Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Febbraio in Franciacorta - Le Tenute La Montina in festa

Tenute La Montina a Monticelli Brusati
Febbraio in Franciacorta

Villa Baiana apre le porte per due eventi esclusivi

Tengo el Tango (sabato 11) e San Valentino in Villa Baiana (martedì 14)

E per gli innamorati visite in cantina

Villa Baiana di Monticelli Brusati, location unica in Franciacorta, inserita nelle Tenute La Montina accanto all'omonima cantina, in febbraio apre le porte per due eventi esclusivi: Tengo el Tango (sabato 11) e San Valentino in Villa Baiana (martedì 14).
Per tutti gli appassionati di tango, sabato 11 i saloni della villa si animeranno di tinte e note spumeggianti e dalle 18.30 faranno da cornice ad un evento veramente speciale, Tengo el Tango

Saranno travolti tutti i sensi dei partecipanti: camminare in mezzo a quadri meravigliosi, sentire i sapori e i profumi di prelibati cibi, assaporare i bouquet di vini inebrianti... 

E non ultima la musica dal vivo per ballare, ballare, ballare.

Gli ospiti avranno anche modo di visitare la mostra d'arte "I Tango", raccontata da Serenella Oprandi, autrice delle opere.

La serata avrà inizio alle 18,30 con la visita delle cantine de La Montina. Dalle 19 un aperitivo con isole di degustazione accompagnerà gli ospiti fino alla cena, servita al tavolo, in Villa Baiana. 

Alle 21,30 il via alle danze, con spettacolo di Tango Argentino e tanta altra musica e balli (Per info e prenotazioni: 3295895270, 3403317182, info@sanvitoevents.it).

Innamorati in Franciacorta, Cena di San Valentino a Villa Baiana e visite guidate in cantina
La festa degli innamorati celebrata in una delle location più romantiche e suggestive della Franciacorta.

Un raffinato menù di pesce, pensato dagli chef di Villa Baiana per essere consumato a lume di candela, come tradizione insegna. 

Ad ogni portata verrà abbinato il Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi dei piatti, partendo dagli stuzzicappetito di benvenuto, sino al dolce finale.

Il menù e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito www.villabaiana.it

Le coppie di innamorati e amanti del buon vino, nei due weekend di San Valentino (11-12 e 18-19), potranno concedersi una visita guidata in cantina con degustazione di due Franciacorta: La Montina brut e La Montina Rosé demi sec. 
Per l'occasione, pagherà solo lui mentre lei sarà ospite, per un costo di 15€ a coppia. Le visite saranno alle 10 e alle 15,30 (Per info e prenotazioni: amministrazione@lamontina.it – 030.653278).

Info: La Montina - Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it 

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali si sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. 

Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. 

La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l'anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. 

La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Annessa alla cantina si trova Villa Baiana, storica ed elegante dimora, oggi location per eventi privati ed aziendali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI