (2 notti a Buenos Aires + 2 notti a Iguazu + 2 notti a Ushuaia + 3 notti a ElCalafate)

Itinerario: Buenos Aires – visita della città con la Casa Rosada, il Duomo, il Cabildo, il Parlamento, il quartiere de la Boca -; Iguazu – visita della cascate dal lato argentino e brasiliano e della Gola del Diavolo -; Ushuaia – escursione nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, navigazione attraverso il canale di Beagle -; El Calafate – il Perito Moreno, navigazione del lago argentino e visita dei ghiacciai Upsala e Spegazzini.

Costo: da 3.795 euro a persona. La quota include voli di linea Aerolinas da Milano, voli interno, sistemazione in hotel di prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione, una cena con spettacolo di tango, guide locali parlanti italiano.Tasse aeroportuali escluse490 euro circa.

ROSSO – L'OUTBACK AUSTRALIANO

Proposta: Scoprendo l'Australia -  tour con guida locale parlante italiano
Partenza: 28 dicembre da Milano Malpensa con voli di linea Cathay Pacific
Durata: 17 giorni/14 notti (4 notti Perth + 2 notti Adelaide + 2 notti Ayers Rock + 3 notti Sydney + 3 notti Melbourne)

Itinerario: Perth – a Rockingham crociera per nuotare con i delfini -; Adelaide – intera giornata a Kangaroo Island con visite a bordo di veicoli 4x4 -; Ayers Rock – lo spettacolo del tramonto  e dell'alba al Monolito, Monti Olgas, Field of Light (la famosa installazione luminosa di Bruce Munro)-; Sydney – visita della città con la baia, l'Harbour Bridge, lo storico quartiere The Rocks , crociera sulla baia -; Melbourne – Philip Island per la parata dei pinguini nani -. 

Costo: da 5.850 euro a persona che includono voli intercontinentali Cathy Pacific ed interni, sistemazione in hotel di prima categoria e prima categoria superiore con trattamentodi pernottamento e prima colazione (+ alcuni pasti), escursioni con guide locali parlanti italiano. Tasse aeroportuali escluse circa 370 euro.

ARANCIONE –LE TONACHE DEI MONIACI BUDDHISTI IN THAILANDIA

Proposta: "Bangkok e tour" -  tour con guida locale parlante italiano
Partenza: 26 e 27 dicembre da Roma Fiumicino con voli di linea Emirates ed Etihad
Durata: 12 giorni/9 notti (3 notti Bangkok + 6 notti tour)
Itinerario: Sukhothai – Ayuttaya, il tempio Wat Mahathat, il più sacro tempio buddista del paese, il Parco Storico di Sukhothai -; Chiang Mai – la Rosa del Nord (il più importante centro spirituale buddhista), il Wat Phra Singh e il Wat Che di Luang, il Tempio Wat Phrathat Doi Suthep -; i villaggi tribali del Triangolo d'Oro; Chiang Rai -    il Wat Rong Khum (i, tempio Bianco), il complesso di templi di Wat Analyo Thippayaram -; il Thung Salaeng National Park e il Khao Yai National Park (tra i più importanti del sudest asiatico); Bangkok.

Costo: da 3.190 euro a persona. La quota include voli intercontinentali Emirates/Etihad, trasferimenti, sistemazione in  camera doppia con trattamento di pensione completa durante il tour e pernottamento e prima colazione a Bangkok, guide locali parlanti italiano. Tasse aeroportuali escluse:circa 90 euro con Etihad, circa 360 euro con Emirates.

VERDE – LA NATURA SELVAGGIA DEL SUDAFRICA

Proposta: "Sudafrica Experience" -  tour con guida locale parlante italiano
Partenza: 26dicembre da Johannesburg
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Johannesburg; Mpumalanga – Panorama Route con Blyde River Canyon, Three Rondavels, Bourke's Luck Potholes, God's Window, fotosafari nel parco Kruger -; Soweto - Mandela House, hector Pietreson Museum e la cattedrale Regina Mundi -; Cape Town–la Penisola del Capo con la Riserva del Capo di Buona speranza, l'isola delle foche, la colonia di pinguini di Simonstown, i giardini botanici di Kirstenbosh-
Costo: da1.890 euro apersona che includono trasferimenti e sistemazione in camera doppiacon trattamento di mezza pensione (+ alcuni pranzi).

ARCOBALENO – I MILLE COLORI DI NEW YORK

Proposta: Capodanno a New York
Partenza: 30 dicembreo 1 gennaioda Milano con voli di linea Emirates
Durata: 6 giorni/4 notti
Sistemazione: Ameritania Hotel  – 1° categoria
Costo:
partenza 30/12 - da 1.580 euro a persona che includono voli di linea Emirates, sistemazione in camera doppia con trattamento di solo pernottamento. Tasse aeroportuali escluse circa 88 euro.
partenza 1/1 – da 1.248 euro a persona che includono voli di linea Emirates, sistemazione in camera doppia con trattamento di solo pernottamento. Tasse aeroportuali escluse circa 88 euro.


mercoledì 27 settembre 2017

KiboTours propone una settimana avventurosa nel nord della Thailandia, abbinabile a soggiorni mare



Trekking lungo il fiume Kwai

Immaginate un normalissimo mercato: bancarelle con tende e ombrelloni a proteggere la merce più svariata che viene mostrata ai potenziali clienti. La gente passeggia e acquista frutta e verdure, pesce o carne e intanto fa due chiacchiere con i compaesani. 

Solo che il Mae Klong Railway Market viene allestito su banchetti attaccati al binario del treno (lo stesso che passa sul celebre ponte sul fiume Kwai): ogni volta che viene annunciato il passaggio del treno viene tutto smantellato rapidamente. 

E subito dopo risistemato al suo posto, mentre le persone riprendono a passeggiare tranquillamente sui binari. 

Questa è l'idea del ritmo di vita di una delle regioni più affascinanti della Thailandia. Come tour operator specializzato in Sud Est Asiatico KiboTours amplia le proprie proposte sulla destinazione Thailandia con un viaggio a dir poco entusiasmante alla scoperta del nord del Paese

Si tratta di un tour di sette giorni che parte con un paio di giorni a Bangkok, dove si visitano i must come il Palazzo Reale, il Buddha d'oro e il mercato galleggiante, per muoversi poi verso la provincia di Samut Songkhram, dove si trova il mercato sul ponte della ferrovia. 

Da qui si prosegue per visitare il ponte sul fiume Kwai e i dintorni, con la possibilità di fare un giro a dorso d'elefante! 

Prima di proseguire per Chiang Mai una giornata è dedicata al Parco Nazionale Erawan, conosciuto per i sette livelli delle sue cascate che sono tra le più belle e famose della Thailandia, dove si fa trekking a contatto con la natura. 

Ancora più spettacolare è il Parco Nazionale di Doi Inthanon che si estende per oltre 480 kmq, che si attraversa per giungere al "tetto" della Thailandia, e dove si trovano le cascate di Watchiratan (Daimond Creek) e splendide pagode storiche. 

A Chiang Mai si può assistere alla cerimonia di Almsgiving, cioè l'atto di donare cibo ai monaci: un rituale che simboleggia la connessione al regno spirituale. 

A KiboTours piace sorprendere fino all'ultimo e così da Chiang Rai si parte per un'incredibile gita sul fiume Mekong da Chiang Saen al Triangolo d'oro: dove i fiumi Sop Ruk e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos.

C'è tempo anche per una visita alla Casa dell'Oppio, con le sue tante storie oscure da raccontare…  

Questo itinerario dedicato al nord della Thailandia da sette giorni è proposto a partire da 1595 euro a persona, con voli, collegamenti, pernottamenti, colazioni e alcuni pasti inclusi come da programma, con tasse e assicurazioni personali comprese. Il tour parte ogni lunedì dall'Italia, e chi lo desidera può estendere il viaggio con un soggiorno mare, richiedendo un preventivo personalizzato. 

Il tour è prenotabile nelle agenzie convenzionate KiboTours ed è adatto a tutti, richiede un minimo di allenamento per un trekking leggero.

Per informazioni:
KiboTours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com

Turismo e Aromaterapia: ritrovare armonia ed energia con gli oli essenziali a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)

A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) tutto parla di natura e relax, per una precisa scelta dei titolari, che hanno reso questo angolo di Maremma una splendida tenuta a coltivazione biologica da oltre 25 anni. 

Ogni dettaglio del soggiorno degli ospiti, dallo sport alla ristorazione, dalle camere alla Spa è quindi ispirato a questo binomio natura-relax, nell'ottica di creare una perfetta armonia e rendere la permanenza una parentesi di piacevole benessere. 

E si colloca proprio in questo ideale di wellness psicofisico l'Aromaterapia. La tecnica è stata ideata per affrontare quattro costanti sistemici: lo stress, l'aggressione delle tossine, le debolezze del sistema immunitario e il disequilibrio del sistema nervoso autonomo. 

L'utilizzo dei diversi oli essenziali, che differiscono per aroma e benefici, si unisce alla stimolazione dei meridiani di agopuntura e delle zone riflesso logiche ed energetiche, per ritrovare energia ed armonia, e vivere meglio. 

Per affrontare i quattro nodi di negatività, che purtroppo sono così diffusi e in molti casi connessi allo stile di vita contemporaneo, Montebelli propone il suo trattamento speciale da provare durante un soggiorno in questa magnifica oasi di benessere, i risultati sono istantanei! Il trattamento si compone di quattro momenti consecutivi. 

Per la gestione dello stress si inizia conun massaggio rilassante e equilibrante che impiega due oli essenziali. Il balance, con essenze di abete rosso, palissandro, incenso, e blu tanaceto promuove il rilassamento totale del corpo ed evoca sensazioni di tranquillità ed equilibrio. 

Il lavender, alla lavanda, apprezzato per millenni per il suo inconfondibile profumo e le sue proprietà terapeutiche ha qualità calmanti e rilassanti. Per dare una sferzata al sistema immunitario si utilizzano invece altri due oli: il melaleuca, che si ricava dal Tea Tree e che stimola le difese naturali, e on guard, che include arancia selvatica, chiodo di garofano, cannella, eucalipto e rosmarino, e aiuta a proteggere contro le minacce provenienti dall'ambiente esterno. 

Per sciogliere le tensioni muscolari e calmare le risposte infiammatorie ai diversi tipi di problema si effettua un massaggio intenso utilizzando aroma touch, un mix potente di basilico, pompelmo, cipresso, maggiorana, menta piperita, e lavanda. Questo blend rilassa i muscoli, calma la tensione, lenisce le giunture e stimola la circolazione. Per un effetto ancora più immediato su muscoli e giunture doloranti è indicato il deep blue che contiene gaulheria, canfora, menta piperita, blu tanaceto, camomilla, elicriso, e osmanthus. 

Mira a riportare al suo perfetto equilibrio naturale la chimica del corpo, e quindi portare anche energia fisica, il momento finale del massaggio di omeostasi, nel quale si usano wild orange, cioè arancia selvatica rivitalizzante per il corpo e per la mente, e peppermint, la menta piperita, uno degli oli più utilizzati e che procura tantissimi benefici incluso il sollievo a tutto il sistema respiratorio. Il massaggio è proposto a 85 euro, ed ha una durata di 50 minuti.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto


Nepal, the new place to be con Viaggigiovani.it



Con Viaggigiovani.it alla scoperta del Paese più alto del mondo

Vera "nuova meta" 2017 secondo la Bibbia dei viaggiatori, la guida Lonely Planet, il Nepal si presenta in tutta la sua meraviglia. Viaggigiovani.it propone diversi itinerari per scoprire il Paese che vanta le cime più alte del globo, con un'attenzione speciale, come tradizione del tour operator dei #nomadimoderni, al contatto diretto con i costumi delle popolazioni locali. 

Dopo un incremento di presenze turistiche che ha sfiorato il 40% nel 2016, si prevede per il 2017 un aumento ancora più significativo, fino a circa 3 milioni di viaggiatori. 

Numeri in crescita dovuti a diversi fattori, ma soprattutto ad una maggiore conoscenza della destinazione Nepal, che non è appannaggio esclusivo di alpinisti e rocciatori esperti ma offre itinerari adatti a tutti ispirati al trekking in mezzo alla natura. 

Il maggior numero di persone arriva da Cina, India, Sri Lanka, Stati Uniti e Gran Bretagna, ma gli italiani, popolo di viaggiatori, non possono perdere questo spettacolo! 

Le tre proposte di Viaggigiovani.it, pensate per piccoli gruppi, sono calibrate sulle diverse esigenze: ecco allora che con Nepal Trekking (11 giorni a 1280 euro a persona) si possono fare 4 giorni di facili camminate di media durata nel classico e meraviglioso circuito dell'Annapurna

Ci si sente esploratori, e si possono ammirare scenari a dir poco incantevoli. Con la proposta Nepal Classic (10 giorni a 1120 euro a persona) ci si può avventurare alla scoperta della fauna e flora del parco Chitwan, un tour indimenticabile e perfetto anche per tutta la famiglia! 

Qui si può incontrare la leggendaria tigre reale del Bengala, e lasciarsi ammaliare dallo spettacolo della catena dell'Hymalaia. Il viaggio Nepal Original (11 giorni a 1230 euro a persona) consente di entrare in stretto contatto con le popolazioni nepalesi: sono previste sistemazioni nelle quali si dorme in homestay a Ghale Gaun. 

Tutti gli itinerari sono naturalmente pensati per avvicinarsi con dolcezza alla cultura nepali, fatta di un meraviglioso mix di cultura hindu e buddista. Dalla capitale Kathmandu, nome che evoca storie e leggende, ci si sposta in remoti villaggi sherpa abbarbicati sulle montagne, dove la vita ha mantenuto il duro ritmo imposto dalla natura con un'incredibile dolcezza.

Ottobre, novembre e dicembre sono i mesi migliori per scoprire questa meraviglia, e Viaggigiovani.it ti aspetta per organizzare il viaggio perfetto!

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456
www.viaggigiovani.it
info@viaggigiovani.it


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *