Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Hotel a 4 zampe, la vacanza pet friendly

Sono 4 milioni gli italiani che vanno in vacanza con i propri animali. Ecco una lista di strutture dedicate, con cucce, giocattoli e crocchette per coccolare cani e gatti

I numeri parlano chiaro: viaggiare con i propri cuccioli è bello e sono sempre di più le persone che scelgono una vacanza in strutture pet friendly. Secondo un’indagine di Royal Canin, sono infatti oltre 4 milioni gli italiani che partendo per le vacanze caricano in auto valigia e cucciolo, ed è l’Italia la meta preferita per il viaggio in compagnia dei propri animali.

Eppure non tutti gli hotel accettano animali e talvolta lasciarli a casa sembra essere l’unica soluzione possibile. Per non rinunciare alla vacanza e anzi renderla più lieta, ecco una lista di strutture che non solo accolgono padroni con cuccioli al seguito, ma ha predisposto attenzioni per rendere il soggiorno felice anche agli amici pelosetti.

Ai Romantik la cuccia è firmata Doggyly
In vacanza il riposo è sacrosanto, anche per i cuccioli. E allora eccolo l’ultimo, comodissimo vizio per amici a 4 zampe e padroni: si chiamano  Doggyly, sono cucce dal design irresistibile frutto della designer Simonetta Rossi, e sono veri complementi d’arredo personalizzabili nelle finiture e nelle dimensioni. Si può scegliere da un catalogo molto ampio per averne in casa una unica, come il proprio cucciolo. 

Ce n’è per ogni tipo di arredamento: moderno, classico, di design, con tanta attenzione all’igiene. E per mettersi in viaggio, basta con i noiosi trasportini da grande distribuzione: c’è la Doggy Bag, un’elegante borsa che, oltre ad accogliere il piccolo ospite, ha anche comode tasche per contenere tutto il necessario da viaggio. Già alcuni Romantik Hotel & Restaurants hanno “adottato” questa linea di lusso per i propri ospiti. 

Sono il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte, Venezia (Tel. 041 4265800; margherita@romantikhotels.com; www.romantikhotels.com) e il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago, Milano (Tel. 02 90390731;mulino-grande@romantikhotels.com;  www.romantikhotels.com).
Per informazioni: DoggyLy by RSP srl
Via Cadorna 17 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 348 8943150
E-mail: info@doggyly.com 
Sito web: www.doggyly.com 

Dog-sdraio vista Adriatico ai Ricci Hotels
L’ospitalità della Riviera Romagnola non ha paragoni, anche nell’accoglienza degli animali. Spiagge grandi, pulite, vigilate, con tanto spazio tra ombrelloni. L’Hotel Sport dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) ha organizzato una proposta che farà abbaiare di felicità i 4 zampe perché inizia con un gadget di benvenuto per tutti e servizio dogsitter su richiesta, dedicata a chi non abbia voglia di alzarsi presto al mattino. 

Dopotutto si chiama vacanza, no? Ma c’è anche il tocco in più. Con un supplemento di 10 euro al giorno, ecco la versione deluxe della permanenza per i nostri animali: una dog-sdraio su misura e ciotola sul posto, ossia nella spiaggia attrezzata per bagnanti speciali. Che possono essere a pelo corto e lungo. Parola di Pongo, il Beagle di casa! Prezzi a partire da 400 euro a settimana per appartamento, nella soluzione Aparthotel. Formula Hotel, a partire da 57 euro a persona a notte in pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Per Informazioni: Hotel Sport - Ricci Hotels
Via Pitagora 5, 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it


INC Hotels, Enpa ci mette lo zampino
Nell’accoglienza emiliana a marchio INC Hotels Group c’è lo zampino di Enpa. È infatti la più antica associazione che in Italia tutela gli animali ad aver in lista tutte  le strutture del gruppo alberghiero parmigiano. Oltre a rispondere ad ogni esigenza degli animali e dei loro padroni, tutti gli hotels di Parma: Best Western Hotel FarneseHoliday Inn Express Parma e l’Hotel San Marco, di Reggio Emilia:Best Western Classic HotelHoliday Inn ExpressHotel Forum e Piacenza con il Grande Albergo Roma, offrono agli affettuosi compagni dei visitatori un pranzo buono e sicuro: una confezione di mangime secco prodotto dalla Pet Express Montechiarugolo. 

L’iniziativa si va ad aggiungere a quelle già pensate per rendere più piacevole il soggiorno a cani e gatti, ai quali, in alcuni hotel, sono riservate mille attenzioni. Ad esempio al Best Western Hotel Farnese gli amici pelosi  troveranno ad attenderli una Pet Room con una ciotola personale per l’acqua e una per il cibo, una brandina o una cuccetta a seconda della taglia, sacchetti igienici e lettiere chiuse con sabbia in camera e, in  caso di necessità, un pronto intervento per contattare un veterinario di zona reperibile 24 ore su 24.

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI