CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Vacanze e week end in Riviera Adriatica. E’ sempre caldo al Senior, hotel Cattolica 3 stelle

Cattolica, 31 gennaio 2012 – "Un’attenzione costante per migliorare la vacanza dei propri ospiti". E' questo il tratto distintivo di Maura, proprietaria dell’Hotel Senior di Cattolica, che ha inaugurato il 2012, estendendo la climatizzazione anche alla hall, per avere ambienti caldi nella bassa stagione e freschissimi nei mesi estivi. Il Senior, hotel Cattolica 3 stelle, è situato a pochi passi dal centro turistico estivo di Viale Dante, vicino alla spiaggia e soli 200 metri dall'Acquario di Cattolica, il più grande dell'Adriatico.

Da Pasqua 2012, al Senior, Hotel Cattolica, la climatizzazione sarà presente non solo nelle camere e nel ristorante, ma anche nella Hall, uno spazio dove è possibile rilassarsi, guardare la tv, giocare a biliardo, suonare il pianoforte, chiaccherare al bar e giocare a carte insieme a vecchi e nuovi amici.

Questo hotel Cattolica 3 stelle con piscina dal 2012, offrirà ai propri ospiti ambienti climatizzati, oltre a servizi e comfort all'avanguardia, come camere accoglienti e funzionali con pavimenti e finestre insonorizzate, porte con tecnologia RFID un'ampia piscina di 22 metri con lettini e zone d'ombra e una piscina idromassaggio con tanti giochi per bambini.

Dal Senior, hotel Cattolica, è possibile partire alla scoperta dell'entroterra riminese ed effettuare interessanti escursioni nei meravigliosi borghi limitrofi, come Gradara, Urbino, Saludecio, Montefiore Conca, ricchi di arte, storia e antiche tradizioni, e visitare anche la Repubblica di San Marino, la “più piccola del mondo”. Inoltre, l'Hotel Senior è perfetto anche per chi deve partecipare ai grandi eventi della Fiera di Pesaro, raggiungibile comodamente in pochi minuti d'auto. Per maggiori informazioni: http://www.hotelsenior.it

venerdì 27 gennaio 2012

Una vacanza in Toscana tra passato e presente

Tra le tante possibilità tra le quali scegliere quando decidiamo di trascorrere una vacanza in Toscana, un’idea suggestiva che va provata almeno una volta è quella di prenotare un soggiorno in una delle caratteristiche dimore storiche presenti in Chianti, nei paraggi di Siena e Firenze.

Scegliere una dimora storica quale struttura per un pernottamento in Toscana, infatti, dà il duplice vantaggio di trascorrere i giorni della vacanza tra eleganti ambientazioni e di fare un’immersione nello stile e nell’atmosfera di epoche passate per delle nuove, interessanti e coinvolgenti sensazioni.

Parlando di vacanza in Toscana e di edifici storici convertiti in moderne strutture ricettive viene naturale pensare con una certa immediatezza alla compagnia di alberghi di pregio Ross Hotels Group, che comprende hotel 4 stelle tra Siena e Firenze tutti derivanti da attenti ammodernamenti di antiche dimore storiche del Chianti e della Val d’Elsa.

Una dimora storica Ross Hotels Group è un perfetto esempio di mix tra antico e moderno, eleganza e tecnologia, e prendendo ad esempio l’albergo Chianti Palazzo Leopoldo è immediatamente comprensibile come sia possibile coniugare con sapienza il passato e il presente in una struttura ricettiva. L’hotel Palazzo Leopoldo infatti deriva dalla ristrutturazione di un antico ospitale del 1300 del quale sono state mantenute intatte le architetture originali, ma la scelta di non modificare gli autentici tratti dell’edificio non ha certamente impedito di dotare tutti gli ambienti dei confort, delle tecnologie e delle funzionalità che deve avere un moderno albergo 4 stelle.

Gli ospiti che accedono per un weekend o una vacanza a Palazzo Leopoldo possono così trascorrere il loro soggiorno tra la suggestione di mura storiche ma, allo stesso tempo, possono fruire di moderni servizi quali ad esempio Connessione Internet in camera, Area Fitness e Centro Benessere.

Chi è in cerca di un’idea nuova e originale per trascorrere un fine settimana o una vacanza in Toscana non può non considerare l’idea di prenotare un soggiorno in una dimora storica perché vivere alcuni giorni oscillando tra la raffinata eleganza di tempi antichi e le modernità dei nostri giorni ci permette di avere tutto quello che in fondo cerchiamo quando dobbiamo andare in vacanza ovvero novità, stile e comodità.

martedì 24 gennaio 2012

Club Esse lancia una nuova offerta per chi prenota in anticipo

Prenotando entro e non oltre il 24 febbraio 2012 il proprio soggiorno presso uno degli alberghi del network, il viaggio sarà pagato da Club Esse.

hotel cala bitta24 gennaio 2011Club Esse lancia una nuova interessante proposta dedicata a tutti coloro che aspirano a trascorrere le prossime vacanze presso hotel in Sardegna o villaggi in Costa Smeralda di primissimo livello e dotati di tutti i confort. La società che ha in gestione l'Hotel Club Cala Bitta e l'Hotel Sporting Stintino, infatti, annuncia che prenotando il proprio soggiorno presso uno dei due hotel in Sardegna entro e non oltre il 24 febbraio 2012, è possibile approfittare di una imperdibile offerta: le spese di viaggio saranno a carico di Club Esse.

L'offerta è soggetta a limitazioni, per cui chi è interessato ad approfittarne e a conoscere tutti le informazioni a riguardo può telefonare allo 06/45439344, oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica viaggi@clubesse.com.

Anche quest'anno, dunque, i due villaggi in Sardegna si preparano ad accogliere i turisti che sceglieranno queste mete esclusive per trascorrere le proprie ferie. Come tutti gli anni, saranno messi a disposizione degli ospiti servizi alberghieri di alto profilo, che insieme a una cornice naturale e paesaggistica quale quella della Costa Smeralda e della baia di Stintino, metteranno in condizione tutti i turisti di godere di vacanze davvero indimenticabili.

Le strutture, infatti, (due tra i più rinomati villaggi turistici in Sardegna), offrono una lunga serie di servizi studiati appositamente per rendere più piacevole e confortevole il soggiorno di tutti coloro che le sceglieranno. Le sistemazioni sono organizzate in maniera tale da venire incontro alle esigenze delle diverse tipologie di clienti, dalle coppie alle famiglie. I servizi navetta, le escursioni organizzate e le attività di animazione vanno a completare un'offerta turistica ricca di soluzioni per tutti i gusti. Speciali offerte e promozioni riservate ai più piccini (e non solo) caratterizzano la stagione estiva 2012 dei due villaggi in Sardegna.

Maggiori informazioni su questa iniziativa e altre sono reperibili sul sito web ufficiale dell'Hotel Club Cala Bitta, online all'indirizzo http://www.hotelcalabitta.it.

Club Esse

domenica 22 gennaio 2012

Inaugura un nuovo sito di bookcrossing per Castellammare di Stabia

Finalmente anche Castellammare di Stabia entro nel fantastico mondo del bookcrossing. Grazie al supporto di Labe20 e dei suoi partner a oggi c'è una nuova sede per il bookcrossing a Castellammare di Stabia, grande cittadina della provincia di Napoli. I volontari impegnati nel progetto, per festeggiare il compleanno del Labe20 hanno deciso di inaugurare una nuova “libreria virtuale” dove sarà possibile scambiare libri liberamente e in maniera completamente gratuita. Il bookcrossing è una iniziativa che esiste ormai da anni in tutto il mondo e che Labe20 sta lentamente cercando di diffondere anche nella sua città per renderla un po' più vivibile e appassionata. Per aiutare questo progetto nei suoi primi passi, Labe20 ha messo a disposizione dei cittadini di Stabia alcune nuove bacheche, dove si potranno lasciare (o meglio rilasciare) i libri preferiti e prenderne di nuovi. In questo modo tutti i cittadini avranno a disposizione ogni giorno decine di nuovi testi con cui affrontare viaggi ed avventure. Un progetto di lettura a costo zero che soprattutto in periodo di crisi ha sempre più ragione di esistere. Grazie alla partnership con il Centro Estetico Iride da oggi basterà camminare in Via Alessandro Volta 7 per dare un'occhiata ai nuovi arrivi. Logicamente per mantenere attivo il servizio serve che tutti si impegnino a seguire le regole del book crossing e soprattutto che lo spirito di iniziativa che caratterizza Castellammare non si spenga in un fuoco di paglia. 

venerdì 20 gennaio 2012

Gallipoli in previsione delle prossime vacanze

Il Salento, vanta diverse cittadine interessanti ma tra le piu’ belle è frequentate spicca la città di Gallipoli ed il suo tratto di costa limitrofo affollato in particolare nei mesi estivi.
Il turista avrà sicuramente ammirato le tre principali marine vicine come in primis: Baia Verde la piu’ affermata e raggiungibile percorrendo il lungomare a sud in direzione di santa Maria di Leuca. Si tratta di una marina inserita a ridosso di una spiaggia fine e che mostra le innumerevoli case vacanza a Gallipoli che ospitano migliaia di turisti che ne trascorrono le vacanze. Non sono di meno Punta della Suina e Torre del Pizzo, due lidi inseriti a pochi minuti da Baia Verde, due angoli molto belli che accudiscono una folta e suggestiva pineta in macchia mediterranea.

Chi trascorre le vacanze a Gallipoli può scegliere tra i punti di spiaggia libera o cullarsi in uno dei tanti stabilimenti privati che abbondano a ridosso del mare, stabilimenti che oltre ad offrire accoglienza di giorno, offrono musica e divertimento assicurato anche la notte e rappresentano inoltre un punto strategico per chi dorme anche a diversa distanza di Gallipoli e non vuole rinunciare a vivere la vacanze piu’ intensamente. Da non rinunciare ad una passeggiata per le stradine del centro storico: un’angolo posato su di un’isola collegata alla città. Corti, Chiese e Palazzi storici fanno da panorama in uno dei scorci piu’ belli della città . Luoghi piacevoli da non tralasciare per le prossime vacanze .

martedì 17 gennaio 2012

Vacanze nel Salento: scopri anche il resto della Puglia

Tra i tanti turisti che ogni scelgono come propria meta estiva le vacanze nel Salento in pochi conoscono la bellezza del resto del territorio della regione Puglia. Questo è un vero peccato in quanto spostandosi di soli pochi chilometri in macchina oppure in treno è possibile, durante i giorni di vacanza del soggiorno salentino, visitare i tanti chilometri di costa che caratterizzano il Gargano e la Puglia centrale. In pochi, infatti, conoscono le bellissime cittadine di Vieste e Peschici, site nel territorio garganico.

Inoltre scendendo verso sud, ovvero verso il Salento, si potrebbe anche propendere per un soggiorno lungo la costa della Puglia centrale nei pressi di Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne. Proprio in queste zone sorgono numerosi villaggi Puglia, studiati ad hoc per una vacanza da sogno proprio nei prassi delle splendide spaigge adriatiche. La maggior parte di queste strutture mette a disposizione dei propri ospiti spiagge attrezzate e tante altre comodità e servizi.

Vacanze in Sicilia

Una zattera ormeggiata tra Europa e Africa, un’ isola multiforme dalle innumerevoli facce, bagnata da tre mari che la proteggono e che ne hanno fatto, nei secoli, approdo per civiltà che, da qui, sono partite alla conquista dell’Europa.  La Sicilia offre al visitatore che arriva qui le sue tante mutevoli identità: la Sicilia vulcanica nera di lava che accoglie il visitatore da est, quella bianca di sale ad ovest sulla costa che va da Palermo a Mazara del Vallo, quella gialla di grano a sud e il litorale verde di boschi a nord. E poi l’Etna irriducibile, le architetture arabo normanne e un entroterra vasto e poco conosciuto, in grado di sorprendere anche il turista più navigato. Una terra per ogni tipo di vacanza.
Sicilia-vacanza.com nasce in questa terra, con l’obiettivo di presentare ai visitatori le realtà più autentiche di questa splendida isola. Tutte le strutture ospitate sul sito offrono ai turisti la possibilità di scoprire la Sicilia in tutti i suoi aspetti, con il supporto dei nostri itinerari e, soprattutto, con la certezza di usufruire della migliore ospitalità disponibile sull’isola.
Il nostro sito si rivolge ad ogni tipo di turista, individuale, familiare o di gruppo, con la speranza di contribuire ad attirare in Sicilia il maggior numero di persone, certi che la nostra terra possa essere apprezzata al di là di stereotipi e luoghi comuni che, finalmente, cominciano seppur lentamente a dissolversi.

Nuova promozione lanciata da Snav per chi sceglie Croazia o Isole Eolie

Snav lancia una imperdibile promozione per chi ha già scelto di trascorrere le prossime vacanze in Croazia o alle Isole Eolie: sconto del 20% prenotando entro il 22 gennaio 2012.

sconto del 20% se prenoti entro il 22 gennaio

17 gennaio 2012 - Snav, compagnia di navigazione che opera nei collegamenti marittimi verso le principali mete del Mediterraneo, annuncia che è attiva una speciale promozione dedicata a tutti coloro che desiderano trascorrere le vacanze 2012 in Croazia o alle Isole Eolie.

Prenotando il proprio viaggio entro e non oltre il 22 gennaio, è possibile usufruire di uno sconto del 20% sul costo totale del viaggio.

Gli aliscafi per la Croazia quest'anno percorreranno la rotta Ancona - Spalato, con partenze giornaliere dal 16 giugno al 16 settembre 2012. Per quanto riguarda gli aliscafi per le Eolie, invece, i collegamenti partiranno da Napoli e raggiungeranno le isole di Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari dal 31 maggio al 9 settembre, con partenze supplementari ogni sabato dal 7 luglio al 25 agosto.

Per approfittare della promozione è sufficiente collegarsi al portale www.snav.it, accedere all'area booking e proseguire il percorso di prenotazione fino allo step "promozioni e convenzioni"; nell'apposito menu a tendina selezionare la voce promo booking 2012 e inserire il codice di sblocco BKG221 nel campo che si aprirà.

Snav ricorda a tutti i passeggeri che le navi per la Croazia, high speed craft di ultima generazione dotati di tutti i comfort e in grado di raggiungere la meta in modo rapido e sicuro, consentono di viaggiare con auto, camper e moto al seguito. Gli aliscafi per le Eolie, allo stesso modo, garantiscono una traversata comoda e piacevole, nonchè rapida e affidabile.

Si consiglia dunque di non lasciarsi sfuggire l'opportunità di prenotare in anticipo il proprio posto a bordo degli aliscafi per la Croazia o per le Isole Eolie, godendo di uno sconto del 20% che renderà ancora più piacevole la prossima vacanza.

Snav
Ufficio Booking
booking@snav.it

domenica 15 gennaio 2012

Sciare nelle località turistiche dell'est europeo

La crisi economica e la ricerca di mete meno blasonate a buon prezzo , spingono gli appassionati dello sci alpino, che non vogliono rinunciare alla classica settimana bianca, a rivolgersi verso località sciistiche dell'est Europa , Romania , Polonia e Bulgaria in testa.Nella località sciistica rumena di Predeal una notte in camera doppia standard costa 55 € , mentre nella località polacca di  Szczyrk la  media di 63 .

Il costo di un pernottamento nelle ski aree dell'Est Europeo , nonostante gli aumenti registrati nel mese di Gennaio risultano essere significativamente inferiori alle offerte di pari categoria di tutte le località dell'arco alpine. E' ciò che risulta dal consueto report di Trivago e in questo caso di Trivago.de che ha stilato il consueto report sui prezzi registrati nel mese di Gennaio nelle più importanti località sciistiche d'Europa.

In Romania a Poiana Brasov , la località più in della Romania, una notte a gennaio,costa in media  95 euro, mentre nella città polacca di Szczyrk 63 euro e Zakopane 78 euro a Bansko in Bulgaria una stanza d'albergo costa mediamente 72 euro.La differenza con i costi delle strutture svizzere sono davvero abissali,  a Gstaad si deve  sborsare mediamente 390 euro a  Zermatt 285. I prezzi non cambiano anche per quanto riguarda le località sciistiche in Austria dove a Kitzbühel  si registra un prezzo medio di 364 euro, con aumento record rispetto al mese precedente di più 44 per cento,a  Ischgl  291 euro,  e Sant'Antonio 290 euro.

Nella blasonata Val D'Isere gli hotel delle stazioni sciistiche registrano prezzi medi di 336 euro a notte, mentre va decisamente meglio agli appassionati dello sci che decidono di trascorrere qualche giorno sulle nevi tedesche, dove nella stazione sciistica di Oberstdorf  il costo medio di un pernottamento e' di 209 euro mentre a Garmisch-Partenkirchen  sono 169 gli euro.
Fonte : Trivago.de

lunedì 9 gennaio 2012

L'eccellenza degli ostelli a Parigi per il 2012

I migliori 3 ostelli di Parigi del 2012 scelti dagli utenti di HostelBookers

HostelBookers, il portale specialista in prenotazioni di ostelli ed alloggi low cost, desidera rendere merito ai 3 ostelli di Parigi che si sono guadagnati le valutazioni più alte per il 2011.

St Christopher's Inns grazie ad una valutazione che sfiora il 90% si aggiudica lo scettro di ostello preferito tra quelli di HostelBookers.

Tutto in quest'ostello contribuisce a rendere il soggiorno a Parigi di tutti gli ospiti assolutamente indimenticabile.

St Christopher's Inns ostello Parigi
Tra le tante cose che hanno reso questo ostello uno dei migliori d'Europa, sicuramente la convenienza unita ad un servizio cordiale e professionale.
Un commento tra i tanti lasciati da chi vi ha recentemente soggiornato "Personale simpaticissimo,buona posizione a 5 minuti dalla metro,ambiente pulito e perfetto per i giovani,visita guidata gratuita!Prezzo buono!Tornerei subito!!" Lucky Youth Backpacker Apartments Hostels é una via di mezzo tra un ostello ed un appartamento ed offre dormitori e stanze private.

Le stanze private sono all'interno di un appartamento e con un'attrezzatissima cucina in condivisione.
Tra i fiori all'occhiello di quest'ostello sicuramente la posizione centralissima come testimoniato da questa recensione: "la posizione e la magnifica vista su Montparnasse"
I giudizi di tutti gli ospiti che vi hanno dormito hanno contribuito a regalare a quest'ostello una valutazione dell'82%.

Al terzo posto di quest'ipotetico podio si piazza The Plug-Inn Hostel.
The Plug-Inn Hostel ostello Parigi

Quest'ottimo ostello è posizionato molto convenientemente tra il Moulin Rouge ed il Sacré Coeur.

La posizione perfetta per tutti coloro che desiderano respirare l'atmosfera bohemian di Parigi e dei suoi rinomati caffè.
Le stanze sono dotate di tutti i più moderni comfort e lo staff è rinomato per la disponibilità.
Ecco un giudizio che rende un'idea perfetta su cosa aspettarsi dall'ostello: "comoda la posizione vicina a Montmatre, facile da raggiungere, economico, stanze abbastanza comode anche se da sei, ambiente molto pulito, buona colazione."

Parigi non è mai stata così accogliente.

Per ulteriori informazioni contattare Laura Panico allo +44 2074061800 o inviare un'email a laura.panico@hostelbookers.com

HostelBookers
52-54 High Holborn, London, WC1V 6RL, UK

Esse Animazione ricerca animatori turistici per l'estate

Nuove affascinanti opportunità di lavoro per tutti coloro che desiderano cimentarsi nel mondo dell'animazione turistica: Esse Animazione ricerca diverse figure professionali da inserire nel proprio staff per la prossima stagione estiva.

esse animazione ricerca animatori turistici per l'estate 20129 gennaio 2012 – Con l'inizio dell'anno nuovo Esse Animazione, agenzia leader nel settore dell'animazione turistica, è pronta ad offrire nuove interessanti opportunità professionali a tutti i giovani desiderosi di intraprendere il lavoro di animatori per la stagione estiva 2012.

A marzo inizieranno i casting di selezione per aspiranti animatori turistici, da inquadrare in diverse tipologie di attività.

L'agenzia di animazione, infatti, è alla ricerca di capi villaggio, capi animazione, piano bar, animatori di contatto, hostess, responsabili mini club, addetti mini club, istruttori balli standard e caraibici, istruttori sportivi (fitness, vela, windsurf e tennis), coreografi, ballerini, scenografi, costumisti, tecnici audio/luci, dj, assistenti bagnanti, addetti spiaggia, escursioniste, addette ai bazar.

Le principali caratteristiche necessarie sono versatilità, disponibilità ed attitudine al lavoro di gruppo, oltre alla maggiore età e ad una disponibilità di almeno due mesi comprensivi di agosto.

Tutti i candidati interessati ad arricchire la propria esperienza professionale grazie a un lavoro da animatori potranno contattare Esse Animazione compilando l'apposito form disponibile sul sito dell'agen zia di animazione turistica, consultabile all'indirizzo web http://www.esseanimazione.com/ita/lavora-con-noi.html.

Continua anche la collaborazione con gli Istituti scolastici superiori per l'inserimento in Azienda di giovani studenti attraverso stage che favoriscano l'alternanza scuola / lavoro.

Esse Animazione ricorda inoltre a tutti che anche per il 2012 saranno organizzate tutte le speciali attività che l'agenzia segue ogni anno, tra cui Showlab e l'esclusivo Gran Galà dell'Animazione.

Per essere sempre informati sulle iniziative promosse dall'agenzia di animazione turistica e per conoscere in tempo utile tutte le offerte di lavoro come animatori, si consiglia di seguire la sezione news all'interno del sito web o sulla pagina facebook di Esse Animazione.

Esse Animazione

mercoledì 4 gennaio 2012

Vacanza in montagna ad Andalo/ comprensorio della Paganella.

Per chi vuole passare una vacanza in montagna, una località molto gettonata dagli amanti degli sci e degli sport invernali, è la località di Andalo in Trentino Alto Adige, nel comprensorio sciistico della Paganella. Questo comprensorio offre un ventaglio di impianti di risalita di modernissima concezione, tutti collegati fra loro, che possono portare circa 27.000 persone: sono presenti infatti due telecabine di otto posti ad agganciamento automatico, 5 seggiovie con quattro posti ad agganciamento automatico, 4 seggiovie con quattro posti e 3 seggiovie a 2 posti. Questo comprensorio sciistico è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di Sciatori, da chi esperto, a chi è alle prime armi, grazie alla presenza di piste facili, di media difficoltà fino alla pista così detta ”nera” per i più esperti. Per chi alle prime armi, sono presenti quattro scuole di sci, di cui 2 in quota e 2 in paese attrezzati, dove ci sono anche dei giochi per bambini.

La stagione sciistica è garantita a partire dai primi di dicembre, grazie anche all’innevamento programmato artificiali che è presente sul 100% dell’area, dove le piste sono preparate con alta professionalità. Ci sono tre tipi di Skipass, ovvero lo Skipass Paganella, che è un unico documento che da la possibilità di sciare su tutte le piste del comprensorio della Paganella. Queste tessere sono disponibili della durata da 1 fino ai 14 giorni, lo Skipass stagionale, le tessere antimeridiane e pomeridiane e quelle a punti. Ci sono gli Skipass COMBI. Con questo Skipass, lo Skirama Adamello Brenta, offre un totale di 380 km di piste di sci e 150 impianti di risalita nelle Dolomiti occidentali. Acquistando uno di questi skipass valido almeno 5 giorni, sarà possibile sciare oltre che sul comprensorio della Paganella, anche una giornata in una di queste località: Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marileva, Pejo, Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone e Folgaria. Lo stagionale da la possibilità invece di sciare 5 volte in queste località. E infine c’è lo Super Skirama, che è una tessera con validità illimitata nelle aree sciistiche della Paganella, Folgarida-Marileva, Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Pinzolo, Monte Bondone, Pejo e Folgaria. Per chi vuole visitare la località di Andalo, per chi ama lo sci di fondo, presso il centro sportivo di Andalo, è presente una pista di 3 Km illuminata nelle ore notturne e un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco. Questo paese si trova in una conca fra le Dolomiti di Brenta e i pendii sciabili della Paganella. Ci sono diverse strutture alberghiere che sono in grado di soddisfare l’esigenza di tutti, con infrastrutture per diversi tipi di sport. Vicino al centro di Andalo è presente 2 partenze degli impianti di risalita, e l’arrivo delle piste da sci fino in paese.

Queste località sono molto belle anche d’estate, non solo per le attività sportive, ma anche per chi ama le escursioni circondati dal verde.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *