CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

Gustavino, i migliori aperitivi sul lungomare di Riccione

Al Gustavino di Riccione, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ogni serata è quella giusta per un aperitivo a base di buon vino e prodotti dell’entroterra, in una cornice d’eccezione, sul Lungomare della Libertà, affacciati sulla spiaggia.
Non c’è vacanza al mare senza aperitivo con il sole che tramonta alle spalle e nel corpo il relax di una giornata passata sdraiati in spiaggia. Tra il mare e il nuovo Lungomare della Libertà, nel cuore di Riccione, c’è un locale, sede dell’Enoteca Regionale, dove gustare aperitivi straordinari con prodotti tipici d’eccellenza: il Gustavino Riccione.
Il Gustavino Riccione è un locale elegante, molto raffinato,con pavimentazione in legno e spazi bianchi molto luminosi: ideale per gustare un buon bicchiere di vino con gli amici all’ora dell’aperitivo. Al Gustavino Riccione si possono bere e acquistare oltre 200 etichette di vino provenienti dalle aziende associate all’Enoteca Regionale.
Ad accompagnare un buon vino vengono serviti sempre stuzzichini molto appetitosi, come crostini con l’olio extra vergine dei colli riminesi e con il salame di Mora Romagnola oppure formaggi impreziositi da un goccio di aceto tradizionale di Modena. Per far conoscere ed apprezzare i prodotti enologici dell’entroterra il Gustavino Riccione propone anche serate di degustazioni con meravigliosi buffet. Tra i vini che potrete assaggiare in questo locale ci sono: i Passiti emiliano –romagnoli, la Malvasia dei Colli Piacentini, il Sangiovese Superiore o il Pagadebit di Romagna.
Al Gustavino Riccione per l’aperitivo vengono organizzate anche serate a tema molto divertenti, come quella che si è tenuta il 12 agosto scorso, dedicata allo Spritz Aperol dove si è servito un metro di bicchieri, posti uno di fianco all’altro, colmi di questa bevanda arancione dal gusto accattivante. In questo esclusivo Spritz Aperol Party, come succede sempre al Gustavino Riccione, si respirava un aria di festa con tanta gente allegra pronta a conoscersi e gustare insieme i buoni sapori della Romagna …

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *