CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 6 luglio 2019

Da George Clooney ai Ferragnez, le celebrità fanno rotta su Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Emilia, terra vip

 

Da George Clooney ai Ferragnez, le celebrità fanno rotta su Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

 

Ormai siamo abituati a considerarlo quasi un'attrazione di quel ramo del lago di Como che volge a Hollywood ma, questa volta, George Clooney – con la consorte Amal - ha deciso di onorare della propria stellare presenza un altro angolo d'Italia. La notizia della sua visita all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR) con l'obiettivo di gustare il famoso Culatello non è più uno scoop ma permette di riflettere su come Destinazione Turistica Emilia stia cominciando a esercitare una forte attrazione nel cuore e nel palato dei VIP. Oltre all'attore americano, che per la verità già qualche anno fa non aveva resistito al richiamo della cucina della Bassa, anche le star di casa nostra hanno infatti rotto gli indugi, cominciando a inserire le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia tra gli itinerari delle loro gite fuori porta. Nei giorni scorsi, Fedez e Chiara Ferragni si sono concessi una visita al Castello di Rivalta, nel piacentino, territorio molto apprezzato e ben conosciuto dalla metà rosa della coppia più bella di Instagram, che proprio dalla rocca ha confessato di aver inviato il primo sms al rapper. Ultimo ma non ultimo, Zucchero Sugar Fornaciari – che in quest'area allargata ci è proprio nato – ha rotto la monotonia di un weekend d'inizio estate provando il dolce sapore del turismo slow del borgo e del castello di Bardi (PR).

Più che esclusive, quelle di Destinazione Turistica Emilia sono tuttavia esperienze uniche, modi diversi di vivere il territorio che, evidentemente, piacciono molto anche a chi è abituato a viaggiare tra le stelle.

 

 

Parma

Per info: Destinazione Turistica Emilia - Iat di Parma.

Tel. 0521 218889. 

Piacenza

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Piacenza.

Tel. 0523 492001. 


Reggio Emilia

Per info: Destinazione Turistica Emilia - Iat di Reggio Emilia.

Tel. 0522 451152. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *