CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 17 giugno 2019

Valica lancia "Trade" il nuovo modo per collegare il turista digitale con gli Operatori del settore

Valica lancia "Trade" il nuovo modo per collegare il turista digitale con gli Operatori del settore.

Grazie alla partnership tra TravelFool e Turistipercaso, Trade offre servizi riservati agli operatori di settore per vendere meglio online.

 

 

Il mercato del turismo è sempre più digitale. Ormai, la maggior parte delle prenotazioni vengono effettuate online, ed è in rete che si cercano notizie per scegliere la meta perfetta. Diari di viaggio con le cose più importati da non perdere, recensioni di alberghi, ristoranti, ma anche della città stessa, per capire, ad esempio, se sia pet friendly o se ci siano attrazioni per bambini… Tutte le domande vengono digitate sulla barra dei motori di ricerca.

 

Per aiutare gli operatori che lavorano nel settore turistico ad intercettare il proprio target di riferimento e a comunicare poi nel modo giusto, nasce Trade, il nuovo servizio offerto in partnership da  TravelFool .it e Turistipercaso .it.

Trade rientra nel piano di sviluppo di servizi innovativi e non convenzionali di Valica, la tourism marketing company, cui fanno capo entrambi i portali, e che rappresenta un vero e proprio ecosistema digitale specializzato principalmente nel turismo online, con la presenza di siti leader del settore, come PaesiOnLine .it, IlTurista .info e VitadaTurista .it.

 

Il servizio, coordinato da Rossella Giardina, account manager del gruppo Valica con esperienza pluriennale, prevede una piattaforma digitale facilmente gestibile direttamente dall'operatore, riservata alle agenzie di viaggio, ai tour operator e alle strutture e catene alberghiere, dove è possibile caricare la propria offerta inserendo le informazioni richieste. L'operatore può contare in ogni momento sul servizio di assistenza offerto da TravelFool, che consiglierà il modo migliore per formulare la proposta. I vari contenuti saranno poi condivisi sul relativo sito, sui profili social e inviati via e-mail nella newsletter, raggiungendo in media circa 6 milioni di utenti al mese.

 

Trade è un investimento modulabile e personalizzabile, pensato per adattarsi alle reali esigenze dell'operatore, per questo è prevista la possibilità di effettuare un periodo di prova gratuito. Questo consente di sperimentare in modo concreto il servizio e, con l'aiuto di un account TravelFool, capire come poter trarre il massimo dei vantaggi per il proprio business da tale strumento.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *