CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 28 dicembre 2019

Turismo. Arosea Life Balance: il Bio Hotel dove design e green living regalano l'armonia

Legno di cembro, lana di pecora e ardesia si fondono per dare vita al design dell'Arosea, il Bio Hotel della Val d'Ultimo, in Alto Adige dove tutto è pensato per riportare l'uomo alla sua centralità.

In questa valle per certi versi ancora inesplorata e fortemente radicata alla tradizione alpina, l'Arosea Life Balance Hotel dà vita ad un moderno concetto di ospitalità proponendo uno stile di vita sano e attento che si coniuga ai piaceri della buona tavola e del relax. Il tutto nel pieno rispetto della natura circostante.

Foto: l'Arosea Life Balance Hotel immerso nella natura della Val d'Ultimo

Foto: Ogni giorno vengono studiati tre diversi menù, pensati per soddisfare le esigenze nutrizionali degli ospiti

 

Foto: Legno di cembro, lana di pecora e ardesia sono gli elementi fondamentali declinati nel design dell'Arosea

 

Foto: Tutto all'Arosea Life Balance Hotel è pensato per riportare l'uomo alla sua centralità


AROSEA LIFE BALANCE HOTEL: il Bio Hotel dove design e green living regalano l'armonia 

Legno di cembro, lana di pecora e ardesia. Sono tre gli elementi fondamentali declinati nel design dell'Arosea, il Bio Hotel della Val d'Ultimo, in Alto Adige, dove tutto è pensato per riportare l'uomo alla sua centralità. La musa ispiratrice è la natura della Val d'Ultimo, un luogo dove la tradizione alpina è profondamente radicata nella cultura locale e dove il Bio Hotel Arosea dà vita ad un moderno concetto di ospitalità, proponendo uno stile di vita sano e attento che si coniuga ai piaceri della buona tavola e del relax. Il tutto nel pieno rispetto della natura circostante.

 

La Val d'Ultimo: l'inverno a misura d'uomo

Soggiornare all'Arosea Life Balance Hotel significa trascorrere una vacanza in Val d'Ultimo, una valle ancora inesplorata e lontana dal turismo di massa, che offre panorami mozzafiato ed attività all'aperto a misura d'uomo. Incorniciata da boschi verdeggianti e specchi d'acqua, come il grande Lago di Zoccolo sulle cui sponde si affaccia l'hotel, il fascino selvaggio di questa valle incontaminata conquista visitatori di ogni età. In particolar modo in inverno, quando una soffice coltre di neve si adagia su boschi e case, non è la frenesia delle piste affollate la protagonista della valle, bensì il silenzio e la piacevolezza delle ciaspolate, delle pattinate su ghiaccio e delle discese sulle esclusive piste dell'area sciistica dello Schwemmalm, scelte ogni anno da atleti come Dominik Paris e Sigmar Klotz per i loro allenamenti.

 

Vivere secondo natura
All'Arosea Life Balance Hotel decelerare e ricaricare le batterie significa vivere in totale armonia con la natura. Questo concetto di rigenerazione va di pari passo con la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente circostante, una filosofia che si percepisce già guardando la facciata dell'hotel costituita da uno strato di legno di cembro esposto alle intemperie che, con il passare del tempo, assumerà il colore grigio tipico delle malghe della zona. All'interno dell'hotel il design è essenziale e si compone di tre elementi fondamentali: legno di cembro, lana di pecora e ardesia, materiali naturali tipici della Val d'Ultimo che sono stati scelti per le loro caratteristiche curative ed energie vibrazionali.
Il legno di cembro, che ha un effetto antibatterico, abbassa la frequenza cardiaca, concilia il sonno e accresce la vitalità, arreda gli spazi comuni e le camere assieme all'ardesia che protegge dalle radiazioni nocive, potenzia e rinvigorisce l'organismo. Infine la lana di pecora, una preziosa fibra naturale che stimola la circolazione sanguigna e svolge una funzione igienizzante e disintossicante per l'organismo.

 

La cucina dell'equilibrio
L'equilibrio è protagonista nella cucina dell'Arosea e la filosofia dello chef è quella di minimizzare gli sprechi offrendo al contempo pietanze gustose ed adeguate dal punto di vista nutrizionale. Ogni giorno vengono studiati tre diversi menù, pensati per soddisfare le esigenze nutrizionali degli ospiti: il menù Life Balance, il menù Gusto e il menù Vegetariano, tre proposte che incontrano il palato e il benessere dei soggiornanti. Ad accompagnare le portate principali è un ricco buffet di prodotti alpini e biologici che viene completato da una selezione di pane locale e formaggi ben assortita. 

 

Il corpo, in libertà
Il Leitmotiv degli elementi naturali regionali si ritrova anche nei trattamenti proposti dall'hotel, tra tutti la cerimonia alla lana di pecora, un'esperienza sensoriale, avvolgente e curativa, che propone un massaggio gentile associato ad un rituale di bruciatura di erbe di montagna locali per accompagnare la distensione e il rilassamento del corpo. Ingredienti naturali e alpini dunque, dal sale di pino cembro alla sabbia dei torrenti della Val d'Ultimo, ogni trattamento viene eseguito nel pieno rispetto della natura per coccolare il corpo con sostanze benefiche e curative. Il concetto di green living pervade tutta la Spa: le saune sono all'insegna delle sostanze naturali come cembro, erbe, rose e oli essenziali. Il laghetto naturale che sorge nel giardino esterno è balneabile e regala al corpo sensazioni di benessere prolungate per via degli effetti benefici delle acque della Val d'Ultimo, già famose in epoche passate per le loro proprietà curative. Infine le piscine, una interna e l'altra esterna, vengono depurate con uno speciale trattamento all'ossigeno attivo, a garantire un totale benessere ed equilibrio di corpo e mente.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 27 dicembre 2019

Turismo: CAPODANNO, 6 MILIONI IN PARTENZA PER VACANZA, +20%

CAPODANNO: COLDIRETTI, 6 MILIONI IN PARTENZA PER VACANZA, +20%

 

Quasi sei milioni di italiani hanno scelto di partire per trascorrere il Capodanno fuori casa con un aumento di circa il 20% rispetto allo scorso anno. E' quanto emerge da una indagine Coldiretti dalla quale si evidenzia peraltro che resta in Italia l'81% dei vacanzieri. Sul podio delle destinazioni nelle vacanze di fine anno – sottolinea la Coldiretti – salgono le città e le località d'arte con il 48% seguite dalla montagna con il 38% mentre il resto si divide tra terme, mare e campagna. Il 67% ha scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto mentre il 24% preferisce l'albergo ma tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi. Nel tempo gli oltre 23mila agriturismi italiani – continua la Coldiretti - hanno però qualificato notevolmente la propria tradizionale offerta di alloggio e ristorazione con servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti, come l'equitazione, il tiro con l'arco, il trekking o attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici, ma anche corsi di cucina e wellness. Il budget stanziato – conclude la Coldiretti - è di 434 euro per persona con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno.




--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 23 dicembre 2019

Peschiera Borromeo. Capodanno al Circo con cenone e spettacolo

Grande festa di Capodanno con cenone, spettacolo, musica live e tanto altro al circo di Peschiera Borromeo (Milano)

La magia unica del tendone con acrobati, giocolieri, equilibristi accompagnerà adulti e bambini al 2020
Peschiera Borromeo (MI), 23 dicembre 2019 - Per festeggiare come si deve l'arrivo del nuovo anno, il Piccolo circo dei sogni di Peschiera Borromeo (Milano) propone un Veglione di San Silvestro unico nel suo genere.
Sotto il variopinto tendone, in cui si respira la magica atmosfera circense, avranno luogo il 31 dicembre 2019, a partire dalle 20.30, i festeggiamenti di capodanno.
La serata comincerà con un gran cenone assortito a buffet dove si potranno gustare tante sfiziosità, ad esempio insalata di mare, panettone gastronomico, torte salate, antipasto all'italiana. E poi ancora prelibate lasagne alla bolognese, cannelloni di ricotta e spinaci e l'immancabile piatto con cotechino e lenticchie.
La ricca cena sarà accompagnata dall'esibizione live di una bravissima cantante.
In attesa della mezzanotte andrà poi in scena "Il bosco innevato", spettacolo diretto da Paride Orfei attraverso cui gli artisti circensi (acrobati a corpo libero, acrobati aerei, giocolieri, equilibristi, contorsionisti e tanti altri) saranno in grado di lasciare a bocca aperta i più piccoli e coinvolgere gli adulti.
«Lo spettacolo che allestiremo - spiega Paride Orfei - narra la storia dei personaggi del bosco e di come si organizzano per celebrare a dovere il rientro di Babbo Natale, al termine della consegna dei doni ai bambini di tutto il mondo. I numeri circensi previsti sono di alta scuola e sapranno regalare forti emozioni a tutti».
Seguirà il classico countdown, con il brindisi di buon auspicio e scambio di auguri. Dopodiché spazio a musiche divertenti e balli di gruppo fino alle 2 del mattino.
La festa di capodanno si svolgerà il 31 dicembre 2019, dalle ore 20.30 alle 2.00, presso il Circo in via Carducci a Peschiera Borromeo (MI). Per informazioni e prevendite: 3316522892 (anche WhatsApp) - 3491072574.
Il menù - del costo di 80 euro per gli adulti e di 40 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni - è composto da polpettine di carne, polpettine di spinaci, nuggets, antipasto all'italiana, insalata di mare, insalata russa, torte salate, panettone gastronomico, crocchette di patate, caprese, lasagne alla bolognese, cannelloni ricotta e spinaci, cotechino con lenticchie, panettone e pandoro, frutta fresca e frutta secca, vino bianco in bottiglia, vino rosso in bottiglia, acqua, bibite per bambini, acqua, caffè, brindisi di mezzanotte con spumante prosecco.
 
Capodanno al Circo
31 dicembre 2019
Dalle 20.30 alle 02.00
Via Carducci 6
Peschiera Borromeo (Milano)
A 5 minuti dall'Idroscalo
Costo adulti 80 euro
Costo bambini 3-10 anni 40 euro

Per informazioni e prevendite: 3316522892 (anche WhatsApp) - 3491072574

                               
Locandina di Capodanno al Circo
                               
                               


--
www.CorrieredelWeb.it

Finnair presenta la nuova lounge nell'area non Schengen

Finnair: ultimati i lavori della lounge non Schengen

 

Milano, dicembre 2019- E' stata inaugurata la lounge Finnair nell'area non-Schengen dell'aeroporto di Helsinki. Ci sono due aree all'interno della lounge rinnovata: la Finnair Business Lounge e la Finnair Platinum Wing.  La nuova Platinum Wing è stata aperta nel giugno di quest'anno. Una vetrina per il design nordico contemporaneo, la lounge offre una serie di nuovi spazi tutti da esplorare e un'offerta raffinata di cibi e bevande.


"Con più passeggeri che attraversano l'hub di Finnair di Helsinki, il nuovo complesso lounge aumenta la capienza e lo spazio per sedersi", afferma Karim Al-Soufi, vicepresidente di Ground Experience. "in totale il nuovo complesso di sale combinato offre 200 posti aggiuntivi rispetto alle precedenti sale".


"Durante tutto il processo di progettazione, abbiamo utilizzato molto tempo per capire come i nostri clienti utilizzano le lounge e quali siano le loro esigenze. Questo, a sua volta, ha influenzato la progettazione degli spazi e dei servizi ", afferma David Kondo, Responsabile della progettazione dei prodotti per l'esperienza dei clienti di Finnair.

 "Il risultato è una lopunge che offre una varietà di spazi e stili di seduta diversi, offrendo ai nostri clienti diverse opzioni su come vogliano trascorrere il loro tempo".


Un nordic interior che resiste alla prova del tempo.

 

L'estetica del nuovo complesso lounge segna l'emergere del nuovo linguaggio di design di Finnair incentrato su nordicità, semplicità, linee pulite, materiali naturali e texture per offrire un'esperienza più calda e più "umana".


La selezione di mobili comprende pezzi dal design moderno e classico di rinomati marchi nordici che resistono alla prova del tempo. Ad esempio, l'area d'ingresso presenta le sedie a palla di Eero Aarnio.
Oltre alla Platinum Wing precedentemente aperta, la lounge Business Class è stata progettata da una collaborazione fra KOKO3 con sede a Helsinki, Tangerine con sede a Londra e il team di progettazione interno di Finnair.


Un nuovo menu nordico su misura per i gusti internazionali


Gli ospiti possono assaggiare sapori nordici con un menu che presenta i migliori prodotti locali di stagione. La lounge è gestita in collaborazione con il fornitore alimentare finlandese Fazer, che preparerà il cibo in un nuovo concetto di cucina aperta con accorpata una sala da pranzo dedicata.

Il menu a rotazione comprende una scelta di tre portate principali con carne, pesce e opzioni vegetariane, sei insalate e una vasta selezione di dessert.

Un nuovo bar a servizio completo funzionerà nelle ore di punta, offrendo una gamma di bevande tra cui alcolici di qualità e caffè speciali. Diverse stazioni di bevande sono sparse in tutto la lounge, accanto a un'area di "caffè veloce" nella parte anteriore per coloro che hanno fretta.


Permettere alle persone di scegliere come trascorrere il loro tempo


La nuova lounge è suddivisa in una varietà di salette più piccole allineate alle diverse esigenze e attività dei clienti. Più ci si addentra nello spazio e più silenzioso e privato diventa. Sono disponibili diverse opzioni di posti a sedere, che vanno dai posti in stile social adatti a gruppi fino a posti a sedere più privati. Una nuova area familiare fornita di giochi e attività è disponibile per chi viaggia con bambini.

Ci sono prese di corrente in quasi tutte le sedute. Sono inoltre disponibili cabine telefoniche insonorizzate e strutture per stampare. Per coloro che desiderano rinfrescarsi, è possibile prenotare, con un sistema touchscreen, cinque suite doccia equipaggiate con i prodotti cosmetici L:A Bruket.

 

Ammissibilità e orari di apertura


La lounge Business Class è disponibile per tutti i clienti di Finnair Business Class, i soci Finnair Plus Gold e oneworld Sapphire quando il volo di partenza parte dall'area non Schengen ed è gestito e commercializzato da una compagnia aerea oneworld. Tutti gli altri clienti possono acquistare l'accesso alla lounge per le ore non di punta in anticipo o alla reception della lounge

La lounge è aperta tutti i giorni dalle 5:30 alle 24:00.



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 19 dicembre 2019

PORTALE SARDEGNA: AL VIA IL PROGETTO PORTALE SARDEGNA POINT CHE RIVOLUZIONA IL TURISMO PARTENDO DAL TERRITORIO

PORTALE SARDEGNA: AL VIA IL PROGETTO PORTALE SARDEGNA POINT CHE RIVOLUZIONA IL TURISMO PARTENDO DAL TERRITORIO

 

Obiettivo creare un modello di sviluppo economico locale unendo i principali trend del turismo: extralberghiero, turismo esperienziale ed enogastronomico

 

I 30 SARDINIA LOCAL EXPERT sono stati selezionati, su oltre 200 richieste ricevute, sulla base della propensione imprenditoriale, la conoscenza dell'attività di property manager e degli autentici servizi esperienziali offerti dall'Isola
I 30 Portale Sardegna Point saranno dislocati in località turistiche strategiche della Regione, dalle coste alle zone interne: da Alghero al Sulcis, da Cagliari al Marghine, da Gavoi a Costa Rei
Portale Sardegna diventa lo specialista dell'Isola con il presidio del territorio e l'attivazione di partnership esclusive: ItalianWay (extralberghiero), Bentu ed Escursì (esperienziale), Siendas (enogastronomico)


Portale Sardegna S.p.A., (PSA:IM), online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, da' il via a Portale Sardegna Point, il progetto innovativo pensato per ridefinire la strategia di sviluppo turistico dell'Isola. L'obiettivo è quello di raccogliere sotto un'unica cabina di regia, diretta dal Gruppo guidato dalla società Emittente, iniziative e strumenti tesi a rafforzare in tutta l'Isola alcuni dei segmenti del mercato turistico a più forte crescita: extralberghiero, esperienze ed enogastronomia.
Idea-guida del progetto è quella di agire da motore dell'innovazione locale nelle varie realtà interessate, organizzando una rete di connessione virtuosa fra tutte le entità imprenditoriali esistenti che oggi si muovono in ordine sparso, contribuendo a farne nascere di nuove, ed, attraverso il coordinamento, offrire
loro visibilità ed ogni necessario supporto. Più in dettaglio, la rete che verrà a costituirsi, sotto la cabina di regia di Portale Sardegna Group, connetterà fra di loro i vari "Portale Sardegna Point", i quali si configurano come veri e propri presidi territoriali animati ciascuno dal proprio "Local Expert", una nuova figura professionale che sarà il punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti: turisti, proprietari di appartamenti, b&b, operatori commerciali, promotori di esperienze ricreative, culturali, enogastronomiche.


Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna: "L'iniziativa è funzionale alla nostra visione di sviluppo economico della Sardegna: stiamo collocando 30 imprenditori pronti a dare supporto ai proprietari di appartamenti ed alle aziende artigianali, per offrire il meglio del nostro territorio ai viaggiatori nell'Isola. L'obiettivo per il 2020 è quello di ampliare il progetto portando a 50 il numero dei Sardinia Local Expert e successivamente estendere il modello anche ad altre regioni italiane."

 

I "Portale Sardegna Point", allestiti sotto un unico marchio, saranno trenta, e saranno dislocati in altrettante località strategiche dell'Isola, dalle coste alle zone interne: da Alghero al Sulcis, da Cagliari al Marghine, da Gavoi a Costa Rei. Il Gruppo mira a farli diventare dei punti turistici di riferimento per l'intero territorio;
saranno guidati da giovani imprenditori che accoglieranno i turisti fin dal loro arrivo e li accompagneranno nel loro soggiorno con una proposta ampia, varia e variegata di esperienze a 360 gradi. fronte di ben oltre 200 candidature, i 30 "Local Expert" selezionati sono stati scelti in base alla loro spiccata propensione imprenditoriale, per la conoscenza del proprio territorio e la capacità di raccontarlo, ed, infine, per la condivisione dei valori su cui si fonda il progetto: collaborazione, crescita e sviluppo delle realtà locali.

La grande squadra include, oltre ai Local Expert ed alla "casa madre" Portale Sardegna Group, anche gli importanti partner commerciali che coordineranno ciascuno il settore di propria pertinenza.

 

Sul fronte del mercato extra alberghiero, che in Sardegna è cresciuto del 22% tra il 2018 e il 2019 (dati EXTRA), spicca il ruolo di Italianway, leader in Italia nella gestione di appartamenti per affitti brevi e tra le scale-up a più forte crescita nel panorama nazionale: dopo essere diventata il primo operatore sulla piazza di Milano per numero di appartamenti gestiti e aver attivato oltre 40 destinazioni in tutta Italia con il lancio nazionale del primo franchising del settore, la start up prop-tech, fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani, si prepara infatti a chiudere il 2019 con un forecast di 15 milioni di turn over ad un tasso di crescita del +30,6%.

 

Marco Celani, Amministratore Delegato di Italianway: "In questi mesi di collaborazione abbiamo apprezzato moltissimo il clima di entusiasmo e fiducia che si è creato con i Sardinia Local Expert rispetto al progetto, e siamo prontissimi a supportarli sia nella formazione che nell'operatività con la nostra piattaforma
organizzativa. Siamo convinti che la collaborazione di sistema avviata da Portale Sardegna sia un ottimo esempio di come un network di imprenditori motivati e appassionati possa imprimere una svolta al settore avviando un nuovo corso all'insegna del turismo sostenibile."

 

Tra gli altri partner commerciali dell'iniziativa rientrano le tre startup locali, nate da giovani imprenditori sardi che hanno scelto di tornare sull'Isola per mettere al servizio della propria terra le competenze acquisite all'estero: "Bentu Experience", fra gli ideatori del progetto e braccio destro dell'Emittente nella selezione e supporto dei Local Expert; "Escursi", specializzata nella promozione e vendita di esperienze; e "Siendas", prima società B2B per la vendita delle eccellenze agroalimentari dell'Isola. Tutti i soggetti coinvolti nel progetto lavoreranno seguendo un'unica strategia regionale ed i vantaggi di un tale livello di coordinamento saranno molteplici e misurabili. Per i viaggiatori: accoglienza immediata, personalizzata ed efficiente dall'arrivo al check-in fino al check-out; assistenza durante la permanenza negli appartamenti; possibilità di acquistare e consumare prodotti tipici, di conoscere attraverso contatti diretti le specialità e le usanze del luogo, di scegliere e prenotare esperienze garantite e di vivere così la vera realtà locale. Per i proprietari di appartamenti: possibilità di mettere a reddito i propri immobili senza pensieri, senza fatica e nella totale legalità, liberi dalla gestione degli alloggi e dalle incombenze fiscali e burocratiche. Per il territorio: aumento delle presenze turistiche, organizzazione e promozione dell'offerta e conseguente sviluppo di nuove proposte e idee da commercializzare.


Nuoro, 14 dicembre 2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Volare in business class, un lusso sognato ancora da 2 italiani su 5


Volare in business class, un lusso sognato ancora da 2 italiani su 5

Secondo Jetcost è in cima alla lista dei desideri da realizzare in caso di vincita alla lotteria

Viaggiare costa, ma le vacanze sono da sempre uno degli sfizi a cui è difficile rinunciare. Pur di partire e staccare la spina, spesso bisogna sapersi adattare a soluzioni più economiche, anche se a tutti piacerebbe almeno una volta nella vita concedersi un soggiorno di lusso con ogni confort e comodità. Un sogno che potrebbe avverarsi grazie a una vincita fortunata e inaspettata, magari alla lotteria di Capodanno, e gli italiani, a cui piace scommettere la fortuna tutto l'anno tra gratta e vinci e superenalotto, in questo periodo sognano ancora più in grande, soprattutto in merito ai viaggi.

Lo dimostra un recente sondaggio del motore di ricerca di voli e hotel Jetcost .it, secondo cui due italiani su cinque, in caso di una bella vincita alla lotteria, si concederebbero subito una bella vacanza lontana viaggiando in business class. Dalle risposte è emerso un altro desiderio interessante che in molti realizzerebbero: passare almeno un anno in giro per il mondo, tra un volo aereo e l'altro. 

ll team di Jetcost ha condotto il sondaggio nell'ambito di uno studio più generico sui desideri degli italiani e sulle loro aspettative sulle vacanze; sono state intervistate 1.000 persone di età superiore ai 18 anni che avessero fatto almeno due viaggi negli ultimi 12 mesi. A tutti è stato domandato quale fosse la prima cosa che avrebbero fatto subito dopo aver vinto una somma consistente alla lotteria e queste sono state le risposte più comuni:

1. Lasciare il lavoro - 55%.
2. Comprare una nuova casa - 45%.
3. Fare un viaggio volando in business Class - 39%.
4. Acquistare un'auto di lusso -36%.

5. Prenotare voli per viaggiare un anno per il mondo -30%.
6. Avviare un'impresa - 24%.
7. Comprare qualcosa ai figli - 21%

8. Comprare un gioiello - 17%.
9. Dare un contributo in beneficenza - 16%.
10. Fare un vacanza superlusso con il partner - 12%.

Solo il 7% ha risposto di non volersi togliere nessuno sfizio ma di preferire investire tutti i soldi vinti.

In un secondo momento, a tutti gli intervistati è stato chiesto quanto avrebbero dovuto vincere secondo loro per realizzare almeno un sogno e il 57%, a dispetto di ogni previsione, ha risposto che si sarebbe accontentato di 150mila euro, una cifra che gli avrebbe consentito di realizzare un bel desiderio. Il 46%, invece, ha ammesso di voler vincere almeno 1 milione di euro. Infine, un 5% ha dichiarato di preferire vincere al massimo 50mila euro, motivando la scelta con questa affermazione: "Sono felice della mia vita, un po' di soldi in più mi farebbero comodo per realizzare un sogno o un viaggio ma preferisco restare con i piedi per terra e condurre una vita morigerata". Inoltre, la maggior parte di coloro che hanno risposto di voler dare un bel contributo in beneficenza, ha dichiarato di essere benestante; solo pochi di loro (un 6% del 18%), ha affermato di non essere interessato al denaro e di essere felice di aiutare i bisognosi.

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: "E' interessante notare come dal sondaggio sia emerso che molti italiani mettano ai primi posti nella classifica dei loro sogni da realizzare un viaggio: una lunga vacanza in giro per il mondo o un volo in business class che senza una vincita alla lotteria è un'esperienza costosa e non alla portata di tutti. Der resto, viaggiare è da sempre sinonimo di sognare e vivere avventure in posti lontani per fuggire dalla quotidianità, quindi non stupisce più di tanto la scelta di voler subito partire avendo a disposizione un po' di soldi, ancora prima di affrontare spese più importanti per sistemarsi e vivere in modo più sereno. Fa piacere, inoltre, che ci siano ancora persone poco materiali e più interessate ad aiutare il prossimo piuttosto che a togliersi qualche capriccio avendone le possibilità".

Su Jetcost:
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l'utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell'agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell'hotel o del noleggio auto.



--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 15 dicembre 2019

In vacanza con i figli adolescenti. Le destinazioni 2020 e i consigli dei consulenti di viaggio

In vacanza con i figli adolescenti

Le destinazioni 2020 e i consigli dei consulenti di viaggio per un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia

Dai consulenti CartOrange le dritte per coinvolgere i teenager riluttanti a partire con mamma e papà: Giappone all'insegna di manga e tecnologia, USA per le location di film e serie tv, Corea del Sud meta in ascesa con gli idoli del K-Pop. Nelle città europee, da non perdere i tour nei templi del calcio. «Le preferenze dei ragazzi sono determinanti per la riuscita della vacanza, che potrebbe essere una delle ultime con la famiglia al completo»

 

Viaggiare insieme a un figlio adolescente annoiato, che tutto vorrebbe tranne partire con mamma e papà. Un momento che prima o poi arriva per tutte le famiglie: come riuscire a organizzare un viaggio perfetto, magari l'ultimo da trascorrere insieme prima che i figli lascino il nido? «I semplici pacchetti rischiano di scontentare tutti. La vacanza perfetta si costruisce partendo dagli interessi dei ragazzi e coinvolgendoli nella programmazione. E magari facendo deviazioni dai classici itinerari, per sorprenderli e sorprendersi assieme a loro»: parola di Claudio Asborno del Tour Operator CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, i cui esperti sono specializzati nel progettare vacanze esperienziali su misura. «La chiave per accendere l'interesse degli adolescenti sta nel cogliere una loro passione: film o serie tv, videogiochi, musica, shopping, sport o natura – prosegue Asborno –. Da qui deriva la scelta della destinazione, poi si arricchisce il viaggio con esperienze ad hoc, da fare tutti insieme. Nonché da condividere sui social: preparatevi a essere protagonisti con i vostri figli di foto, video e stories».

Per il 2020 i consulenti CartOrange hanno individuato destinazioni e luoghi di tendenza che qualsiasi adolescente sarebbe felice di visitare. Anche con la famiglia al completo.

 

Fumetti, videogames e tecnologia – Per gli adolescenti geek la meta dei sogni è sicuramente il Giappone. «È il luogo in cui nascono tantissime tendenze e i ragazzi saranno felici di sperimentare (e instagrammare) un vero e proprio viaggio nel futuro» spiega Claudio Asborno. In particolare, a Tokyo nella primavera 2020 aprirà il Super Nintendo World, parco tematico dedicato alle più famose saghe dei videogames, da Super Mario ai Pokémon. Sempre nella capitale giapponese i ragazzi potranno perdersi nel quartiere di Akihabara, con la sua impressionante concentrazione di negozi e mall dedicati a manga, anime ed elettronica. Gli appassionati di robot non potranno perdersi il Robot Restaurant nel quartiere di Shinjuku e il museo Miraikan.

Altra destinazione in ascesa è la Cina, sempre più sinonimo di tecnologia, dove la meta più amata dai teenager è World Joyland, parco dei divertimenti ispirato a World of Warcraft. Anche gli Emirati Arabi offrono novità elettrizzanti: al Dubai Parks and Resorts si può scegliere tra vari parchi tematici dedicati ai film e ai Lego, mentre Ferrari World ad Abu Dhabi è l'esperienza perfetta per chi cerca adrenalina, con le montagne russe più veloci del mondo.

 

Film e serie tv – Per i ragazzi appassionati di cinema e telefilm le destinazioni più gettonate sono Los Angeles e la California. «Sono mete che mettono d'accordo sia gli adolescenti sia gli adulti, perché qui sono state girati la maggior parte dei film e delle serie più famosi: è un po' come trovarsi dentro il catalogo di Netflix, ma nella vita reale» prosegue Asborno. Ce n'è davvero per tutti i gusti: si può partire da un classico, la visita agli Universal Studios di Los Angeles, per poi costruire itinerari personalizzati sui luoghi della serie preferita, da Teen Wolf in giù, o sulle orme delle celebrities e dei loro account Instagram. Stesso discorso se si sceglie l'altra costa degli USA, con New York in testa alla classifica delle mete dei sogni. A chi invece cerca luoghi alternativi, CartOrange consiglia di puntare su Vancouver: qui è stata girata la serie Riverdale, popolarissima fra i teenager, e la città può diventare il punto di partenza per scoprire i selvaggi scenari del Canada occidentale.

 

Shopping – Quando si tratta di adolescenti lo shopping non è solo sinonimo di outlet griffati e grandi mall. New York, oltre a essere la patria dello streetwear, è piena di negozi particolari e di nicchia. «Non solo per quanto riguarda la moda – spiega Claudio Asborno di CartOrange –. Ci sono negozi specializzati in articoli introvabili nel resto del mondo, e che riguardano fantascienza, supereroi, fumetti e cultura pop in generale».

Altro paradiso dello shopping è Dubai: i 630 negozi del Mall of Emirates offrono tutti i marchi più ambiti, oltre a proposte per divertire tutta la famiglia tra cui un resort sciistico, cinema multiplex e aree dedicate a giochi e divertimenti.

 

Natura e adrenalina – Le esperienze "active" sono fra le preferite dagli adolescenti, perché permettono di vivere in modo ancora più stimolante luoghi straordinari. «In Canada ci si può avvicinare alle balene con escursioni in kayak – spiega sempre Asborno – mentre una camminata sulle Rocky Mountains sarà ancora più interessante se, grazie a una guida, si potranno seguire le tracce degli orsi Grizzly». In Namibia è possibile fare sandboarding sulle dune del deserto, mentre il Sudafrica è il paese ideale per conoscere i grandi animali, tra immersioni in gabbia per provare il brivido di avvicinarsi allo squalo bianco e safari nella savana con pernottamento sotto le stelle. In Australia ci si può invece immergere nella cultura del surf: Bondi Surf Experience a Bondi Beach, vicino a Sydney, è un corso che permette ai principianti di affrontare la propria prima onda.

 

Per gli appassionati di sport – Il tifo calcistico accomuna tantissimi adolescenti (e i loro genitori). Perciò, quando si visita una grande città, perché non includere un tour degli stadi? «I maggiori templi del calcio europei oggi sono luoghi turistici da non perdere – consiglia Asborno –. Meritano una visita sia in occasione di partite o allenamenti, sia come attrazioni di per sé, tra architettura, design, ristoranti, musei interattivi e shopping negli store dedicati ai club». I più gettonati? L'Emirates Stadium di Londra, dove gioca l'Arsenal, il Camp Nou di Barcellona, lo stadio più grande d'Europa, e il Santiago Bernabeu, che oltre ad essere la casa del Real Madrid è lo stadio dove l'Italia ha vinto la finale dei Mondiali del 1982.

 

Musica, festival e concerti – Un'idea vincente per conquistare un adolescente appassionato di musica è includere nel viaggio un evento della star preferita. Naturalmente, non c'è che l'imbarazzo della scelta e tutto dipende dai gusti musicali dei ragazzi: uno dei big events del 2020 sarà il concerto di Taylor Swift al Roskilde Festival in Danimarca (27 giugno – 4 luglio): «Potrebbe essere il perfetto punto di partenza, o di arrivo, di un viaggio itinerante nel Nord Europa» suggerisce Asborno.

Una meta molto particolare, non ancora battuta dal turismo di massa ma in grande ascesa negli ultimi anni, è la Corea del Sud. «Forse è fuori dai radar degli adulti, ma questo paese fa tendenza per il fenomeno musicale del K-Pop, per il cinema e per le tecniche di make-up e packaging – spiega l'esperto di CartOrange –. È una meta tutta da scoprire, nella quale saranno sicuramente i figli a fare da guida ai genitori, e non viceversa».

                                                                                                 

CartOrange - Viaggi su misura è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia dal 1998 con 450 Consulenti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio personalizzato per proporre viaggi su misura unici e ricchi di esperienze, alla scoperta dei luoghi più belli del pianeta.



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 14 dicembre 2019

Indagine Natale di Camera di Commercio di Milano e BIT. Il 36% sarà in viaggio

NATALE IN VIAGGIO: DESTINAZIONE ITALIA ED EUROPA, SOGNANDO MALDIVE E LAPPONIA

 

I risultati dell'indagine di Camera del Commercio e BIT, tratteggiano le preferenze degli italiani in partenza per le vacanze natalizie

 

Milano, 13 dicembre 2019 - Dai 1000 a più di 2000 Euro: è questo il budget che gli italiani sono pronti a spendere per concedersi un viaggio durante le vacanze natalizie. È quanto emerge dall'indagine promossa dalla Camera commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Confcommercio MilanoBitMilanoHOMI e TUTTOFOOD e realizzata da Digicamere.

 

BitMilano, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 9 all'11 febbraio 2020 a fieramilanocity, è sempre attenta alle nuove tendenze del turismo e continua a monitorare le abitudini degli italiani e le loro scelte rispetto a viaggi e destinazioni.  Il quadro che emerge dall'indagine di Camera di Commercio è quello di una cultura del viaggio piuttosto sentita anche nel periodo delle festività natalizie, limitata, per alcuni soggetti intervistati, solo dalle possibilità economiche.

Il 36% degli intervistati è, infatti, pronto a fare la valigiail 23% ha in tasca fino a 1.000 Euro da spendere in viaggio, mentre il 5% è disposto ad arrivare oltre i 2.000 Euro.

 

L'Italia e le capitali europee si dimostrano le mete preferite. Secondo l'indagine, se il 64% preferisce passare le vacanze in famiglia e quindi a casa, circa uno su dieci viaggia invece attraverso il Bel Paese.  Più alta la percentuali, circa il 15%, di chi sceglie, invece, le capitali europee come Parigi, Londra, Copenhagen, Praga. 

Interessante è scoprire che anche chi non viaggia, o chi si concede solo viaggi brevi, in realtà, sia pronto a sognare in grande. Infatti, in viaggio, se potesse esagerare il 38% andrebbe alle Maldive e il 35% in Lapponia lungo i sentieri di Babbo Natale.

Il Natale non è dunque solo "a casa con i tuoi", ma si dimostra un'occasione importante, almeno nelle intenzioni, per pensare a un viaggio, secondo i risultati dell'indagine.

Alla cultura del viaggio al settore, sempre effervescente, del turismo, Bit offrirà una vetrina di eccellenza e un'occasione di scambio che offrirà nuovi importanti spunti per comprendere le tendenze del settore.

L'appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo è dal 9 all'11 febbraio 2020 a fieramilanocity.                                                                                               



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 7 dicembre 2019

Neve a chilometro zero (e sopra gli zero gradi) prodotta col legno abbattuto da Vaia

DAL LEGNO DI VAIA NEVE A CHILOMETRO ZERO


Sostenibilità per il settore dell'innevamento programmato grazie al progetto SnowRESolution, idea rivoluzionaria sviluppata dallo start-up NeveXN insediato nel Polo Meccatronica, l'incubatore high-tech di Trentino Sviluppo, con il supporto di DEMACLENKO, che permette di produrre neve con legna locale della Val di Fiemme. 

Il progetto di ricerca SnowRESolution è un impianto di tri-generazione in grado di produrre simultaneamente e ad altissima efficienza energia elettrica, energia termica per il riscaldamento nonché energia frigorifera sotto forma di neve. Il progetto di ricerca, iniziativa finanziata dalla comunità Europea, ha l'ambizione di avvicinare le fonti di energie rinnovabili, solare termica e biomassa, al mondo dell'innevamento programmato.

L'impianto di innevamento tecnico, chiamato "Snow4ever Thermal", è stato progettato e realizzato presso la sede della centrale di teleriscaldamento BioEnergia Fiemme a Cavalese per produrre neve a temperature superiori al punto di congelamento con il cippato proveniente dalla regione, utilizzabile in abbondanza dopo i danni della tempesta Vaia di fine ottobre 2018. L'impianto di tri-generazione può essere anche utilizzato per la produzione degli olii essenziali "Magnifica Essenza", ricavati dall'abete rosso della Val di Fiemme.

 

Durante la presentazione a Cavalese Francesco Besana, fondatore di NeveXN, ha sottolineato che è una gioia immensa vedere realizzato un impianto d'innevamento programmato che funzioni ad energie rinnovabili. "È stata una bella esperienza passare da un'idea ad un primo vero caso studio."

Oltre allo Snow4Ever Thermal, NeveXN costruisce ulteriori impianti per l'innevamento sopra lo zero termico, però ad alimentazione elettrica. Tutti i generatori Snow4Ever producono neve di qualità perfetta tra i -3° e i +16°. Questo particolare tipo di innevamento è reso possibile da un'innovazione scientifica all'interno del sistema, grazie alla quale vengono creati veri fiocchi di neve attraverso la formazione di cristalli, indipendentemente dalle temperature esterne e solo con acqua senza alcun additivo. L'esigenza di soluzioni di innevamento indipendenti dal clima cresce di anno in anno, soprattutto per comprensori sciistici situati a bassa quota, ma anche per eventi e manifestazioni sportive.

 

NeveXN, fa parte di DEMACLENKO, azienda leader tecnico dell'innevamento programmato. Demaclenko si occupa di progettazione, sviluppo, produzione e vendita di impianti di innevamento e relativi componenti, con un servizio adattabile alle esigenze del cliente e alle condizioni geografiche che comprende anche messa in servizio, manutenzione e assistenza. Con oltre 50 milioni di euro di fatturato annui, è tra i leader mondiali nei sistemi di innevamento.

 

DEMACLENKO fa parte del gruppo High Technology Industries (HTI) che riunisce sotto lo stesso tetto altri importanti marchi come LEITNER ropeways (impianti di risalita), PRINOTH (battipista e veicoli cingolati), POMA (impianti a fune per il trasporto delle persone), AGUDIO (impianti a fune per il trasporto dei materiali), LEITWIND (impianti eolici) e MINIMETRO (veicoli a fune su rotaia). 



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 5 dicembre 2019

Turismo: il sogno di una vita un viaggio per il mondo su una nave da crociera

Il sogno di una vita un viaggio per il mondo su una nave da crociera

Crocierissime .it ha selezionato proposte per tutte le tasche

E' arrivato il momento di realizzare i propri sogni, pensare un po' a se stessi e togliersi lo sfizio desiderato da tanti anni. E' ora di trovare il coraggio di emulare Phileas Fogg e partire per una grande avventura in giro per il mondo. Lui lo fece in 80 giorni usando tutti i mezzi di trasporto: treni, barche, slitte, elefanti... (anche se l'immagine più comune che si ha di lui è su una mongolfiera in realtà nel romanzo di Jules Verne non se ne parla mai ma a farcelo immaginare così ha contribuito il film di Michael Anderson del 1956 con David Niven e Cantinflas). I grandi sogni, però, dovrebbero concretizzarsi e in alcuni casi tutto può risolversi in una soluzione comoda e facile come una grande crociera in cui non bisogna pensare proprio a nulla: trasporto, alloggio, pasti, divertimenti, visite nei porti di scalo, ecc. c'è già qualcuno che organizza tutto per noi.

Quando i fortunati passeggeri salgono sul ponte e il molo comincia a scomparire in lontananza, ecco che in pochi attimi ci si ritrova nell'avventura di una vita. Basta orari rigidi, addio fretta, pensieri di lavoro, traffico, code.... Davanti si intravede solo l'orizzonte, il cielo terso, il mare infinito e la prospettiva di luoghi meravigliosi da scoprire, tempo libero da godere come si vuole, libertà di scegliere cosa fare o semplicemente decidere di non fare nulla a bordo di una nave che offre tutte le possibilità.

Ci sono molte proposte, perché il giro del mondo viene offerto da diverse compagnie e i crocieristi nella maggior parte dei casi hanno anche la possibilità di scegliere solo una parte del viaggio senza doversi impegnare per l'itinerario completo. Crocierissime l'agenzia web numero uno in Italia interamente dedicata al mondo delle crociere, ha selezionato alcune delle migliori offerte:

Partenza da Barcellona nell'aprile 2020
Con prezzi molto più accessibili, la MSC World Cruise della compagnia MSC Crociere propone un viaggio indimenticabile ricco di scoperte e avventure in giro per tutto il mondo, lasciandosi coccolare a bordo delle sue navi con una vasta gamma di servizi, selezioni all-inclusive, attività esclusive e molteplici opzioni di intrattenimento. La crociera è a bordo della MSC Magnifica in un nuovo itinerario di 116 notti con destinazioni in tutto il mondo e partenza da Barcellona alla volta di 43 luoghi incredibili in 23 paesi. Queste sono alcune delle destinazioni che vengono visitate: Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao/Lima (Perù), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Crociera Milford Sound/Fiordland Park (Nuova Zelanda), Hobart/Tasmania (Australia), Iles des Pins e Noumea (Nuova Caledonia), Cairns (Australia), Alotau e Doini Island (Papua Nuova Guinea), Benoa (Bali), Mumbai (India), Áqaba/Petra (Giordania).

A bordo di questa bellissima nave, potrete gustare alcuni dei migliori piatti gourmet del mondo, divertirvi con l'eccezionale intrattenimento a bordo e godere di cabine estremamente confortevoli e spaziose con vista mare privata. Ben 15 escursioni a terra sono incluse nel prezzo della prenotazione e, naturalmente, altre possono essere prenotate prima dell'imbarco o durante la crociera stessa. Inoltre, una selezione di bevande è inclusa anche per i pasti. La partenza è prevista il 7 gennaio 2020 e i prezzi sono molto interessanti: partono da 13.889 euro a persona, meno di 120 euro al giorno di navigazione.

Di carattere mediterraneo
La compagnia italiana Costa Crociere propone di vivere un'incredibile avventura in mare a bordo di Costa Deliziosa: 116 giorni, attraverso 3 oceani e 4 continenti. Dal Mediterraneo all'Oceano Indiano e al Sudafrica, poi dall'Atlantico alla Patagonia, fino al Sud America e a New York. Ci sono diverse partenze da porti italiani. Da Venezia partirà il 3 gennaio 2021 per tornare l'8 maggio, dopo 126 giorni di navigazione. Costa Deliziosa è un vero gioiello della flotta Costa: elegante e confortevole allo stesso tempo, è la massima espressione dello stile italiano. Per gli interni è stato realizzato un vero e proprio progetto artistico che ha coinvolto giovani artisti e grandi maestri. Il prezzo medio per persona è di 12.499 euro in una cabina interna che vanta il comfort e l'ospitalità tipici di Costa; ideali quindi per chi vuole risparmiare un po', senza rinunciare a nulla, o per chi usa la cabina solo per dormire e cambiarsi e preferisce godersi al meglio tutto quello che la nave ha da offrire.

Nei luoghi più estremi
La compagnia Silversea, che si caratterizza per privilegiare gruppi più piccoli e realizzare tour su misura, propone quella che viene chiamata la prima spedizione intorno al mondo alla ricerca dei tesori segreti meglio conservati del Pianeta, le meraviglie inesplorate, le latitudini più estreme, il mondo selvaggio, la natura senza filtri di alcun tipo e nella sua forma più pura: da Ushuaia nel Sud dell'Argentina a Tromsø nel Nord della Norvegia, un viaggio di interi mesi senza mai potersi annoiare. Non meno di 167 giorni, più del doppio di quanto previsto da Jules Verne, 107 porti, in 10 tappe e 30 paesi. Il viaggio si svolge sulla Silver Cloud, la più spaziosa e confortevole delle navi da crociera per spedizioni. Con grandi e comode suite con terrazza privata, pavimento in legno ed eleganti arredi, dotate di servizi molto esclusivi come maggiordomo, frigorifero e mini-bar a seconda delle preferenze di ognuno, prodotti Bvlgari, menù per i cuscini, bagni in marmo, ecc. Sebbene manchi più di un anno per questa crociera, le suite più esclusive sono già prenotate o in lista d'attesa. Si propongono interessanti itinerari che vanno da Polo a Polo, il giusto mix tra avventura e lusso e un servizio magnifico. Questa avventura inizierà nel 2021, dal 30 gennaio al 16 luglio. Il prezzo è a partire da 118.000 euro.

La stessa compagnia propone un altro giro del mondo con partenza da Fort Lauderdale (Florida) e ritorno a New York, dal 7 gennaio 2021 al 6 giugno, 150 giorni di viaggio, sulla Silver Whisper, a partire da 57.000 euro a persona.

Anche per chi non ha così tanto tempo
La compagnia Cunard Line, con le sue leggendarie navi Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth, è una vera specialista delle crociere intorno al mondo. La Queen Mary 2 è la nave ammiraglia della compagnia ed è l'unico transatlantico che effettua questo itinerario regolarmente durante tutto l'anno. Ristrutturata nel 2016, vanta cabine spaziose e lussuose, cucina squisita e aree di intrattenimento senza pari. Inoltre, ha l'unico Planetario in alto mare, la grande ed elegante Queen Room, l'impeccabile ed esclusivo servizio White Star e molto altro ancora.

Entro il 2020 propone non meno di 13 crociere che possono variare dai 30 ai 180 giorni. Negli itinerari proposti c'è la possibilità di fare il viaggio completo alla scoperta dei 5 continenti, o di sceglierne solo una parte. Come specialisti del settore, il team di Crocierissime consiglia di prenotare questo tipo di crociere con largo anticipo in quanto le migliori cabine vengono prenotate più di un anno prima della data di partenza. Ghiacciai, città ricche di contrasti che mescolano antiche tradizioni e modernità, natura e molto altro aspettano i viaggiatori nei tour esotici del 2020.

Una di queste proposte che non fanno il giro intero del mondo è la cosiddetta "Scoprire l'Asia dal Mediterraneo" che per 35 giorni visita 14 porti, da Southampton (Londra) a Singapore, con fermate a Lisbona, Napoli, passando per lo Stretto di Messina, Haifa, Canal di Suez, Aqaba, Dubai, Mina Qaboos (Muscat), Colombo, Phuket, Penang, Port Klang (Kuala Lumpur), Singapore. Il prezzo parte da 7.592 euro e partirà il 10 gennaio 2020.


Su Crocierissime:
Crocierissime nasce dall'esperienza pluriennale nel mercato crocieristico internazionale dei suoi fondatori con un progetto altamente innovativo nel campo del turismo online: sviluppare anche in Italia le migliori tecnologie di servizio ai consumatori mettendo a disposizione una piattaforma web interamente dedicata al mondo delle crociere, la prima in Italia.

Crocierissime è parte di lastminute Group, una delle principali online travel agency (OTA) europee presente in oltre 35 paesi in tutto il mondo. Le tecnologie all'avanguardia sviluppate dal gruppo e l'offerta integrata per il viaggio e il tempo libero permettono agli utenti di ricercare e prenotare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze in maniera intuitiva e veloce.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *