CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2019

Turismo: Airbnb acquisisce HotelTonight

Airbnb acquisisce HotelTonight: un altro passo verso una piattaforma end-to-end

 

Milano, 8 marzo 2019. Airbnb annuncia la firma dell'accordo per l'acquisizione di  HotelTonight.

 

Fondata nel 2010, HotelTonight è un servizio di prenotazione hotel che punta a rendere più semplici e divertenti i viaggi last minute. Gli ospiti hanno quindi la possibilità di prenotare stanze in boutique hotel e hotel indipendenti comodamente, e nel momento in cui ne hanno la necessità.

 

L'azienda è presente in 1.700 città e 40 Paesi in America del Nord, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, e l'app HotelTonight è stata scaricata da più di 32 milioni di utenti.

 

L'acquisizione

Airbnb intende offrire agli utenti un servizio sempre più semplice per trovare un alloggio anche all'ultimo momento, quando le case degli host ormai sono già tutte prenotate. La disponibilità dei boutique hotel - oltre alle stanze e alle intere abitazioni dei privati, che possono essere prenotate istantaneamente - contribuisce a garantire un soggiorno autentico e di qualità, anche last minute.

 

Espandendo l'offerta di boutique hotel sulla piattaforma, Airbnb si impegna a creare un servizio adatto a tutti, proponendo ai guest l'esperienza autentica e legata al territorio che si aspettano da ogni viaggio.

 

"Per creare una piattaforma di viaggio end-to-end, è fondamentale capire le esigenze di ogni viaggiatore, che abbia pianificato la partenza da un anno oppure da un giorno," ha dichiarato Brian Chesky, Co-founder, CEO e Head of Community di Airbnb. "Grazie alla collaborazione con il fantastico team di HotelTonight, i guest vivranno un'ottima esperienza di viaggio last-minute, con un'ospitalità indimenticabile e unica indipendentemente dall'itinerario, dalla tabella di marcia o dalle tempistiche"

 

L'app e il sito di HotelTonight continueranno ad essere disponibili. Quando l'acquisizione sarà finalizzata, Sam Shank riporterà a Greg Greeley, President of Homes di Airbnb, e guiderà la divisione boutique hotel.

###

AIRBNB
Fondata nel 2008, Airbnb è una community globale di viaggio con oltre 6 milioni di soluzioni di soggiorno in 191 paesi e 20.000 Esperienze uniche in oltre 1.000 città. La sua piattaforma usa in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito sia i propri immobili, sia le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *