Nasce Gattinoni Travel Experience, una collezione di viaggi haute couture
Per dare a chi desidera più che una semplice vacanza, un'emozione unica e irripetibile, nasce Travel Experience di Gattinoni Mondo di Vacanze: una programmazione dedicata a esperienze tailor madeall'insegna dell'esclusività, non solo nell'accezione dell'eccellenza e del lusso ma anche nella formula; pensato per clienti esigenti alla ricerca di emozioni insolite, di destinazioni poco note o di mete iconiche ma da poter scoprire in una modalità completamente inedita.
Travel Experience crea viaggi "haute couture"da vivere in tutto il mondo. Da Bangkok a Città del Capo, dal Nepal all'Etiopia, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Canada all'Australia, riuniti in un catalogo che uscirà a fine marzo.
Si tratta di una collezione di idee di viaggio, principalmente a lungo raggio, con alcune eccezioni come l'Oman, il Marocco, l'Islanda, Dubai e Ras El Khaimah, suddivise in quattrosezioni tematiche da esplorare: Tempo, Spazio, Storie e Unicità.
Le aree dedicate a soggiorni mare, tour, città e luoghi insoliti saranno potenziate con esperienze a tema.
Grandi metropoli, città preservate dai flussi turistici, soggiorni mare in resort da sogno, tour e luoghi insoliti da scoprire, il viaggio con Travel Experience parte dalle esigenze e dagli interessi del cliente e viene disegnato grazie all'elevata professionalità di un team dedicato, con un'ampia conoscenzadel prodotto e delle destinazioni e che si avvale di strumenti tecnologici d'avanguardia.
Viaggi a bordo di treni vittoriani o su carovane degne di imperatori, street food negli Emirati o campi tendati nel deserto da montare nel punto prediletto; un trattamento benessere in una villa sul fiume o una cooking class ad alta quota a base di spezie piccanti: TravelExperience nasce per stupire anche i viaggiatori più intraprendenti, che potranno trovare suggerimenti e idee da personalizzare, in un table book dedicato e disponibile presso le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. Segue un piccolo assaggio di proposte.
CAROVANA IMPERIAL CHIC:
ATTRAVERSARE L'INDIA COME FECERO GLI IMPERATORI MUGHAL
Ispirato alle carovane reali del 16° secolo degli imperatori Mughal, i quali amavano andare in spedizione senza però rinunciare al loro fastoso stile di vita: The Ultimate Travelling Campproposto da Gattinoni Travel Experience offre la possibilità di viaggiare attraverso gli angoli più remoti e affascinanti dell'India senza sacrificare gli agi, dormendo in un lussuosissimo campo tendato.
Il Camp offre esperienze uniche e affascinanti in alcuni degli angoli più incontaminati dell'India, permettendo di scoprire luoghi straordinari raramente solcati dal turismo tradizionale. È la perfetta combinazione tra stile di vita nomade e un equipaggiamento che garantirà un soggiorno di pregio vivendo un'avventura indimenticabile.
I viaggiatori avranno a disposizione una lussuosa tenda con servizi privati, lenzuola di altissima fattura, arredamenti unici e maggiordomo. Nel corso del viaggio sarà possibile esplorare le meraviglie di Leh, osservare i riti del tempo onorato, dell'ultima popolazione buddista tantrica esistente, così come scoprire le meraviglie dell'Himalaya e partecipare ad alcune tra le più colorate feste del Ladakh.
PIC-NIC AFRODISIACO O GIRO IN CARROZZA NELLE RISAIE:
L'INDONESIA VISSUTA NEI TUGU, HOTELD'ARTE E DI CHARME
Una lezione di Mantra, una di danze balinesio una di surf. Un afrodisiaco picnic in spiaggia privata sotto le stelle, un tour alle cascate vicine a Gangga, o un giro romantico incarrozza intorno alle risaie.
Anche il rito del cibo non è mai banale: banchetti balinesi, barbecue in spiaggia, cene al chiaro di luna. Ma il clou sono le location base di tutte queste esperienze: gli hotel Tugu, termine che in lingua indonesiana significa "monumento".
Si tratta di piccole dimore private, progettate dalla passione per la propria tradizione. Attraverso collezioni artistiche, preziosi manufatti artigianali ed esemplari di antiquariato presenti in ciascuna camera, i resort Tugu calano nel passato e fannorespirare la storia e la cultura del Paese. Immersi in magnifici panorami, sono l'essenza dell'Indonesia, all'insegna di identità e passione per l'arte.
STREET FOOD A DUBAI:
IL MEGLIO DELLA CUCINA DI STRADA NEL POSTO PIÚ STRANO DEL MONDO
Gattinoni Travel Experience consiglia il FryingPan Adventure, tour attraverso i vicoli e gli angoli meno conosciuti di Dubai che svela i migliori locali di street food e di gustose esperienze culinarie. Un viaggio nella storia di Dubai quand'era porto di scalo per i commercianti di tutto il mondo, che oltre alle merci portarono un ricco patrimonio gastronomico. Dai piccanti taginesmarocchini, alle carpe giganti irachene grigliate al fuoco, agli spuntini indiani e molto altro da assaporare. Fra visite al mercato per acquistare cosa far cucinare e mangiare nella maniera tradizionale.
Dubai non è una città qualsiasi, è lontana da ogni mondo, da ogni realtà. Un'oasi circondata dal deserto, uno skyline in continua evoluzione dove i grattacieli fanno gara a superarsi. Architettura futuristica a pochi passi dallo storico Creek e dai Souk dal ritmo frenetico,divertimento sfrenato nei Mall e all'AtlantisAquaventure, lusso negli ambienti sfavillanti del Burj al Arab, chilometri di spiagge attrezzate come il Jumeirah Beach Park. Quello che nel mondo non esiste, lo si trova a Dubai.Il cibo racconta molte storie e si fa la chiave per vivere il viaggio.
DAL TREKKING IN ALTA QUOTA AL BENESSERE THAI:
LA THAILANDIA TRA ESCURSIONI A PIEDI E RELAX SUL FIUME
La Thailandia è quel luogo in cui la natura si mixa perfettamente con la spiritualità.
Si scopriranno i fastosi templi di Sukhotha, i villaggi tribali e il Wat Rong Khun (Tempio Bianco) per poi rifocillarsi da "Nonna Thiang" che preparerà un succulento piatto thailandese. Insieme agli abitanti di un villaggio in alta quota, ci si cimenterà con le spezie per cucinare come si conviene il tradizionale Larb Muang, tipica pietanza di maiale molto piccante.
Dalle cime alla metropoli, l'itinerario procede verso Bangkok, con il Fiume del Re, il Wat Kao"polmone di Bangkok", la Montagna d'Oro e il Mahankan Market che offre un caleidoscopio di colori, profumi e sapori. E infine perrigenerare lo spirito ci si rilassa al ManeeDheva Resort & Spa, in una delle ville disseminate lungo il fiume Mae Salong; nella Spa praticano trattamenti a base di erbe aromatiche all'interno di fagottini caldi con cui viene tamponato il corpo.
www.gattinonimondodivacanze.it
Gattinoni nasce nel 1983 dalla passione per i viaggi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 300 persone che condividono la stessa passione e professionalità nell'organizzare viaggi, incentive ed eventi.
Sotto il marchio Gattinoni sono nate 5 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Gattinoni Mondo di Vacanze, il network di agenzie di viaggio con 820 agenzie in tutta Italia e in Svizzera, Business Travel, Communication, Incentive&Event eMade in Italy. Con due prestigiose sedi a Lecco e Milano, il Gruppo Gattinoni è riconosciuto da oltre 30 anni come un nome di spicco nei settori del turismo, del MICE e del Business Travel.
Nessun commento:
Posta un commento