CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2020

Turismo, Property Managers Italia: “Abbandonati dal Governo, pronti allo sciopero fiscale”


Turismo, Property Managers Italia: "Abbandonati dal Governo, pronti allo sciopero fiscale"

Il presidente Bettanin: "Il settore extra ricettivo escluso da ogni incentivo, ultimo l'aiuto a fondo perduto per le 29 città ad alta vocazione turistica: è assurdo"

Milano, 18 agosto 2020 - Rappresentano il 5% del Pil nazionale, più della metà dell'accoglienza turistica in Italia, ma sono stati esclusi da ogni misura a sostegno delle imprese del turismo prevista dal governo per l'emergenza Covid. Stanchi di essere ignorati, gli operatori del turismo extra ricettivo sono pronti allo sciopero fiscale. "Qualora continuasse questa indifferenza totale del governo e del ministero dei Beni e della attività culturali e del Turismo pensiamo di mettere in pratica azioni più incisive, come lo sciopero fiscale" afferma Stefano Bettanin, presidente di Property Managers Italia,  associazione nazionale di categoria del turismo residenziale che rappresenta più di 600 aziende italiane e non solo, che operano in maniera professionale in questo settore.

"Sembra che si ricordino di noi solo quando dobbiamo pagare le tasse: siamo stupiti dalla miopia del governo che abbandona centinaia di migliaia di operatori, che rappresentano il 55% dell'accoglienza turistica. L'Italia è l'unico paese in Europa che ha totalmente ignorato il comparto del vacation rental: eppure l'Italia è il terzo paese turistico al mondo!". 
Le strutture extra ricettive sono state escluse da ogni incentivo e sostegno, compresi il bonus vacanze e il nuovo aiuto a fondo perduto per 29 città ad alta vocazione turistica, riservato solo alle attività commerciali dei centri storici che per la mancanza di turisti stranieri hanno subito un calo del fatturato di almeno un terzo rispetto al 2019. "Noi per alcuni mesi abbiamo avuto un azzeramento totale del fatturato" spiega Bettanin. "Dopo l'estate ricominceranno momenti duri per le attività che vivono di turismo, centinaia di migliaia di persone si troveranno senza lavoro: il governo non può abbandonarle".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *