Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
martedì 31 gennaio 2012
Vacanze e week end in Riviera Adriatica. E’ sempre caldo al Senior, hotel Cattolica 3 stelle
Da Pasqua 2012, al Senior, Hotel Cattolica, la climatizzazione sarà presente non solo nelle camere e nel ristorante, ma anche nella Hall, uno spazio dove è possibile rilassarsi, guardare la tv, giocare a biliardo, suonare il pianoforte, chiaccherare al bar e giocare a carte insieme a vecchi e nuovi amici.
Questo hotel Cattolica 3 stelle con piscina dal 2012, offrirà ai propri ospiti ambienti climatizzati, oltre a servizi e comfort all'avanguardia, come camere accoglienti e funzionali con pavimenti e finestre insonorizzate, porte con tecnologia RFID un'ampia piscina di 22 metri con lettini e zone d'ombra e una piscina idromassaggio con tanti giochi per bambini.
Dal Senior, hotel Cattolica, è possibile partire alla scoperta dell'entroterra riminese ed effettuare interessanti escursioni nei meravigliosi borghi limitrofi, come Gradara, Urbino, Saludecio, Montefiore Conca, ricchi di arte, storia e antiche tradizioni, e visitare anche la Repubblica di San Marino, la “più piccola del mondo”. Inoltre, l'Hotel Senior è perfetto anche per chi deve partecipare ai grandi eventi della Fiera di Pesaro, raggiungibile comodamente in pochi minuti d'auto. Per maggiori informazioni: http://www.hotelsenior.it
venerdì 27 gennaio 2012
Una vacanza in Toscana tra passato e presente
Scegliere una dimora storica quale struttura per un pernottamento in Toscana, infatti, dà il duplice vantaggio di trascorrere i giorni della vacanza tra eleganti ambientazioni e di fare un’immersione nello stile e nell’atmosfera di epoche passate per delle nuove, interessanti e coinvolgenti sensazioni.
Parlando di vacanza in Toscana e di edifici storici convertiti in moderne strutture ricettive viene naturale pensare con una certa immediatezza alla compagnia di alberghi di pregio Ross Hotels Group, che comprende hotel 4 stelle tra Siena e Firenze tutti derivanti da attenti ammodernamenti di antiche dimore storiche del Chianti e della Val d’Elsa.
Una dimora storica Ross Hotels Group è un perfetto esempio di mix tra antico e moderno, eleganza e tecnologia, e prendendo ad esempio l’albergo Chianti Palazzo Leopoldo è immediatamente comprensibile come sia possibile coniugare con sapienza il passato e il presente in una struttura ricettiva. L’hotel Palazzo Leopoldo infatti deriva dalla ristrutturazione di un antico ospitale del 1300 del quale sono state mantenute intatte le architetture originali, ma la scelta di non modificare gli autentici tratti dell’edificio non ha certamente impedito di dotare tutti gli ambienti dei confort, delle tecnologie e delle funzionalità che deve avere un moderno albergo 4 stelle.
Gli ospiti che accedono per un weekend o una vacanza a Palazzo Leopoldo possono così trascorrere il loro soggiorno tra la suggestione di mura storiche ma, allo stesso tempo, possono fruire di moderni servizi quali ad esempio Connessione Internet in camera, Area Fitness e Centro Benessere.
Chi è in cerca di un’idea nuova e originale per trascorrere un fine settimana o una vacanza in Toscana non può non considerare l’idea di prenotare un soggiorno in una dimora storica perché vivere alcuni giorni oscillando tra la raffinata eleganza di tempi antichi e le modernità dei nostri giorni ci permette di avere tutto quello che in fondo cerchiamo quando dobbiamo andare in vacanza ovvero novità, stile e comodità.
martedì 24 gennaio 2012
Club Esse lancia una nuova offerta per chi prenota in anticipo
24 gennaio 2011 Club Esse lancia una nuova interessante proposta dedicata a tutti coloro che aspirano a trascorrere le prossime vacanze presso hotel in Sardegna o villaggi in Costa Smeralda di primissimo livello e dotati di tutti i confort. La società che ha in gestione l'Hotel Club Cala Bitta e l'Hotel Sporting Stintino, infatti, annuncia che prenotando il proprio soggiorno presso uno dei due hotel in Sardegna entro e non oltre il 24 febbraio 2012, è possibile approfittare di una imperdibile offerta: le spese di viaggio saranno a carico di Club Esse.
L'offerta è soggetta a limitazioni, per cui chi è interessato ad approfittarne e a conoscere tutti le informazioni a riguardo può telefonare allo 06/45439344, oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica viaggi@clubesse.com.
Anche quest'anno, dunque, i due villaggi in Sardegna si preparano ad accogliere i turisti che sceglieranno queste mete esclusive per trascorrere le proprie ferie. Come tutti gli anni, saranno messi a disposizione degli ospiti servizi alberghieri di alto profilo, che insieme a una cornice naturale e paesaggistica quale quella della Costa Smeralda e della baia di Stintino, metteranno in condizione tutti i turisti di godere di vacanze davvero indimenticabili.
Le strutture, infatti, (due tra i più rinomati villaggi turistici in Sardegna), offrono una lunga serie di servizi studiati appositamente per rendere più piacevole e confortevole il soggiorno di tutti coloro che le sceglieranno. Le sistemazioni sono organizzate in maniera tale da venire incontro alle esigenze delle diverse tipologie di clienti, dalle coppie alle famiglie. I servizi navetta, le escursioni organizzate e le attività di animazione vanno a completare un'offerta turistica ricca di soluzioni per tutti i gusti. Speciali offerte e promozioni riservate ai più piccini (e non solo) caratterizzano la stagione estiva 2012 dei due villaggi in Sardegna.
Maggiori informazioni su questa iniziativa e altre sono reperibili sul sito web ufficiale dell'Hotel Club Cala Bitta, online all'indirizzo http://www.hotelcalabitta.it.
Club Esse
domenica 22 gennaio 2012
Inaugura un nuovo sito di bookcrossing per Castellammare di Stabia
venerdì 20 gennaio 2012
Gallipoli in previsione delle prossime vacanze
Il turista avrà sicuramente ammirato le tre principali marine vicine come in primis: Baia Verde la piu’ affermata e raggiungibile percorrendo il lungomare a sud in direzione di santa Maria di Leuca. Si tratta di una marina inserita a ridosso di una spiaggia fine e che mostra le innumerevoli case vacanza a Gallipoli che ospitano migliaia di turisti che ne trascorrono le vacanze. Non sono di meno Punta della Suina e Torre del Pizzo, due lidi inseriti a pochi minuti da Baia Verde, due angoli molto belli che accudiscono una folta e suggestiva pineta in macchia mediterranea.
Chi trascorre le vacanze a Gallipoli può scegliere tra i punti di spiaggia libera o cullarsi in uno dei tanti stabilimenti privati che abbondano a ridosso del mare, stabilimenti che oltre ad offrire accoglienza di giorno, offrono musica e divertimento assicurato anche la notte e rappresentano inoltre un punto strategico per chi dorme anche a diversa distanza di Gallipoli e non vuole rinunciare a vivere la vacanze piu’ intensamente. Da non rinunciare ad una passeggiata per le stradine del centro storico: un’angolo posato su di un’isola collegata alla città. Corti, Chiese e Palazzi storici fanno da panorama in uno dei scorci piu’ belli della città . Luoghi piacevoli da non tralasciare per le prossime vacanze .
martedì 17 gennaio 2012
Vacanze nel Salento: scopri anche il resto della Puglia
Inoltre scendendo verso sud, ovvero verso il Salento, si potrebbe anche propendere per un soggiorno lungo la costa della Puglia centrale nei pressi di Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne. Proprio in queste zone sorgono numerosi villaggi Puglia, studiati ad hoc per una vacanza da sogno proprio nei prassi delle splendide spaigge adriatiche. La maggior parte di queste strutture mette a disposizione dei propri ospiti spiagge attrezzate e tante altre comodità e servizi.
Vacanze in Sicilia
Sicilia-vacanza.com nasce in questa terra, con l’obiettivo di presentare ai visitatori le realtà più autentiche di questa splendida isola. Tutte le strutture ospitate sul sito offrono ai turisti la possibilità di scoprire la Sicilia in tutti i suoi aspetti, con il supporto dei nostri itinerari e, soprattutto, con la certezza di usufruire della migliore ospitalità disponibile sull’isola.
Il nostro sito si rivolge ad ogni tipo di turista, individuale, familiare o di gruppo, con la speranza di contribuire ad attirare in Sicilia il maggior numero di persone, certi che la nostra terra possa essere apprezzata al di là di stereotipi e luoghi comuni che, finalmente, cominciano seppur lentamente a dissolversi.
Nuova promozione lanciata da Snav per chi sceglie Croazia o Isole Eolie
Prenotando il proprio viaggio entro e non oltre il 22 gennaio, è possibile usufruire di uno sconto del 20% sul costo totale del viaggio.
Gli aliscafi per la Croazia quest'anno percorreranno la rotta Ancona - Spalato, con partenze giornaliere dal 16 giugno al 16 settembre 2012. Per quanto riguarda gli aliscafi per le Eolie, invece, i collegamenti partiranno da Napoli e raggiungeranno le isole di Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari dal 31 maggio al 9 settembre, con partenze supplementari ogni sabato dal 7 luglio al 25 agosto.
Per approfittare della promozione è sufficiente collegarsi al portale www.snav.it, accedere all'area booking e proseguire il percorso di prenotazione fino allo step "promozioni e convenzioni"; nell'apposito menu a tendina selezionare la voce promo booking 2012 e inserire il codice di sblocco BKG221 nel campo che si aprirà.
Snav ricorda a tutti i passeggeri che le navi per la Croazia, high speed craft di ultima generazione dotati di tutti i comfort e in grado di raggiungere la meta in modo rapido e sicuro, consentono di viaggiare con auto, camper e moto al seguito. Gli aliscafi per le Eolie, allo stesso modo, garantiscono una traversata comoda e piacevole, nonchè rapida e affidabile.
Si consiglia dunque di non lasciarsi sfuggire l'opportunità di prenotare in anticipo il proprio posto a bordo degli aliscafi per la Croazia o per le Isole Eolie, godendo di uno sconto del 20% che renderà ancora più piacevole la prossima vacanza.
Snav
Ufficio Booking
booking@snav.it
domenica 15 gennaio 2012
Sciare nelle località turistiche dell'est europeo
Il costo di un pernottamento nelle ski aree dell'Est Europeo , nonostante gli aumenti registrati nel mese di Gennaio risultano essere significativamente inferiori alle offerte di pari categoria di tutte le località dell'arco alpine. E' ciò che risulta dal consueto report di Trivago e in questo caso di Trivago.de che ha stilato il consueto report sui prezzi registrati nel mese di Gennaio nelle più importanti località sciistiche d'Europa.
In Romania a Poiana Brasov , la località più in della Romania, una notte a gennaio,costa in media 95 euro, mentre nella città polacca di Szczyrk 63 euro e Zakopane 78 euro a Bansko in Bulgaria una stanza d'albergo costa mediamente 72 euro.La differenza con i costi delle strutture svizzere sono davvero abissali, a Gstaad si deve sborsare mediamente 390 euro a Zermatt 285. I prezzi non cambiano anche per quanto riguarda le località sciistiche in Austria dove a Kitzbühel si registra un prezzo medio di 364 euro, con aumento record rispetto al mese precedente di più 44 per cento,a Ischgl 291 euro, e Sant'Antonio 290 euro.
Nella blasonata Val D'Isere gli hotel delle stazioni sciistiche registrano prezzi medi di 336 euro a notte, mentre va decisamente meglio agli appassionati dello sci che decidono di trascorrere qualche giorno sulle nevi tedesche, dove nella stazione sciistica di Oberstdorf il costo medio di un pernottamento e' di 209 euro mentre a Garmisch-Partenkirchen sono 169 gli euro.
Fonte : Trivago.de
lunedì 9 gennaio 2012
L'eccellenza degli ostelli a Parigi per il 2012
HostelBookers, il portale specialista in prenotazioni di ostelli ed alloggi low cost, desidera rendere merito ai 3 ostelli di Parigi che si sono guadagnati le valutazioni più alte per il 2011.
St Christopher's Inns grazie ad una valutazione che sfiora il 90% si aggiudica lo scettro di ostello preferito tra quelli di HostelBookers.
Tutto in quest'ostello contribuisce a rendere il soggiorno a Parigi di tutti gli ospiti assolutamente indimenticabile.
Tra le tante cose che hanno reso questo ostello uno dei migliori d'Europa, sicuramente la convenienza unita ad un servizio cordiale e professionale.
Un commento tra i tanti lasciati da chi vi ha recentemente soggiornato "Personale simpaticissimo,buona posizione a 5 minuti dalla metro,ambiente pulito e perfetto per i giovani,visita guidata gratuita!Prezzo buono!Tornerei subito!!" Lucky Youth Backpacker Apartments Hostels é una via di mezzo tra un ostello ed un appartamento ed offre dormitori e stanze private.
Le stanze private sono all'interno di un appartamento e con un'attrezzatissima cucina in condivisione.
Tra i fiori all'occhiello di quest'ostello sicuramente la posizione centralissima come testimoniato da questa recensione: "la posizione e la magnifica vista su Montparnasse"
I giudizi di tutti gli ospiti che vi hanno dormito hanno contribuito a regalare a quest'ostello una valutazione dell'82%.
Al terzo posto di quest'ipotetico podio si piazza The Plug-Inn Hostel.
Quest'ottimo ostello è posizionato molto convenientemente tra il Moulin Rouge ed il Sacré Coeur.
La posizione perfetta per tutti coloro che desiderano respirare l'atmosfera bohemian di Parigi e dei suoi rinomati caffè.
Le stanze sono dotate di tutti i più moderni comfort e lo staff è rinomato per la disponibilità.
Ecco un giudizio che rende un'idea perfetta su cosa aspettarsi dall'ostello: "comoda la posizione vicina a Montmatre, facile da raggiungere, economico, stanze abbastanza comode anche se da sei, ambiente molto pulito, buona colazione."
Parigi non è mai stata così accogliente.
Per ulteriori informazioni contattare Laura Panico allo +44 2074061800 o inviare un'email a laura.panico@hostelbookers.com
HostelBookers
52-54 High Holborn, London, WC1V 6RL, UK
Esse Animazione ricerca animatori turistici per l'estate
Nuove affascinanti opportunità di lavoro per tutti coloro che desiderano cimentarsi nel mondo dell'animazione turistica: Esse Animazione ricerca diverse figure professionali da inserire nel proprio staff per la prossima stagione estiva.
9 gennaio 2012 Con l'inizio dell'anno nuovo Esse Animazione, agenzia leader nel settore dell'animazione turistica, è pronta ad offrire nuove interessanti opportunità professionali a tutti i giovani desiderosi di intraprendere il lavoro di animatori per la stagione estiva 2012.
A marzo inizieranno i casting di selezione per aspiranti animatori turistici, da inquadrare in diverse tipologie di attività.
L'agenzia di animazione, infatti, è alla ricerca di capi villaggio, capi animazione, piano bar, animatori di contatto, hostess, responsabili mini club, addetti mini club, istruttori balli standard e caraibici, istruttori sportivi (fitness, vela, windsurf e tennis), coreografi, ballerini, scenografi, costumisti, tecnici audio/luci, dj, assistenti bagnanti, addetti spiaggia, escursioniste, addette ai bazar.
Le principali caratteristiche necessarie sono versatilità, disponibilità ed attitudine al lavoro di gruppo, oltre alla maggiore età e ad una disponibilità di almeno due mesi comprensivi di agosto.
Tutti i candidati interessati ad arricchire la propria esperienza professionale grazie a un lavoro da animatori potranno contattare Esse Animazione compilando l'apposito form disponibile sul sito dell'agen zia di animazione turistica, consultabile all'indirizzo web http://www.esseanimazione.com/ita/lavora-con-noi.html.
Continua anche la collaborazione con gli Istituti scolastici superiori per l'inserimento in Azienda di giovani studenti attraverso stage che favoriscano l'alternanza scuola / lavoro.
Esse Animazione ricorda inoltre a tutti che anche per il 2012 saranno organizzate tutte le speciali attività che l'agenzia segue ogni anno, tra cui Showlab e l'esclusivo Gran Galà dell'Animazione.
Per essere sempre informati sulle iniziative promosse dall'agenzia di animazione turistica e per conoscere in tempo utile tutte le offerte di lavoro come animatori, si consiglia di seguire la sezione news all'interno del sito web o sulla pagina facebook di Esse Animazione.
Esse Animazione
mercoledì 4 gennaio 2012
Vacanza in montagna ad Andalo/ comprensorio della Paganella.
La stagione sciistica è garantita a partire dai primi di dicembre, grazie anche all’innevamento programmato artificiali che è presente sul 100% dell’area, dove le piste sono preparate con alta professionalità. Ci sono tre tipi di Skipass, ovvero lo Skipass Paganella, che è un unico documento che da la possibilità di sciare su tutte le piste del comprensorio della Paganella. Queste tessere sono disponibili della durata da 1 fino ai 14 giorni, lo Skipass stagionale, le tessere antimeridiane e pomeridiane e quelle a punti. Ci sono gli Skipass COMBI. Con questo Skipass, lo Skirama Adamello Brenta, offre un totale di 380 km di piste di sci e 150 impianti di risalita nelle Dolomiti occidentali. Acquistando uno di questi skipass valido almeno 5 giorni, sarà possibile sciare oltre che sul comprensorio della Paganella, anche una giornata in una di queste località: Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marileva, Pejo, Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone e Folgaria. Lo stagionale da la possibilità invece di sciare 5 volte in queste località. E infine c’è lo Super Skirama, che è una tessera con validità illimitata nelle aree sciistiche della Paganella, Folgarida-Marileva, Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Pinzolo, Monte Bondone, Pejo e Folgaria. Per chi vuole visitare la località di Andalo, per chi ama lo sci di fondo, presso il centro sportivo di Andalo, è presente una pista di 3 Km illuminata nelle ore notturne e un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco. Questo paese si trova in una conca fra le Dolomiti di Brenta e i pendii sciabili della Paganella. Ci sono diverse strutture alberghiere che sono in grado di soddisfare l’esigenza di tutti, con infrastrutture per diversi tipi di sport. Vicino al centro di Andalo è presente 2 partenze degli impianti di risalita, e l’arrivo delle piste da sci fino in paese.
Queste località sono molto belle anche d’estate, non solo per le attività sportive, ma anche per chi ama le escursioni circondati dal verde.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.