CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2020

GIBUS REALIZZA GLI SPAZI OUTDOOR PER UN ESCLUSIVO HOTEL IN SARDEGNA


GIBUS REALIZZA GLI SPAZI OUTDOOR PER UN ESCLUSIVO

HOTEL IN SARDEGNA

 

SACCOLONGO (PD), 8 SETTEMBRE 2020

 

GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, ha realizzato l'area outdoor del Punta Negra, esclusivo hotel in Sardegna.

 

Il Punta Negra ha scelto GIBUS con l'obiettivo di valorizzare gli spazi esterni all'albergo, che si affaccia sull'omonima spiaggia ed è immerso nella nicchia ecologica unica nel suo genere del Parco Naturale di Porto ConteCapo Caccia ad Alghero.

 

Il prestigioso hotel aveva la necessità di realizzare una struttura fissa, ma la posizione troppo vicina al litorale aveva reso impossibile ottenere i permessi necessari. L'innovativa tecnologia delle pergole bioclimatiche – che per le norme urbanistiche non comportano alcun aumento della volumetria costruita – ha offerto al Punta Negra un'efficace soluzione.

 

Al Punta Negra sono state installate 8 pergole bioclimatiche Med Twist, affiancate, grazie all'avanzato concept modulare, in una mirata combinazione in grado di garantire alla struttura uno spazio outdoor estremamente ampio e gradevole, caratterizzato inoltre dai più evoluti comfort.

 

Contraddistinte da un design pulito ed essenziale, in grado di esaltare ulteriormente la straordinaria bellezza del luogo, le pergole Med Twist si integrano perfettamente nello splendido contesto ambientale in cui è inserito l'hotel.

 

Dotate di una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, che donano un'elevata qualità percettiva delle superfici facendole risultare piacevoli alla vista e al tatto, queste pergole presentano un'innovativa copertura a lame orientabili da 0 a 120°, perfetta per ottimizzare il microclima della sottostante area.

 

La funzionalità dei modelli Med Twist permette all'hotel di sfruttare al meglio la lunga stagione di accoglienza concessa dalla mitezza del clima, a ogni ora del giorno e della sera, variando l'esposizione al sole e al vento a seconda delle condizioni atmosferiche e dei desideri dei clienti, nonché consentendo loro di fruire degli spazi outdoor anche in caso di pioggia. In aggiunta alla normale attività alberghiera, le pergole consentono al Punta Negra anche di ospitare eventi all'aperto che stanno riscuotendo un crescente successo.

 

Durante il periodo estivo, la disponibilità di un ampio spazio di mediazione fra interno ed esterno ha rappresentato un'importante opportunità per l'albergo di Alghero che, in tutta sicurezza, ha potuto accogliere i propri ospiti in un'area outdoor confortevole e altamente suggestiva.

 

Il modello Med Twist è proposto da GIBUS all'interno della linea Lusso High Tech, vertice tecnologico dell'ampia gamma di soluzioni offerte dall'azienda. Anche grazie alle performance messe a segno da questa linea, che nel 2019 ha rappresentato il 29% dei ricavi della società, protagonista di un incremento del +46,6% rispetto al 2018, GIBUS ha realizzato lo scorso anno un fatturato pari a 40,9 Euro milioni, migliorando del +20,4% il dato di 34,0 Euro milioni registrato al 31 Dicembre 2018.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *