CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 4 luglio 2019

MINSAIT realizzerà la nuova piattaforma di gestione viaggi della compagnia aerea TAP

A MINSAIT LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA DI GESTIONE VIAGGI DELLA COMPAGNIA AEREA TAP

  • Verrà installata la piattaforma Onesait Airlines Booking per rendere possibile ai passeggeri la pianificazione dell'intero viaggio, dalla prenotazione ai servizi ausiliari

 

  • La nuova soluzione migliorerà l'esperienza di acquisto da parte degli utenti, contribuendo ad incrementare loyalty e redditività per la compagnia aerea

 

 

Roma, 04 Luglio 2019.- Minsait, società di Indra, leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies, ha siglato un contratto con la principale compagnia aerea portoghese, TAP, per ridisegnare i processi di prenotazione e di acquisto dei biglietti aerei attraverso il sito web (Internet Booking Engine) della compagnia.

 

La società installerà la propria soluzione Onesait Airlines Booking, progettata per coprire l'intero viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione fino all'arrivo. Presente già in alcune delle principali compagnie aeree sul mercato, la piattaforma facilita la prenotazione, la gestione e l'acquisto di biglietti, includendo anche prodotti e servizi ausiliari (assicurazioni, noleggio auto, prenotazioni hotel, ecc.) in grado di aumentare i ricavi delle compagnie aree migliorando al tempo stesso l'esperienza dei passeggeri.

 

Grazie allo sviluppo di questa piattaforma digitale end-to-end, che sarà pienamente implementata entro il 2020, i passeggeri saranno in grado di eseguire tutte le procedure "progettando" dai propri dispositivi (smartphone, computer o tablet), un intero viaggio su misura, senza dover dipendere da intermediari, agenzie o altri canali di distribuzione, migliorando la loro user experience.

 

Dall''altra parte, la compagnia aerea sarà in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato, stabilendo un rapporto più diretto e personalizzato con i propri clienti che aumenterà la loro loyalty, incrementando la redditività.

 

Onesait Airlines Booking consente un forte adattamento alle esigenze di ogni cliente. Infatti, la flessibilità e la personalizzazione del software, così come la vicinanza alle esigenze dei passeggeri e l'utilizzo delle capacità locali sono stati elementi fondamentali per lo sviluppo del progetto.

 

Emilio Mora, direttore della unit Compagnie Aeree di Minsait, ha affermato: "in un mercato in costante evoluzione, dove i viaggiatori hanno sempre più possibilità di decidere tutti i dettagli dei propri voli e prenotazioni, richiedendo ancora più servizi, è fondamentale disporre di strumenti che rispondano a queste esigenze offrendo l'opportunità di trasformare digitalmente le compagnie aeree per aumentarne la competitività e l'efficienza".

 

Partner di riferimento per le Compagnie Aeree

 

Con questo contratto, Minsait rafforza la propria unit dedicata alle Compagnie Aeree, nella quale si è già affermata come uno dei partner di riferimento.

 

La società ha infatti sviluppato con successo progetti su larga scala per le principali compagnie aeree del mondo, fornendo sistemi e soluzioni che coprono tutte le aree del ciclo operativo e commerciale (e-commerce, strategia digitale, Revenue Accounting, Business Analytics, Gestione delle applicazioni, CRM, Loyalty, Gestione delle applicazioni e Outsourcing, tra gli altri).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *