CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 31 agosto 2018

Alla scoperta dei veri colori della Grecia con AEGEAN Airlines: prenotando ora si risparmia fino al 40% sui voli diretti per Atene da Bologna, Catania, Milano, Roma, Napoli e Venezia

ALLA SCOPERTA DEI VERI COLORI DELLA GRECIA: PRENOTANDO ORA SI RISPARMIA FINO AL 40% SUI VOLI DIRETTI PER ATENE. 

DA BOLOGNA, CATANIA, MILANO, ROMA, NAPOLI, VENEZIA


AEGEAN Airlines offre sconti fino al 40% a chi prenota, in anticipo, entro il 5 settembre voli diretti per Atene con partenze tra il 5 novembre 2018 e il 30 marzo 2019.

Milano, 31 agosto 2018 – È già ora di pensare alle vacanze invernali o ad un breve soggiorno prima della fine dell'anno. AEGEAN Airlines applica degli sconti fino al 40% su voli diretti da e per Atene, da novembre 2018 a marzo 2019, dagli aeroporti di Bologna, Catania, Milano, Roma, Napoli, Venezia.

Prenotando un volo diretto per Atene (da Bologna, Catania, Milano, Roma, Napoli, Venezia) entro il 5 settembre, si ha la possibilità di viaggiare tra il 5 novembre e il 13 dicembre 2018 risparmiando il 20%, mentre si può risparmiare fino al 40% scegliendo un volo tra l'8 gennaio e il 30 marzo 2019.

Atene, con i suoi quasi 3400 anni di storia, è una delle città più antiche del mondo La Atene classica, nota in tutto il mondo come la culla della civiltà occidentale e la patria della democrazia, è stata un centro di riferimento per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell'Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele. La Atene moderna è una metropoli cosmopolita, un centro culturale con moltissime attrazioni mozzafiato come l'Acropoli, il Partenone, il Museo dell'Acropoli, Piazza Syntagma e la Plaka, antico quartiere centrale lastricato da ciottoli, caratterizzato da negozi e taverne a gestione familiare.

Che si tratti di visitare la "riviera ateniese", di un fare giro in bicicletta sulla spiaggia di Salonicco, o semplicemente di ammirare la vista della città da un rooftop bar, la Grecia si può scoprire in ogni momento dell'anno.

Eletta miglior compagnia aerea regionale in Europa per la nona volta in dieci anni agli Skytrax World Airline Awards 2018, AEGEAN riserva trattamenti di altissima qualità sui propri voli, dalle deliziose specialità greche servite a 11.000 metri di altezza, ai vini sapientemente selezionati, serviti sempre con il sorriso. AEGEAN è orgogliosa di offrire la migliore ospitalità greca ad alta quota.

La compagnia fornisce servizi di altissimo livello, ed è fiera della puntualità dei propri voli. I passeggeri possono effettuare il check-in e scegliere gratuitamente il posto fino a 48 ore prima della partenza. Questi fattori, insieme alla customer experience, rendono il viaggio estremamente piacevole.

AEGEAN, la più grande compagnia aerea greca e membro di Star Alliance, offre un'ampia gamma di destinazioni che collegano ogni angolo della Grecia e di Cipro con il resto del mondo: Atene e le suggestive isole greche non sono mai state così facili da raggiungere.

L'operativo voli attualmente comprende 153 destinazioni, in 44 Paesi. AEGEAN accompagna le famiglie in destinazioni da sogno da sei hub in Grecia e un hub a Cipro.

Per prenotare subito una vacanza e avere maggiori dettagli sul programma dei voli è possibile consultare il sito www.aegeanair.com oppure scaricare l'app AEGEAN.

 

Termini e condizioni dell'offerta

Prenotazioni effettuate fino al 05.09.2018

Viaggi dal 05.11.2018 fino al 13.12.2018 e dal 08.01.2019 fino al 30.03.2019:

  • 05.11.2018 - 13.12.2018: 20%
  • 08.01.2019 - 30.03.2019: 40%


Aegean Airlines

Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo e di alta qualità operando su rotte a corto e medio raggio.

Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell'offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote. Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2017 gli 13,2 milioni di passeggeri.

L'operativo voli estate 2018 comprende una rete di 153 destinazioni, in 44 Paesi. I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 61 aeromobili, con un'età media tra le più basse in Europa.

A giugno 2018 AEGEAN ha siglato l'accordo con Airbus per l'ordine di un massimo di 42 aeromobili di nuova generazione della famiglia A320neo; l'investimento, del valore di 5 miliardi di dollari ai prezzi di listino, rappresenta il più grande investimento privato in Grecia. Il nuovo velivolo offrirà servizi aggiornati ai passeggeri e la possibilità di raggiungere destinazioni a più lungo raggio.

AEGEAN ha ottenuto il titolo di miglior compagnia aerea regionale in Europa agli Skytrax World Airline Awards 2018: è la nona volta che la compagnia si aggiudica questo prestigioso riconoscimento.

Quest'anno AEGEAN ha anche conquistato il 9° posto nella classifica delle 20 migliori compagnie aeree al mondo (al di fuori degli Stati Uniti) stilata attraverso la survey Readers' Choice Awards condotta di Conde Nast Traveler, che ha coinvolto più di 300.000 di viaggiatori.



--
www.CorrieredelWeb.it

LEOLANDIA: A SETTEMBRE ARRIVA LA PROMOZIONE CHE RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO (Leolandia - Capriate San Gervasio, BG)

LEOLANDIA
A SETTEMBRE ARRIVA LA PROMOZIONE 
CHE RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO 

"Vieni a settembre e torni gratis a novembre" è la proposta del parco più amato d'Italia per vivere tutti gli eventi più incredibili: dalle Notti Magiche con Cristina D'Avena, all'edizione speciale di Puliamo il MiniMondofino ad HalLEOween e Natale.

Settembre 2018, Capriate San Gervasio (BG)

 

Leolandia, il 1° parco in Italia nella classifica di TripAdvisorlancia la promozione "Vieni a settembre e torni gratis a novembre", un'offerta che permettedi raddoppiare il divertimento e vivere tutti gli eventi più incredibili in calendario al parco

La proposta prevede che tutti coloro che acquisteranno un biglietto per settembre potranno tornare gratuitamente un altro giorno a scelta nel mese di novembre.

Sono tantissimi i contenuti in programma a settembre e che, insieme all'incredibile offerta, costituiranno un'opportunità per visitare Leolandia durante l'intero mese. Oltre alla nuova imperdibile area immersiva La Foresta di Masha e Orso, la prima e unica dedicata ai due simpatici personaggi e recentemente inaugurata con grande successo, sabato 1 e 8 settembre torna Cristina D'Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati sarà sul palco per far cantare grandi e piccinicon i suoi pezzi più famosi e festeggiare le ultime NottiMagiche dell'estate con spettacoli pirotecnici sulla storica Minitalia

Un'intera giornata all'insegna dell'educazione ambientale e del divertimento sarà quella di sabato 22 settembre con la speciale edizione di Puliamo il MiniMondo, che Leolandia al fianco di Legambientequest'anno dedica alla salvaguardia dei mari. Anche per questa 8° edizione della più grande simulazione della celebre iniziativa Puliamo il Mondo, saranno centinaia i bambini provenienti dalle scuole del territorio oltre a un gruppo di visitatori del parco che,muniti di guanti, sacchetti e retini da pesca, prenderanno parte all'iniziativa per raccogliere i rifiuti e ripulire litorali e piazze della storica Minitalia

L'ultimo weekend di settembre prenderà il via HalLEOweenl'unica festa delle streghe a misura di bambino con tanta magia ma senza pauraMia Streghetta e Leo Stregone con il loro fumante pentolone carico di pozione magica del divertimento, tonnellate di zucche giganti, streghette pasticcione, dispettosi fantasmini, buffi ragni e allegri pipistrelli. E ancora, 2 nuovi incredibili show a tema: Vampiriae lo specchio magico e Il segreto della Piratessa.

A novembre invece, grazie al proprio biglietto disettembre, si potrà rientrare per raddoppiare la magia e il divertimento di HalLEOween fino all'11 novembre e non perdere l'occasione dal 24 novembre di vivere per la prima volta in assoluto l'incanto del Natale al parco.

Come sempre ad attendere grandi e piccini, 7 aree tematiche 45 attrazioni adatte a tutte le etàemozionanti spettacoli e animazioni itineranti. E per ipiù piccoli, gli incontri che fanno sognare con i personaggi più amati dei cartoni animatii simpatici Masha e Orso con la nuova incredibile area a temaPJ Masks - Superpigiamini i supereroi mascherati più amati dai bambini, Peppa Pig e il suo fratellino George ne Il Mondo di Peppa Pig, il Trenino Thomas, che con la sua scintillante locomotiva blu su cui fare il giro del parco e il famoso topo-giornalista Geronimo Stilton con un'originale avventura tra i pirati.

Leolandia aspetta tutti a settembre per tornare gratis a novembre!

 

 

Leolandia è il parco più amato d'Italia, al 1° posto nella classifica di TripAdvisor e l'unico parco italiano tra i 25 più apprezzati nel mondo. Immerso in un grande parco verde a 30 minuti da Milano, con 7 aree tematiche e 45 attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è la meta ideale per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e il luogo dove i sogni dei bambini prendono vita. I piccoli potranno incontrare dal vivo i PJ Masks - Superpigiamini i supereroi mascherati più amati dai bambini, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orsofare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, entrare nel Mondo di Peppa Pig, per sentirsi davvero parte del cartone animato. E infine conoscere Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e aiutarlo in una missione speciale. A far vivere grandi emozioni, gli esclusivi spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi su spericolati vascelli pirata, pazzi trenini del west, adrenalinici cannoni e incredibili macchine volanti. Per gli amanti delle scoperte, si possono inoltre visitare la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. 



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 27 agosto 2018

Benessere Italian Style. Riscoprire all'Ermitage Bel Air Hotel di Abano i piaceri e i benefici delle Terme

ERMITAGE BEL AIR, TERME CLASSICHE DI CHARME

Lo storico Hotel di Abano Terme (Pd) rilancia fanghi e bagni termali sinonimo di cura, relax e benessere autenticamente italiani

 

Le mode passano, il classico resiste. E talvolta… torna persino di moda. E lo storico Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme ci crede. Parliamo di terme, un classico che affonda le sue radici nella storia dell'antica Roma, maestra di civiltà e di buon vivere. Da allora le terme sono sempre state sinonimo di benessere e di salute. Ed è proprio dai tempi dei Romani che le Terme Euganee, in provincia di Padova, sono luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito. Con il fango autentico talismano di salute, le cui virtù terapeutiche sono esclusivamente naturali, avendo origine dall'acqua calda termale  (che sgorga naturalmente ed ecologicamente dalle sorgenti interne all'Ermitage a ben 84 gradi) e dal fango estratto dal vicino laghetto di Arquà Petrarca. L'acqua lo arricchisce durante la stagionatura nelle vasche e gli attribuisce un potente potere antinfiammatorio, ideale per prevenire e combattere i reumatismi, le malattie articolari e l'osteoporosi.

 

L'Ermitage Bel Air ripropone quindi le Terme classiche come concetto di vacanza tutta salute e relax con profonde radici nella tradizione e nella cultura italiane, rinnovando quello che nell'immaginario collettivo è sempre stato un valore. Dai Romani alla Belle Epoque, nel secolo scorso, quando un soggiorno alle terme è sempre stato anche sinonimo di salutari passeggiate, eleganza e buoni salotti. Terme classiche significa recuperare il valore dei trattamenti al fango, i bagni in acqua termale, i massaggi muscolari di tradizione greco-romana, l'alimentazione gustosa e salutare. Insomma salute e benessere autenticamente italiani, che fa riappropriare gli ospiti dell'hotel di un patrimonio storico e culturale che continua ad essere incredibilmente attuale, funzionale ed efficacie.

 

L'Italia è la nazione con la più grande ricchezza termale naturale in Europa e il bacino termale euganeo è il più importante del continente. E' geloso custode della cultura che per prima ha scoperto i benefici del Salus per Aquam (da cui il termine SPA), con apporti significativi anche da parte della Facoltà di Medicina dell'Università di Padova, tra le più antiche al mondo, che ne ha avvalorato le proprietà salutari e terapeutiche. Il patrimonio termale euganeo da sempre è al centro dell'attività dell'Ermitage Bel Air sia in termini di relax, che di prevenzione e riabilitazione medica. Le cure termali possono integrare o sostituire molti trattamenti farmacologici, e sono rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale. Il periodo migliore per farle è da settembre in poi.

 

L'Hotel Ermitage Bel Air - con le sue 3 sorgenti e il Reparto termale, il Centro medico di medicina fisica, la Spa, le grandi piscine d'acqua calda interna ed esterna, le palestre, il grande parco -  propone vari programmi di cura e soggiorno per far scoprire i benefici e i piaceri delle terme.  Il Programma Termale Dolce, ad esempio, è l'ideale per la cura naturale di dolori ed infiammazioni osteo-articolari: una ritemprante settimana tutto compreso, con visita medica inziale, fanghi, bagni termali, massaggi di reazione post fangoterapia, libero accesso alle piscine termali e ai corsi di Stretching Pilates e Aqua-Gym. Il tutto con il corollario di un'alimentazione sana, gustosa e calibrata, con la possibilità di seguire, volendo, anche un regime detox o vegano (a partire da 850 €, o da 1.580 € per un soggiorno di 7 o 15 giorni trattamenti inclusi).

Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel

Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)

Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all'Ermitage Bel Air Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l'ospitalità, è uno degli alberghi storici dell'area termale euganea (la più importante d'Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un'ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, come il professore Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell'alimentazione). Dal 2010 Ermitage Bel Air è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. In collaborazione con l'Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto "Il Sogno di Eleonora" (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti al fine di garantire a loro e alle loro famiglie programmi riabilitativi intensivi e residenziali a titolo completamente gratuito. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Il 25 settembre festeggia con Turisanda la Giornata mondiale dei Sogni


L'immagine può contenere: testo

 

Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei Sogni

 

Turisanda, dove il desiderio di benessere e scoperta diventa realtà

 

I sogni sono le nostre emozioni e sensazioni più profonde, manifestazione notturna dei nostri desideri che vorremmo si realizzassero e che vengono appagati durante il sonno. Perché, in fin dei conti, almeno sognare non costa nulla. Proprio ai sogni e a tutti i sognatori è stata dedicata una Giornata Mondiale che si celebra ogni anno il 25 settembre, per non perdere mai la speranza di soddisfare le proprie aspirazioni.

Turisanda, il brand che offre esperienze di viaggio in grado di unire il piacere della scoperta di posti incantevoli a quello delle esigenze di svago e relax, per la Giornata Mondiale dei Sogni propone tante e diverse mete per non smettere mai di sognare. Strutture internazionali caratterizzate da alta qualità dei servizi dove rigenerarsi e ritrovare l'equilibrio fra corpo e mente, con un'attenzione speciale per il food in grado di mixare specialità locali con i gusti della cucina italiana anche grazie alla presenza dello chef italiano e al binomio 'salute e gusto'.

 

Del resto, "I sogni son desideri", o no? E quale migliore occasione di realizzarli se non in Thailandia e alle Maldive? furaveri-island-resort-spa_59fcf511eac9e_4930Un tour di 17 giorni alla scoperta della Thailandia più autentica tra la frenetica Bangkok, i maestosi templi e la natura che toglie il fiato, fino ad arrivare all'Atollo di Raa per cinque giorni di totale relax presso il Furaveri Island Resort & SPA*****. Un viaggio che permette di visitare luoghi incredibili, ricchi di fascino e storia per poi concedersi un tuffo nel cuore dell'Oceano Indiano, tra le sue acque cristalline, ideali per chi ama fare snorkeling e diving. Questo Turisanda Club è un resort moderno costruito nel pieno rispetto degli elementi naturali dell'isola, 107 ville, spaziose e confortevoli, tutte ubicate tra il mare e la ricca vegetazione. Prezzo 15 notti a persona a partire da € 4.697.

 

Arabian Oryx Camp, Al Wāşil, Oman

Le dune di sabbia che si perdono nell'immensità del deserto, le spiagge bianche che si affacciano sul mare blu, i mercatini colorati e gli incantevoli palazzi. Per i sognatori più audaci, Turisanda propone l'Oman, un luogo perfetto in cui vivere una vacanza indimenticabile. Un soggiorno presso il Juweira Boutique Hotel Salalah, inserito nel lungomare di Hawana Salalah, una delle località più affascinanti della destinazione grazie al suo scenario paesaggistico e al clima mite. La struttura è una raccolta boutique hotel situata in una delle aree più belle di Salalah che spicca per la sua architettura dai richiami orientali. Prezzo per 7 notti a persona a partire da € 1.416.

 

Kenya, elefanti nella savanaPer chi invece ha sempre sognato un viaggio per scoprire la vera Africa, Turisanda propone il Kenya. Un tour combinato di 15 giorni per scoprire la vera essenza del paese tra natura e mare: safari ai piedi del Kilimanjaro, foreste di baobab, savane collinari, una varietà estesa di paesaggi e specie animali e un finale da sogno presso il Sun Plam Beach Resort & Spa*****, intimo, curato, affacciato su uno dei tratti di spiaggia più belli di Watamu. Prezzo 14 notti a persona a partire da € 2.624.

  

"La verità non sta in un sogno, ma in molti sogni"



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *