Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

Gustavino, i migliori aperitivi sul lungomare di Riccione

Al Gustavino di Riccione, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ogni serata è quella giusta per un aperitivo a base di buon vino e prodotti dell’entroterra, in una cornice d’eccezione, sul Lungomare della Libertà, affacciati sulla spiaggia.
Non c’è vacanza al mare senza aperitivo con il sole che tramonta alle spalle e nel corpo il relax di una giornata passata sdraiati in spiaggia. Tra il mare e il nuovo Lungomare della Libertà, nel cuore di Riccione, c’è un locale, sede dell’Enoteca Regionale, dove gustare aperitivi straordinari con prodotti tipici d’eccellenza: il Gustavino Riccione.
Il Gustavino Riccione è un locale elegante, molto raffinato,con pavimentazione in legno e spazi bianchi molto luminosi: ideale per gustare un buon bicchiere di vino con gli amici all’ora dell’aperitivo. Al Gustavino Riccione si possono bere e acquistare oltre 200 etichette di vino provenienti dalle aziende associate all’Enoteca Regionale.
Ad accompagnare un buon vino vengono serviti sempre stuzzichini molto appetitosi, come crostini con l’olio extra vergine dei colli riminesi e con il salame di Mora Romagnola oppure formaggi impreziositi da un goccio di aceto tradizionale di Modena. Per far conoscere ed apprezzare i prodotti enologici dell’entroterra il Gustavino Riccione propone anche serate di degustazioni con meravigliosi buffet. Tra i vini che potrete assaggiare in questo locale ci sono: i Passiti emiliano –romagnoli, la Malvasia dei Colli Piacentini, il Sangiovese Superiore o il Pagadebit di Romagna.
Al Gustavino Riccione per l’aperitivo vengono organizzate anche serate a tema molto divertenti, come quella che si è tenuta il 12 agosto scorso, dedicata allo Spritz Aperol dove si è servito un metro di bicchieri, posti uno di fianco all’altro, colmi di questa bevanda arancione dal gusto accattivante. In questo esclusivo Spritz Aperol Party, come succede sempre al Gustavino Riccione, si respirava un aria di festa con tanta gente allegra pronta a conoscersi e gustare insieme i buoni sapori della Romagna …

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI